Parto da qui!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

non ho mai usato la creatina come integratore... come ti trovi?
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• meca
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 103
      • 7
      • 1
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
      non ho mai usato la creatina come integratore... come ti trovi?

ciao miss,non l'ho ancora iniziata...l ho provata l anno scorso e mi son trovata bene all inizio,mi dava un energia impressionante,poi l ho smessa perchè non la digerivo bene...però adesso vorrei tamponarla col brioschi per vedere come va...prendo solo degli aminoacidi attualmente

Commenta

• meca
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 103
        • 7
        • 1
        • Bologna
        • Send PM

adesso ho fatto il calcolo dei massimali su 6 reps cercando poi di lavorare al 75% e 65% mantenendo comunque sempre 10 reps:
        5 min di tappeto
        pressa 45° 3x10 105kg 91 KG
        affondi camminati 3x10 24 KG 20 KG
        leg extension 3x10 52 KG 45 KG
        stacco gambe tese 3x8 22 KG 19 KG
        leg curl 3x8 39 KG 34KG
        iperextension 3x12
        calf in piedi 3x15

calf seduto 3x15

i kg riportati di seguito si riferiscono alle % sopra citate..
        adesso sto pensando a come integrare pre wo e post wo

Visto che l'allenamento prevede un circuito per la parte superiore e uno di forza per la parte bassa,pensavo di integrare con della crea...3gr pre wo e 3 post wo..
        cosa mi consigliate di fare?
        io ho il terrore che la cre mi faccia ritenzione idrica e aumentare di peso....

Commenta

• missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

non so darti consigli sulla crea perchè come ti ho detto non l'ho mai usata... se ti può essere utile dico come integro io nel pre e post wo...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• meca
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 103
            • 7
            • 1
            • Bologna
            • Send PM

non so darti consigli sulla crea perchè come ti ho detto non l'ho mai usata... se ti può essere utile dico come integro io nel pre e post wo...
            beh dai posta pure giusto epr avere un idea da chi integra diversamente da me

Commenta

• meca
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 103
              • 7
              • 1
              • Bologna
              • Send PM

wo ieri:
              5 min di tappeto
              affondi camminati 3x10 24 KG 20 KG (piccolo problema sugli affondi,ho il ginocchio che fa il dispettoso,ho dovuto abbassare i carichi ma credo sia da perfezionare la tecnica)
              leg curl 3x8 39 KG 34KG
              calf in piedi 3x15
              calf seduto 3x15

questo wo non ho fatto gli stacchi per via di uno stiramento del nervo ulnare con annesse dita anulare e mignolo,quindi evito ancora un pochino per vedere se si sfiamma evitando esercizi di tirata)
              tutto sommato piccoli doms ai glutei e poco alle gambe,considerando che venerdì e sabato scorso non camminavo per i forti doms alle gambe...credo sia stato colpa degli stacchi

ciaoooooo

Commenta

• missapple
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 849
                • 111
                • 82
                • bergamo
                • Send PM

Originariamente Scritto da meca Visualizza Messaggio
                wo ieri:
                5 min di tappeto
                affondi camminati 3x10 24 KG 20 KG (piccolo problema sugli affondi,ho il ginocchio che fa il dispettoso,ho dovuto abbassare i carichi ma credo sia da perfezionare la tecnica)
                leg curl 3x8 39 KG 34KG
                calf in piedi 3x15
                calf seduto 3x15

questo wo non ho fatto gli stacchi per via di uno stiramento del nervo ulnare con annesse dita anulare e mignolo,quindi evito ancora un pochino per vedere se si sfiamma evitando esercizi di tirata)
                tutto sommato piccoli doms ai glutei e poco alle gambe,considerando che venerdì e sabato scorso non camminavo per i forti doms alle gambe...credo sia stato colpa degli stacchi

ciaoooooo
                complimenti per l'allenamento... e per i carichi! sei veramente forte!

Commenta

• meca
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 103
                  • 7
                  • 1
                  • Bologna
                  • Send PM

complimenti per l'allenamento... e per i carichi! sei veramente forte!
                  ciao miss grazie dei complimenti...beh per i carichi dovrei fare un pò di piùe che con le gambe sono un pò legata per via di un pesante infortunio che ho avuto qualche tempo fa...devo cmq aumetare i carichi,adesso sto facendo un ciclo di forza per le gambe ed un circuito per la parte alta!!!!

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

ciao miss grazie dei complimenti...beh per i carichi dovrei fare un pò di piùe che con le gambe sono un pò legata per via di un pesante infortunio che ho avuto qualche tempo fa...devo cmq aumetare i carichi,adesso sto facendo un ciclo di forza per le gambe ed un circuito per la parte alta!!!!
                    ma... fai la pressa con 105kg... la leg exte con 52kg... il leg curl con 39kg... gli affondi con due manubri da 24kg e sei un pò legata?????

ma da non legata cosa fai?? sei il mio idolo meca... non mi perderò un solo giorno del tuo diario!!!

Commenta

• Vic
                      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                      • Sep 2008
                      • 853
                      • 122
                      • 128
                      • Send PM

adesso ho fatto il calcolo dei massimali su 6 reps cercando poi di lavorare al 75% e 65% mantenendo comunque sempre 10 reps:
                      5 min di tappeto
                      affondi camminati 3x10 24 KG 20 KG
                      stacco gambe tese 3x8 22 KG 19 KG
                      leg curl 3x8 39 KG 34KG
                      iperextension 3x12
                      calf in piedi 3x15

calf seduto 3x15

i kg riportati di seguito si riferiscono alle % sopra citate..
                      adesso sto pensando a come integrare pre wo e post wo

Visto che l'allenamento prevede un circuito per la parte superiore e uno di forza per la parte bassa,pensavo di integrare con della crea...3gr pre wo e 3 post wo..
                      cosa mi consigliate di fare?
                      io ho il terrore che la cre mi faccia ritenzione idrica e aumentare di peso....
                      Ciao meca...bei carichi...ma anche se si riferiscono al 75% e 65% del tuo massimale...non capisco il peso che hai usato nelle varie serie...cioè hai fatto la prima serie con il 75% e poi sei passata nelle due serie successive al 65%?? Per i recuperi sei andata a sensazione o erano prestabiliti? Come mai non hai fatto lo squat? Nei calf non hai usato peso?

