E aumenta i carbo nella prima parte della giornata no?
resoconti di bronto
Collapse
X
-
allenamento di oggi:
panca piana 3x6/8/10 tutte con 80kg, ripetizioni fatte molto lente e controllate più due mezzi colpi a fine serie
panca alta al peck deck 3x8 tecnica un quarto, ho messo prima 30kg di carico poi 25 poi 20, però si deve aggiungere il peso del machinario, sono almeno 20kg, sono sceso bene perchè ho impostato molto in basso la presa..
poi spinte alte ai cavi 3x10 con 30kg per cavo
poi lento avanti al castello tecnica un quarto 3x10 con 45kg
3x6+6+6 di alzate laterali con 10/8/6kg
ho saltato le alzate a 90m perchè era tardi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggioallenamento di oggi:
panca piana 3x6/8/10 tutte con 80kg, ripetizioni fatte molto lente e controllate più due mezzi colpi a fine serie
panca alta al peck deck 3x8 tecnica un quarto, ho messo prima 30kg di carico poi 25 poi 20, però si deve aggiungere il peso del machinario, sono almeno 20kg, sono sceso bene perchè ho impostato molto in basso la presa..
poi spinte alte ai cavi 3x10 con 30kg per cavo
poi lento avanti al castello tecnica un quarto 3x10 con 45kg
3x6+6+6 di alzate laterali con 10/8/6kg
ho saltato le alzate a 90m perchè era tardiIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Ottimo allenamento bronto ... e sopratutto,bella panca ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiooooooo buonissima la panca complimenti...le alzate a 90 recuperale che sono importantiper avere deltoidi stondati come palle di cannone
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioOttimo allenamento bronto ... e sopratutto,bella panca ...
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiovery good bronto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiocome va??il 5x8 70% è tosto?
mi ha sorpreso chiuderlo, perchè in base alle tabelle poliquiniane che sono quelle con cui mi sono sempre ritrovato rispetto altre, l'80% corrisponde al mio 7RM.
il ciclo sta andando filato, oggi prob altre 1-2 serie da 6 rip le avevo....non ho per nulla ceduto nella 6 rip della 6 serie.
l'unica sessione che ho fallito è stata quella del 5x10x70%+5 KG....perchè avendo un massimale basso (ho calcolato il ciclo sul mio ultimo max di 92 kg), sommando i 5 kg mi usciva un carico prossimo all'80% (72 kg), mentre la sessione dopo dovevo fare 5x5x80% (74 kg, chiuso tranquillo).
cmq con chi ha carichi più alti di molto come voi, non dovrebbero esserci problemi perchè 5 kg risultano una % molto minore.
a proposito giuseppe, volevo chiederti una cosa....
volevo provare il Verkhoshansky peaking plan per lo squat...quello in 2xweek.
oggi ho testato dopo il 6x6 di panca, il max si back squat sotto il parallelo....ho chiuso 130 kg.
al contrario del ciclo norvegese, in questo ciclo di squat vorrei usare una MAx teorico inferiore del reale....ma avendo una muscolatura della schiena poco sviluppata, in questi lavori in multi a buon volume, mi distruggo sempre la schiena costringendomi a interrompere il ciclo.
pensavo quindi di effetture il ciclo su 110 kg di max teorico, e finite le 6 week, rifarlo sommando 10 kg sul max teorico, e poi un altra volta, e così via....dopo 3 cicli riprovare il massimale.
che ne dici? può andare?Last edited by Dorian00; 05-02-2010, 20:10:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiosono arrivato al 6x6x80% fatto oggi.
mi ha sorpreso chiuderlo, perchè in base alle tabelle poliquiniane che sono quelle con cui mi sono sempre ritrovato rispetto altre, l'80% corrisponde al mio 7RM.
il ciclo sta andando filato, oggi prob altre 1-2 serie da 6 rip le avevo....non ho per nulla ceduto nella 6 rip della 6 serie.
l'unica sessione che ho fallito è stata quella del 5x10x70%+5 KG....perchè avendo un massimale basso (ho calcolato il ciclo sul mio ultimo max di 92 kg), sommando i 5 kg mi usciva un carico prossimo all'80% (72 kg), mentre la sessione dopo dovevo fare 5x5x80% (74 kg, chiuso tranquillo).
cmq con chi ha carichi più alti di molto come voi, non dovrebbero esserci problemi perchè 5 kg risultano una % molto minore.
a proposito giuseppe, volevo chiederti una cosa....
volevo provare il Verkhoshansky peaking plan per lo squat...quello in 2xweek.
oggi ho testato dopo il 6x6 di panca, il max si back squat sotto il parallelo....ho chiuso 130 kg.
al contrario del ciclo norvegese, in questo ciclo di squat vorrei usare una MAx teorico inferiore del reale....ma avendo una muscolatura della schiena poco sviluppata, in questi lavori in multi a buon volume, mi distruggo sempre la schiena costringendomi a interrompere il ciclo.
pensavo quindi di effetture il ciclo su 110 kg di max teorico, e finite le 6 week, rifarlo sommando 10 kg sul max teorico, e poi un altra volta, e così via....dopo 3 cicli riprovare il massimale.
che ne dici? può andare?
per quanto riguarda lo squat se non hai forza nella schiena fai GM e rematore...sbarra e pin pull...
il programma che vuoi fare tu è un programma di picco come dice appunto il nome....e per riuscire con il suo massimo effetto dev essere preceduto da un ciclo di accumulo....
scalare 20kg di massimale non è troppo?...
cmq anche io non sopporto il volume e neanche l intensità....
è una questione che riguarda la nostra natura....io però sopporto meglio la frequenza....non so tu ma ti consiglio di provare...
ho una bella routine di squat che ho fatto per preparazione alla gara e l ho applicata anche alla panca...è un ciclo russo compresso...se vuoi te la passo..
anche questo cmq è un ciclo di picco... l unica alternativa è periodizzare....
ps:complimenti bello squatIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
WO di oggi:
panca 6-6-10-10 con 90kg/90kg/80kg/80kg
panca alta al peck deck 3x8 tecnica un quarto+2 mezzi colpi con 30kg, 25kg, 20kg più il peso del machinario
croci ai cavi parte centrale del petto 3x10 con 25kg per parte
ottima la sensazione di aver reclutato tutte le fibre
poi spalle:
lento alla Arnold da seduto 3x8 con 20kg
alzate laterali 2x12 con 10kg
alzate a 90 2x10 con 8kg
le spalle sento che non le ho reclutate bene, però non avevo tempo per allenarle ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiociao bronto, ma hai già iniziato a scannarti come l'estate scorsa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioe la madonna bronto...la firma.
Commenta
-
Commenta