ZioPino's Q&A Corner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • star_antares
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 671
    • 316
    • 803
    • Send PM

tornato
    2 singole di squat a 120kg..il massimo che riesco a fare

Commenta

• ettorefff
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 6040
      • 510
      • 430
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
      tornato
      2 singole di squat a 120kg..il massimo che riesco a fare
      bro ma che cazz te ne frega
      hai delle gambe stupende

oddio detta così sembra un pò da ghey haha
      cmq lo sai bro

ti dico solo che io da quando squatto come te anche i miei carichi son scesi di brutto ma in compenso le gambe stan crescendo
      sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• star_antares
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 671
        • 316
        • 803
        • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
        bro ma che cazz te ne frega
        hai delle gambe stupende

oddio detta così sembra un pò da ghey haha
        cmq lo sai bro

ti dico solo che io da quando squatto come te anche i miei carichi son scesi di brutto ma in compenso le gambe stan crescendo
        guarda perchè mi innervosisco nonostante ho modificato il set up dello squat totalmente

lunedì
        panca 4@92-3@99,5-2@107-4@92-3@99,5-2@107-1@117
        Tutte con estrema facilità(beh estrema è esagerato!ma diciamo tranquillo/easy)

oggi
        squat
        4@100-3@106,5-2@113-4@100-3@106,5-2@113-1@120-1@120
        tutto al limite,mi sono SCULARINATO nel vero senso della parola,per poco alla seconda doppia non rimanevo sotto,non c'era buffer manco un po

Last edited by star_antares; 14-01-2010, 17:29:39.

Commenta

• ettorefff
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 6040
          • 510
          • 430
          • Milano
          • Send PM

guarda perchè mi innervosisco nonostante ho modificato il set up dello squat totalmente

lunedì
          panca 4@92-3@99,5-2@107-4@92-3@99,5-2@107-1@117
          Tutte con estrema facilità(beh estrema è esagerato!ma diciamo tranquillo/easy)

oggi
          squat
          4@100-3@106,5-2@113-4@100-3@106,5-2@113-1@120-1@120
          tutto al limite,mi sono SCULARINATO nel vero senso della parola,per poco alla seconda doppia non rimanevo sotto,non c'era buffer manco un po

bro ma tu i consigli che t'ho dato sul set up li hai seguiti?
          guarda che io ripeto quando cambio set up nello squat divento tipo silvester stallone nel film over the top quando gira il cappellino

quando faccio le forzate faccio set up stretto e bilanciere sul collo quando carico poco e molte reps per enfatizzare sui quads

appena carico tanto dico ok mo ci vuole silvester, allora gambe larghette e bilanciere su schiena e enfasi sui glutei e femorali..
          sigpic

Commenta

• star_antares
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 671
            • 316
            • 803
            • Send PM

bro ma tu i consigli che t'ho dato sul set up li hai seguiti?
            guarda che io ripeto quando cambio set up nello squat divento tipo silvester stallone nel film over the top quando gira il cappellino

quando faccio le forzate faccio set up stretto e bilanciere sul collo quando carico poco e molte reps per enfatizzare sui quads

appena carico tanto dico ok mo ci vuole silvester, allora gambe larghette e bilanciere su schiena e enfasi sui glutei e femorali..
            certo..ho fatto tutto quello che avete detto tu e pino.Addirittura ora manco mi da fastidio il bilanciere secco sul trapezio.
            Però sai cos'è imho..che se uno ha squattato 12anni in un modo(vabbè 12anni no perchè per diversi anni lo squat lo avevo abolito)paradossalmente cambiando set up ti viene più difficile.E' come se tu fai sempre panca con presa stretta e poi la allarghi a dismisura..certamente avrai delle difficoltà.
            Con set up stretto ero riuscito a fare 4rip@110kg,ora che ho cambiato allargando le gambe di parecchio con punte divergenti mi trovo in grossa difficoltà e non riesco a replicare manco quei carichi che facevo prima perchè probabilmente i femorali e glutei non sono così potenti visto che prima erano chiamati in causa poco e poi sento un lavoto tremendo sugli adduttori che non erano mai stati allenati.
            Risultato:con set up stretto un anno fa feci 120kg,oggi con set up da PL ho fatto 120kg ma con uno sforzo quasi sovraumano(e pensa che nella panca ho aumentato di 13kg in un anno e vado ancora oltre di sicuro e nello stacco molti kg di più)
            Magari con tempo migliorerò ma imho ci vorranno un paio di anni per digerire la nuova meccanica sperando di non peggiorare i quad

Commenta

• ettorefff
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 6040
              • 510
              • 430
              • Milano
              • Send PM