La crea un pò di ritenzione te la darà di sicuro...te lo dico perchè io la uso (ho ripreso questa settimana dopo uno stop di due) e su di me una leggera ritenzione si nota...ma è roba da poco...appena la lascio passa tutto...cmq integrerai solo con crea? Monoidrata?

Scusa per le domande a raffica...ma visti alcuni tuoi carichi mi viene da pensare che ti alleni da un pò...sbaglio?
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da kenny93
                      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• meca
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 103
                        • 7
                        • 1
                        • Bologna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                        Ciao meca...bei carichi...ma anche se si riferiscono al 75% e 65% del tuo massimale...non capisco il peso che hai usato nelle varie serie...cioè hai fatto la prima serie con il 75% e poi sei passata nelle due serie successive al 65%?? Per i recuperi sei andata a sensazione o erano prestabiliti? Come mai non hai fatto lo squat? Nei calf non hai usato peso?

La crea un pò di ritenzione te la darà di sicuro...te lo dico perchè io la uso (ho ripreso questa settimana dopo uno stop di due) e su di me una leggera ritenzione si nota...ma è roba da poco...appena la lascio passa tutto...cmq integrerai solo con crea? Monoidrata?

Scusa per le domande a raffica...ma visti alcuni tuoi carichi mi viene da pensare che ti alleni da un pò...sbaglio?
                        Ciao Vic, prima ho calcolato il mio massimale ma su 6 reps e non su una usando il carico massimo che mi faceva fare 6 reps,ne 5,ne 7!i carichi al 75% e al 65% sono stati calcolati sul massimale che però non ho scritto;i carichi che vedi sono al 75 e 65%del mio massimale,quindi il massimale è più alto di questi carichi!I recuperi sono di 50sec.
                        lo squat in questa scheda non è previsto,poi tra stacchi,affondi camminati leg extension e leg curl le gambe le massacro molto,poi lo stacco a gambe tese è pesissimo.Nel calf il peso l ho usato,non l'ho scrittodimenticata,presto aggiornerò anche quel carico
                        Per la creatina volevo provare per vedere se l'effetto della definizone usciva fuori,mi è stato detto che la creatina la ritenzione la dà solo all'interno del muscolo...Adesso vedrò...comunque si crea monoidrata,volevo provare per una settimana max 2 per vedere come va e se mi "gonfia troppo"
                        Si mi alleno da qualche anno

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 853
                          • 122
                          • 128
                          • Send PM

Ciao Vic, prima ho calcolato il mio massimale ma su 6 reps e non su una usando il carico massimo che mi faceva fare 6 reps,ne 5,ne 7!i carichi al 75% e al 65% sono stati calcolati sul massimale che però non ho scritto;i carichi che vedi sono al 75 e 65%del mio massimale,quindi il massimale è più alto di questi carichi!I recuperi sono di 50sec.
                          lo squat in questa scheda non è previsto,poi tra stacchi,affondi camminati leg extension e leg curl le gambe le massacro molto,poi lo stacco a gambe tese è pesissimo.Nel calf il peso l ho usato,non l'ho scrittodimenticata,presto aggiornerò anche quel carico
                          Per la creatina volevo provare per vedere se l'effetto della definizone usciva fuori,mi è stato detto che la creatina la ritenzione la dà solo all'interno del muscolo...Adesso vedrò...comunque si crea monoidrata,volevo provare per una settimana max 2 per vedere come va e se mi "gonfia troppo"
                          Si mi alleno da qualche anno
                          Ciao meca...si vedeva dai carichi che ti alleni da un pò...con la crea i miglioramenti li noterai appena la prendi...nel giro di una o due settiman ti vedrai più gonfia e forte...almeno per me è così...

...ok sulle percentuali...però mi spieghi meglio come leggere i carichi nella tua scheda? Ad esempio "pressa 45° 3x10 105kg 91 KG "...qui nelle 3 serie i carichi quali sono stati?
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da kenny93
                          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• meca
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 103
                            • 7
                            • 1
                            • Bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                            Ciao meca...si vedeva dai carichi che ti alleni da un pò...con la crea i miglioramenti li noterai appena la prendi...nel giro di una o due settiman ti vedrai più gonfia e forte...almeno per me è così...

...ok sulle percentuali...però mi spieghi meglio come leggere i carichi nella tua scheda? Ad esempio "pressa 45° 3x10 105kg 91 KG "...qui nelle 3 serie i carichi quali sono stati?
                            le prime 2 serie le faccio con 105 kg e la 3 con 91kg..i primi carichi si riferiscono al 75% il secondo al 65%...nelle tre serie i carichi sono stati:105,105,91kg..

Commenta

• Meco
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 1546
                              • 297
                              • 273
                              • Send PM

mmm cioè c'era la mia controparte femminile sul forum e nessuno mi dice niente ?

Commenta

• meca
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 103
                                • 7
                                • 1
                                • Bologna
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                                mmm cioè c'era la mia controparte femminile sul forum e nessuno mi dice niente ?

Commenta

Working...
                                X