fede il limite e' proprio quando nn senti piu' il muscolo che lavora...ad esempio in un 3x8-6 se arrivi alle terza serie a 5-6 reps per miracolo nn ha senso una serie extra mentre ha senso se arrivi al 3x8 in scioltezza e ti senti in gran forma...tutta soggettivita' e sensazione.
ZioPino's Q&A Corner
Collapse
X
-
buongiorno pino
ti posto la sheda dopo i tuoi consigli
dimmi che ne pensi, ho evidenziato in rosso alcuni dubbi
nelle % non so se ho sbagliato, mi rimetto a te anzi se hai una linea di massima da seguire dimmela pure
come il discorso che con 85% si fanno al massimo 5 repsFile Allegatisigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiobuongiorno pino
ti posto la sheda dopo i tuoi consigli
dimmi che ne pensi, ho evidenziato in rosso alcuni dubbi
nelle % non so se ho sbagliato, mi rimetto a te anzi se hai una linea di massima da seguire dimmela pure
come il discorso che con 85% si fanno al massimo 5 reps
Ho cambiato giusto qualcosa...
E' nel secondo sheet
@Tutti, non aggiungo altro al discorso perche' avete gia' detto tutto voi
Buongiorno a tuttiFile Allegati
Commenta
-
-
ciao amico,
i carichi continuano a salire
solo nello squat trovo enorme difficoltà,praticamente sto facendo i medesimi carichi della panca o forse è la panca che è migliorata tantissimo,sta di fatto che lo squat migliora assai poco. Daltronde tanti anni con un certo set up non è facile dimenticarli..
Nello stacco mi sono avvicinato ai 150kg con tecnica abbastanza buona direi per lo meno rispetto a quella del video postato,povere tibie mie
ti vorrei chiedere una cosa visto che tu di solito metti calf nelle schede senza specificare rep e set
Io li ho sempre allenati 2volte la settimana visto che li ho sempre avuti piccolissimi da quando ero piccolo(ho le caviglie da femmina dice mia sorella)rispetto alle cosce e anzi sono migliorati infinitamente tanto rispetto al prima. Conosci qualche protocollo particolare o avanzato che potrei seguire?
tnx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiociao amico,
i carichi continuano a salire
solo nello squat trovo enorme difficoltà,praticamente sto facendo i medesimi carichi della panca o forse è la panca che è migliorata tantissimo,sta di fatto che lo squat migliora assai poco. Daltronde tanti anni con un certo set up non è facile dimenticarli..
Nello stacco mi sono avvicinato ai 150kg con tecnica abbastanza buona direi per lo meno rispetto a quella del video postato,povere tibie mie
ti vorrei chiedere una cosa visto che tu di solito metti calf nelle schede senza specificare rep e set
Io li ho sempre allenati 2volte la settimana visto che li ho sempre avuti piccolissimi da quando ero piccolo(ho le caviglie da femmina dice mia sorella)rispetto alle cosce e anzi sono migliorati infinitamente tanto rispetto al prima. Conosci qualche protocollo particolare o avanzato che potrei seguire?
tnx
Day 1: High Volume
Exercise A: Calf Superset
A1) Seated Calf Raises 3 x 10-5-5 (one set of 10 reps, followed by two of 5 reps) at a 101 tempo (1 second to lower the weight, no pause, and 1 second to raise the weight).
A2) Donkey Calf Raises 3 x 30-50 at a 101 tempo
*After finishing a set of the A1 exercise, proceed immediately to exercise A2. Then rest two minutes before repeating the super set.
Exercise B: Standing Calf Raises
B1) Standing Calf Raises 10 x 10-30 at a 111 tempo, ten seconds**
**In other words, you'll be doing one, long, extended set, resting ten seconds between each mini-set and lowering the weight in between.
Day 2: Low Volume (to be done 48 hours after Day 1)
Exercise A: Triple Drop Standing Calf Raises
A1) Triple Drop Standing Calf Raises 3 x 10-10-10 (in other words, three drop sets) at a 121 tempo, resting 90 seconds between sets.
