resoconti di bronto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    paolo riproduce solo lo schema.....che è fatto da dimitri...la scheda l ho fatta io....
    ah sorry
    si può vedere da qualche parte la tua creazione?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
      ah sorry
      si può vedere da qualche parte la tua creazione?
      qualche pagina addietro....
      l ho fatta seguendo la teoria masteriana...
      _carichi sub massimali al 90% per il feeling con i pesoni e tecnica con i 3 big
      _esercizi varianti dei fondamentali con i manubri per stabilizzatori a rip + alte
      _esercizi di isolamento in pompaggio 7x12 30" recupero + streching fasciale

i pesoni spaccano le fibre e il pump le rigenera e le gonfia stondandole...

con il primo esercizio pesante curi tecnicaq x non perdere forza e richiami soprattutto le fibre bianche...con il secondo quelle intermedie e con il terzo pompi le rosse....
      hai forza massa e stondature...e con una buona dieta risultati
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

figata...mi piace molto come è impostata! dici che può andare anche per me o serve più anzianità?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

figata...mi piace molto come è impostata! dici che può andare anche per me o serve più anzianità?
          e perchè no!!!ora hai carichi importanti e penso vada bene.....eventualmente la modifichi a seconda delle tue esigenze....
          Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

e perchè no!!!ora hai carichi importanti e penso vada bene.....eventualmente la modifichi a seconda delle tue esigenze....

Commenta

• brontosaurus
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3258
              • 264
              • 273
              • IO. .SONO UNA MACCHINA..
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
              pesante eh?
              temo
              ottimo così!!

Bronto, la scheda che stai seguendo è quella dell'articolo di ironpaolo "L'estetica del bb"?
              perchè sono alla ricerca di schede interessanti per la massa

paolo riproduce solo lo schema.....che è fatto da dimitri...la scheda l ho fatta io....
              esatto, è quello schema, ma modificato da ansicora

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Ma magari poi ti abitui alla scheda, tutto è possibile

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • Send PM

bhè certo, però conta che settimana dopo settimana aumenta il volume

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

non si abitua perchè alcuni esercizi variano ogni settimana...e attacca sempre in modo diverso sorprendendo il muscolo....
                      Visualizza blog

Commenta

• Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

non si abitua perchè alcuni esercizi variano ogni settimana...e attacca sempre in modo diverso sorprendendo il muscolo....

a me invece diciamo che capitava il contrario ... sorprendendo il muscolo diveres volte (a volte anche wo dopo wo) arrivavo al giorno successivo con 0 doms ... (ma stanchezza infernale) ...
                        sento molti più indolenzimenti quando mi abituo ad un certo lavoro (3-4 settimane in media) ...
                        ma forse ora non è più così
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                          a me invece diciamo che capitava il contrario ... sorprendendo il muscolo diveres volte (a volte anche wo dopo wo) arrivavo al giorno successivo con 0 doms ... (ma stanchezza infernale) ...
                          sento molti più indolenzimenti quando mi abituo ad un certo lavoro (3-4 settimane in media) ...
                          ma forse ora non è più così
                          i doms non sempre sono correlati alla crescita muscolare...a me ad esempio rompono solo le palle,...perchè non servono a un *****...poi non so perchè al forum piacciono...magari sono masochisti...
                          cmq bronto è un avanzato e ha già discreti carichi...è un ottima tecnica in più o meno tutti gli esercizi(A PROPOSITO POSTA I VIDEO)..tu invece sei ancora agli inizi...i tuoi carichi non sono altissimi il tuo snc non è abituato a sentire pienamente il muscolo come dovrebbe....e non hai appreso bene lo schema motorio di ogni esercizio...per quello ti capita di sentire i doms solo quando tieni un esercizio per un pò di tempo perchè impari la tecnica per sfruttarlo al meglio....

secondo te perchè lo fanno solo gli avanzati a cambiare esercizio e scheda ogni settimana?(manx lo faceva)e non i principianti?...inoltre per uno che fa sempre squat e stacco è meglio variare alcuni complementari perchè altrimenti sarebbe troppo stressante psicologicamente fare sempre tutto fino alla nausea...poi se una scheda non funziona non è colpa nè del programma nè delle ripetizioni...il programma è un insieme ponderato di esercizi...e le rip numeri simbolici...ciò che conta è la tecnica e il "sentire"....la colpa non è del programma ma di chi lo esegue....

se io postassi gli allenamenti che facevo prima di conoscere bodyweb mi farebbero a sale..mi bannerebbero pure x troppa immondità...
                          Visualizza blog

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

i doms non sempre sono correlati alla crescita muscolare...a me ad esempio rompono solo le palle,...perchè non servono a un *****...poi non so perchè al forum piacciono...magari sono masochisti...
                            cmq bronto è un avanzato e ha già discreti carichi...è un ottima tecnica in più o meno tutti gli esercizi(A PROPOSITO POSTA I VIDEO)..tu invece sei ancora agli inizi...i tuoi carichi non sono altissimi il tuo snc non è abituato a sentire pienamente il muscolo come dovrebbe....e non hai appreso bene lo schema motorio di ogni esercizio...per quello ti capita di sentire i doms solo quando tieni un esercizio per un pò di tempo perchè impari la tecnica per sfruttarlo al meglio....

secondo te perchè lo fanno solo gli avanzati a cambiare esercizio e scheda ogni settimana?(manx lo faceva)e non i principianti?...inoltre per uno che fa sempre squat e stacco è meglio variare alcuni complementari perchè altrimenti sarebbe troppo stressante psicologicamente fare sempre tutto fino alla nausea...poi se una scheda non funziona non è colpa nè del programma nè delle ripetizioni...il programma è un insieme ponderato di esercizi...e le rip numeri simbolici...ciò che conta è la tecnica e il "sentire"....la colpa non è del programma ma di chi lo esegue....

se io postassi gli allenamenti che facevo prima di conoscere bodyweb mi farebbero a sale..mi bannerebbero pure x troppa immondità...

giusto ... grazie ...
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• brontosaurus
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3258
                              • 264
                              • 273
                              • Send PM

bellissimo il WO di ieri, dopo il riscaldamento ho fatto la panca con fermo, 5x70% 3x80% 1x90% poi le serie a cedimento ho fatto 8x80% 9x70% 12x60% sentivo benissimo il petto, poi spinte con manubri su panca 4x6, ho avuto un po di problemi all' inizio per stabilire il carico, non le faccio mai quindi non sapevo quanto mettere, la prima serie l' ho fatta con 34kg, ho fatto le 6 ripetizioni, ma sentivo che da un momento all' altro mi poteva andare il braccio da una parte sbagliata, tipo che non aveva tenuta, le 6 reps le ho faticate, ho tirato molto per farle, allora ho tolto 5 kg e le restanti tre serie le ho fatte tranquillamente con 29kg...

poi la parte più bella del WO è stata il 7x12 di croci ai cavi, pump elevatissimo, sensazione di petto che scoppia, ho caricato pochissimo ma mi ha soddisfato lo stesso

altra cosa, le croci ai cavi mi hanno distrutto i bicipiti, sicuramente perchè hanno lavorato in isometria, oggi mi fanno malissimo...

poi ho concluso il WO con la military press e le alzate laterali.. ansì non mi ricordavo che esercizio era il face pull, allora ho fatto solo alzate laterali

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

Il face pull è un rematore con la corda del push down, in pratica tiri la corda verso di te

Commenta

Working...
                                X