certo..ho fatto tutto quello che avete detto tu e pino.Addirittura ora manco mi da fastidio il bilanciere secco sul trapezio.
              Però sai cos'è imho..che se uno ha squattato 12anni in un modo(vabbè 12anni no perchè per diversi anni lo squat lo avevo abolito)paradossalmente cambiando set up ti viene più difficile.E' come se tu fai sempre panca con presa stretta e poi la allarghi a dismisura..certamente avrai delle difficoltà.
              Con set up stretto ero riuscito a fare 4rip@110kg,ora che ho cambiato allargando le gambe di parecchio con punte divergenti mi trovo in grossa difficoltà e non riesco a replicare manco quei carichi che facevo prima perchè probabilmente i femorali e glutei non sono così potenti visto che prima erano chiamati in causa poco e poi sento un lavoto tremendo sugli adduttori che non erano mai stati allenati.
              Risultato:con set up stretto un anno fa feci 120kg,oggi con set up da PL ho fatto 120kg ma con uno sforzo quasi sovraumano(e pensa che nella panca ho aumentato di 13kg in un anno e vado ancora oltre di sicuro e nello stacco molti kg di più)
              Magari con tempo migliorerò ma imho ci vorranno un paio di anni per digerire la nuova meccanica sperando di non peggiorare i quad
              non metterle troppo larghe le gambe eh?
              un pò + larghe di larghezza spalle va benissimo se no magari se allarghi troppo non riesci a caricare bene
              quando sali guarda verso il cielo
              e il bilanciere concentrati mettilo proprio piu' dietro possibile

io migliorai di brutto lo squat facendo box squat per un paio di mesi, ti "insegna" ad usare i femorali e glutei.
              ci vuol tempo ma tu sei un testone come me quindi ci riuscirai a far surgere i carichi anche qui.
              sigpic

Commenta

• star_antares
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 671
                • 316
                • 803
                • Send PM

non metterle troppo larghe le gambe eh?
                un pò + larghe di larghezza spalle va benissimo se no magari se allarghi troppo non riesci a caricare bene
                quando sali guarda verso il cielo
                e il bilanciere concentrati mettilo proprio piu' dietro possibile

io migliorai di brutto lo squat facendo box squat per un paio di mesi, ti "insegna" ad usare i femorali e glutei.
                ci vuol tempo ma tu sei un testone come me quindi ci riuscirai a far surgere i carichi anche qui.
                ma guarda sinceramente non è che dei carichi mi interessi tanto..se mi credi ti dico che prima dell'anno scorso in vita mia non avevo mai provato un massimale di panca/squat,mai davvero te lo giuro.La prima volta fu a febbraio di un anno fa.
                Il problema non è il carico in se per se..quanto piuttosto la voglia di migliorare che ho sempre avuto,ed è per questo che faccio sempre di tutto e do sempre tutto me stesso quando mi alleno.
                Se il caricone nello squat mi aiuta a migliorare dandomi una spinta ormonale ben venga,ma non è che vado a rischiare di farmi male solo per un pr che non interessa a nessuno. E poi io non ho mai usato cinture o altre protezioni e non voglio usarli,quindi fino a quando sento che non rischio di compromettere la schiena allora spingo ma quando sento che il peso mi grava pure sulla schiena allora stop.
                Dopotutto un giorno uno mi disse:"se TU ti fai male allo squat sei proprio un idiota"..spero che hai capito il senso della frase riferita a me.

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio

E dov'e' il problema?
                  Ah , vero...
                  Il rest se riesci a tenerlo sotto i 30 e' meglio...

cionno
                  bè fai te parliamo solo di 1/3 del tempo del rest, quindi in termini percentuali non poco....
                  piuttosto domenica me ne vò a sciare, e la scheda partirebbe lunedi con le gambe, mi vedo costretto a invertire la A1 con B1, cioè le gambe con spalle e braccia

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Send PM

pino tanto lo sò che ormai mi odi
                    ma per squat close stance intendi l'huck squat? quindi posso farlo benissimo sulla pressa a 45° con piedi e ginocchia unite?

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

squat con le gambe larghezza spalle o più serrate ancora
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        squat con le gambe larghezza spalle o più serrate ancora
                        niente pressa

Commenta

• lukasmile
                          Lucamele
                          • Feb 2009
                          • 6667
                          • 681
                          • 907
                          • Napoli
                          • Send PM

Di chi è 'sto diario?!
                          Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

pino bonjour

senti sto facendo la scheda al marito di mia cugina, un tizio che non s'è mai allenato prima e che non vuol fare gambe, si allena da 6 mesi in casa, è scarso con le trazioni.

che ne pensi?
                            lunedì
                            panca piana 5*5 appena raggiungi il target aumenta di 2 kg
                            spinte inclinata bilanciere 3*8
                            dip 3*max
                            curl EZ 4*7
                            curl manubri 3*12
                            addome 3+3

mercoledì
                            trazioni supine 4*6 ( se ce la fai metti la zavorra)
                            rematore bilanciere 5*5 appena raggiungi il target aumenta di 2 kg
                            remo manubri 3*12 pumping
                            panca stretta 3*6
                            french EZ 3+6+6 stripping, fai 6 colpi con un determinato peso, poi posi il bilanciere togli dei kg e fai altri 6 colpi e poi recuperi 1,30'

venerdì
                            lento avanti 5*5 appena raggiungi il target aumenta di 2 kg
                            alzate lat 3*10 lente in salita e discesa, controllate, carica circa 7kg complessivi per manubrio
                            tirate al petto EZ 3*8-10
                            sgrullate 3*15
                            trazioni prone 3-4*10
                            addome
                            sigpic

Commenta

• Bellero
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 4608
                              • 279
                              • 115
                              • Lariano - Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                              Di chi è 'sto diario?!
                              come di chi è?....sei un blasfemo.....
                              a parte ciò basta leggere il titolo....
                              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• vincent.simeone
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 806
                                • 94
                                • 78
                                • Send PM

è di PINUZZO BEDDUUUUUUUUUU

Commenta

Working...
                                X