ZioPino's Q&A Corner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • star_antares
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 671
    • 316
    • 803
    • Send PM

allora mi sono filmato di profilo..poi siccome la mia vita è davvero jellata allora alla prima ripresa si è scaricato il cell,mi va tutto male

cmq ho aumentato e ripreso col cell la prima delle due doppie a 109,5kg di solito nella seconda vado meglio,ho più buffer e sono più fluido ma non ho potuto riprenderla(difatti al secondo giro sono andato decisamente meglio del primo)
    cmq ecco cosa ho fatto,ho aumentato in tutto tranne la singola ma di singole ne ho fatte due questa volta

4@94,5-3@102-2@109,5-4@94,5-3@102-2@109,5-1@117-1@117

il video si riferisce quindi alla prima doppia,sinceramente avevo meno buffer dell'altra volta con 107kg ma io sono sicuro sia dovuto al fatto che ho cercato un nuovo set up con i piedi parecchio più indietro del mio solito ma mi sono trovato malissimo.
    cmq almeno la prima delle due singole@117 è venuta molto meglio dell'altra volta,poi ne ho chiusa un'altra sempre senza spotter@117kg

ho quindi cercato di posizionare meglio i piedi cercando un leggero arco ma mi sono trovato male perchè scivolavo sotto e non ero stabile difatti l'esecuzione non mi è piaciuta perchè quando staccavo il bilanciere dai fermi scivolavo e mi sentivo insicuro mentre col vecchio set up ero più fermo e stabile(purtroppo ci vuole pratica cambiando set up e non credo serva perdere tempo su queste cose almeno per i miei obiettivi)
    Cmq ho misurato la presa ed è di circa 77-78cm tra i mignoli

ecco il video
    YouTube - prima doppia a 109,5kg
    Last edited by star_antares; 18-01-2010, 19:07:00.

Commenta

• star_antares
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 671
      • 316
      • 803
      • Send PM

pino visto che non lo visualizzi te l'ho mandato con mail

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

giorno pino, oggi per lo squat close stance mi farò una pressa a gambe chiuse, ma non troppo attaccate come invece è per l'huck
        ma tu quel girona lo hai provato? chiedo perhè la split b1 è troppo lunga, ieri è stato un massacro

Commenta

• ettorefff
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 6040
          • 510
          • 430
          • Milano
          • Send PM

star sei ben saldo alla panca e non oscilli, le reps sopn fluide
          per quanto riguarda la tecnica non vedo se i gomiti son larghi o stretti, direi larghini e quindi dovresti allargare un altro pelino la presa.
          secondo me scendi troppo verso il collo, dovresti cercare il capezzolo in discesa e poi risalire in modo che a braccia tese il bilanciere sia perpendicolare agli occhi, una specie di diagonale.
          tutto ciò secondo me eh

cmq son faciline
          sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• vincent.simeone
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 806
            • 94
            • 78
            • Send PM

@ettoruzzo:come va con lo studio ?????

Commenta

• ettorefff
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 6040
              • 510
              • 430
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
              @ettoruzzo:come va con lo studio ?????
              vicè
              tutto bene, alla fine son riuscito a stilare, grazie all'aiuto e la pazienza di pino, un programma di tre mesi sensato.
              in quesot periodo approfondirò ancora le progressioni, % carichie cc.. e vediamo se la mia teoria migliora
              sigpic

Commenta

• vincent.simeone
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 806
                • 94
                • 78
                • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                vicè
                tutto bene, alla fine son riuscito a stilare, grazie all'aiuto e la pazienza di pino, un programma di tre mesi sensato.
                in quesot periodo approfondirò ancora le progressioni, % carichie cc.. e vediamo se la mia teoria migliora
                Unico appunto però Ettore, nn ti fossilizzare troppo su % di carico ecc se il tuo fine è l'ipertrofia... Diversame te se cerchi di migliorare un alzata particolare ben vengano qst tipi di progressioni

Commenta

• ettorefff
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 6040
                  • 510
                  • 430
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                  Unico appunto però Ettore, nn ti fossilizzare troppo su % di carico ecc se il tuo fine è l'ipertrofia... Diversame te se cerchi di migliorare un alzata particolare ben vengano qst tipi di progressioni
                  le % di carico le inserisco come riferimento, cioè come carico da eseguire
                  se scrivo 3*6*85% devo chiuderlo
                  insomma conoscermi per bene
                  per il discorso migliorare le alzate seguo il concetto piu' peso sollevato piu' muscoli coinvolti, quindi ai fini ipertrofici conta
                  sigpic