From Poliquin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggioale il protocollo di Fabio Dorian x polpacci
Vorrei quindi fare qualcosa di avanzato alla poliquin per intenderci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
Day 1: High Volume
Exercise A: Calf Superset
A1) Seated Calf Raises 3 x 10-5-5 (one set of 10 reps, followed by two of 5 reps) at a 101 tempo (1 second to lower the weight, no pause, and 1 second to raise the weight).
A2) Donkey Calf Raises 3 x 30-50 at a 101 tempo
*After finishing a set of the A1 exercise, proceed immediately to exercise A2. Then rest two minutes before repeating the super set.
Exercise B: Standing Calf Raises
**In other words, you'll be doing one, long, extended set, resting ten seconds between each mini-set and lowering the weight in between.
Day 2: Low Volume (to be done 48 hours after Day 1)
Exercise A: Triple Drop Standing Calf Raises
A1) Triple Drop Standing Calf Raises 3 x 10-10-10 (in other words, three drop sets) at a 121 tempo, resting 90 seconds between sets.
From Poliquin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiono a parte gli scherzi..non è che i polpacci siano scarsi,anzi..però io da sempre sono stato fissato con 2 cose:le spalle e i polpacci visto che quando ho iniziato erano le cose più carenti.Le spalle le ho letteralmente stravolte,invece i polpacci sono migliorati tantissimo ma non mi basta perchè avendo le cosce grosse sembrano ancora sproporzionati.
Vorrei quindi fare qualcosa di avanzato alla poliquin per intenderci
tu hai la possibilità di farti mille pippe...imho arrivato a quel punto devi perfezionare tutto e ben vengano lavori di specializzazione e dettagli::::
ps:secco magna e spingi
Commenta
-
-
pino ma questo protocollo posso iniziarlo ora che sono in forza massimale?
altra cosa,la routine tutta chiara,ma:
-il donkey calf lo faccio a corpo libero o come?non c'è la macchina!
-questo sottolineato sotto è un lavoro di densità tipo il GVT,vero? si prospettano oltre 200rep consecutivecon appena 10"rest
Last edited by star_antares; 14-01-2010, 14:01:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioBravo Ettore, quasi perfetta...
Ho cambiato giusto qualcosa...
E' nel secondo sheet
@Tutti, non aggiungo altro al discorso perche' avete gia' detto tutto voi
Buongiorno a tutti
ok vado e leggerla e ti dico
grazie brosigpic
Commenta
-
-
ciao pino da settimana prossima 2-3 giorni a settimana dovrò stare il università (laboratorio) fino a tardi, quindi arriverò a casa per cenare verso le 21.30/22
stavo pensando di invertire il pre nanna con la cena.
i fiocchi di latte o lo yogurt greco che di solito mangio nel pre nanna li sposterei come spuntino verso le 19, alle 22 ceno e ovviamente niente prenanna, visto che lo sarebbe già la cena
ps nel gironda i rest li tengo a 30'' o a 20''?
Commenta
-
-
eccomi pino
ho letto tutto e confrontato con la mia
si vede la mente lucida ovviamente hehe (la tua eh)
senti ho delle domande da farti in merito
se ti va rispondimi se no tranqui, è solo per capire alcuni errori che ho fatto?
1- Il 5*5 si fa con 75% sempre o nella maggior parte dei casi?
2- Come mai tirare allo sterno anziché al mento?
3- Come mai nel micro 2 hai invertito le dips con il neck?
4- Considerazione - Ottimo davvero il WO del micro 2 per le gambe
5- Nei Wo in cui ho il progressivo 3*6/ 4*6 / 3*8 / 4*8 faccio sempre 8RM? (dips-spinte manubri- in questo l’hai scritto e allora ti ho chiesto per gli altri esercizi)
6- Perkè gli affondi in 5*5 e non in 2-3*10?
7- Perkè la leg ext 3*15 e non 2*20?
8 - Nel micro 3 nel rematore non hai inserito nulla, va bene se lascio il 5*5@75%?sigpic
Commenta
-
Commenta