Commenta

• star_antares
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 671
                    • 316
                    • 803
                    • Send PM

star sei ben saldo alla panca e non oscilli, le reps sopn fluide
                    per quanto riguarda la tecnica non vedo se i gomiti son larghi o stretti, direi larghini e quindi dovresti allargare un altro pelino la presa.
                    secondo me scendi troppo verso il collo, dovresti cercare il capezzolo in discesa e poi risalire in modo che a braccia tese il bilanciere sia perpendicolare agli occhi, una specie di diagonale.
                    tutto ciò secondo me eh

cmq son faciline
                    ciao,
                    guarda se noti quando stacco il bilanciere mi muovo un po e questo ieri mi ha creato insicurezza ma era la prima volta che mettevo i piedi così dietro.
                    La presa è circa 77/78cm pian piano cerco di allargarla un paio di cm
                    Per il discorso capezzoli guarda io da sempre sono stato abituato a toccare col bilanciere la parte mediana del pettorale perchè al tempo mi avevano insegnato che più in alto tocca il bil e più lavora la porzione alta interna del petto,un po come la neck press insomma. Lo so che scendendo ancora verso i capezzoli otterrei più prestazione in termine di alzata ma non so se questo si sposa bene con un discorso da bb.
                    Cmq la seconda doppia è stata decisiamente migliore di questa,probabilmente mi rendo sempre di più conto che ho grandi difficoltà a riscaldarmi per benino o per lo meno questa procedura mi richiede tempo e a volte vado di fretta e sacrifico la prima parte essenziale per me.

Commenta

• ettorefff
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 6040
                      • 510
                      • 430
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                      ciao,
                      guarda se noti quando stacco il bilanciere mi muovo un po e questo ieri mi ha creato insicurezza ma era la prima volta che mettevo i piedi così dietro.
                      La presa è circa 77/78cm pian piano cerco di allargarla un paio di cm
                      Per il discorso capezzoli guarda io da sempre sono stato abituato a toccare col bilanciere la parte mediana del pettorale perchè al tempo mi avevano insegnato che più in alto tocca il bil e più lavora la porzione alta interna del petto,un po come la neck press insomma. Lo so che scendendo ancora verso i capezzoli otterrei più prestazione in termine di alzata ma non so se questo si sposa bene con un discorso da bb.
                      Cmq la seconda doppia è stata decisiamente migliore di questa,probabilmente mi rendo sempre di più conto che ho grandi difficoltà a riscaldarmi per benino o per lo meno questa procedura mi richiede tempo e a volte vado di fretta e sacrifico la prima parte essenziale per me.
                      bro mi trovi d'accordissimo
                      però se per sfizio vuoi far salire la panca bene o male la tecnica è quella che ti ho scritto sopra, poi va be se impari anche il ponte diventi un PL.

In merito al discorso sposarsi o meno con il BB mi verrebbe da dire soltanto che caricando piu' kg coinvolgi piu' muscoli.
                      sigpic

Commenta

• star_antares
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 671
                        • 316
                        • 803
                        • Send PM

bro mi trovi d'accordissimo
                        però se per sfizio vuoi far salire la panca bene o male la tecnica è quella che ti ho scritto sopra, poi va be se impari anche il ponte diventi un PL.

In merito al discorso sposarsi o meno con il BB mi verrebbe da dire soltanto che caricando piu' kg coinvolgi piu' muscoli.
                        io sinceramente non credo che per fini ipertrofici alzare di più sia meglio anche perchè usando una tecnica da pl usi certi artifizi che ti "aiutano". Certo che fare qualche rip con cariconi è utile a livello ormonale
                        cmq pino saprà rispondere meglio

Commenta

• vincent.simeone
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 806
                          • 94
                          • 78
                          • Send PM

io sinceramente non credo che per fini ipertrofici alzare di più sia meglio anche perchè usando una tecnica da pl usi certi artifizi che ti "aiutano". Certo che fare qualche rip con cariconi è utile a livello ormonale
                          Bravo

Commenta

• ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

le cose son collegate
                            ovvio che se faccio 3*6*110 di panca coinvolgerò piu' muscoli rispetto ad uno che farà un 3*6*80
                            stessi recuperi
                            (genetica a parte )
                            sigpic

Commenta

• star_antares
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 671
                              • 316
                              • 803
                              • Send PM

le cose son collegate
                              ovvio che se faccio 3*6*110 di panca coinvolgerò piu' muscoli rispetto ad uno che farà un 3*6*80
                              stessi recuperi
                              (genetica a parte )
                              su questo non sono daccordo..perchè entrambi usate un carico massimo sostenibile quindi le fibre coinvolte dovrebbero essere le stesse nonostante il carico diverso.Almeno credo sia così

Commenta

• vincent.simeone
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 806
                                • 94
                                • 78
                                • Send PM

su questo non sono daccordo..perchè entrambi usate un carico massimo sostenibile quindi le fibre coinvolte dovrebbero essere le stesse nonostante il carico diverso.Almeno credo sia così
                                daccordo con ALE (strano )
                                cmq ettore nn sottovalutare anche Tensione continua e TUT...io sempre piu convinto che il peso conta a un chexx

Commenta

Working...
                                X