ZioPino's Q&A Corner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

fede il limite e' proprio quando nn senti piu' il muscolo che lavora...ad esempio in un 3x8-6 se arrivi alle terza serie a 5-6 reps per miracolo nn ha senso una serie extra mentre ha senso se arrivi al 3x8 in scioltezza e ti senti in gran forma...tutta soggettivita' e sensazione.
    sigpic

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

ecco: è proprio quello che intendevo io....ha senso continuare quando hai ancora energia veramente...non quando hai solo la smania di fare altro...perfetto doc

Commenta

• ettorefff
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 6040
        • 510
        • 430
        • Milano
        • Send PM

buongiorno pino
        ti posto la sheda dopo i tuoi consigli
        dimmi che ne pensi, ho evidenziato in rosso alcuni dubbi
        nelle % non so se ho sbagliato, mi rimetto a te anzi se hai una linea di massima da seguire dimmela pure

come il discorso che con 85% si fanno al massimo 5 reps
        File Allegati
        sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• pinobit
          Crazy Zio PL!
          • Oct 2001
          • 6387
          • 334
          • 7
          • Siracusa
          • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
          buongiorno pino
          ti posto la sheda dopo i tuoi consigli
          dimmi che ne pensi, ho evidenziato in rosso alcuni dubbi
          nelle % non so se ho sbagliato, mi rimetto a te anzi se hai una linea di massima da seguire dimmela pure

come il discorso che con 85% si fanno al massimo 5 reps
          Bravo Ettore, quasi perfetta...
          Ho cambiato giusto qualcosa...
          E' nel secondo sheet

@Tutti, non aggiungo altro al discorso perche' avete gia' detto tutto voi

Buongiorno a tutti
          File Allegati
          pinobit76@gmail.com

Commenta

• star_antares
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 671
            • 316
            • 803
            • Send PM

ciao amico,
            i carichi continuano a salire
            solo nello squat trovo enorme difficoltà,praticamente sto facendo i medesimi carichi della panca o forse è la panca che è migliorata tantissimo,sta di fatto che lo squat migliora assai poco. Daltronde tanti anni con un certo set up non è facile dimenticarli..
            Nello stacco mi sono avvicinato ai 150kg con tecnica abbastanza buona direi per lo meno rispetto a quella del video postato,povere tibie mie

ti vorrei chiedere una cosa visto che tu di solito metti calf nelle schede senza specificare rep e set
            Io li ho sempre allenati 2volte la settimana visto che li ho sempre avuti piccolissimi da quando ero piccolo(ho le caviglie da femmina dice mia sorella)rispetto alle cosce e anzi sono migliorati infinitamente tanto rispetto al prima. Conosci qualche protocollo particolare o avanzato che potrei seguire?
            tnx

Commenta

• vincent.simeone
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 806
              • 94
              • 78
              • Send PM

ale il protocollo di Fabio Dorian x polpacci

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                ciao amico,
                i carichi continuano a salire
                solo nello squat trovo enorme difficoltà,praticamente sto facendo i medesimi carichi della panca o forse è la panca che è migliorata tantissimo,sta di fatto che lo squat migliora assai poco. Daltronde tanti anni con un certo set up non è facile dimenticarli..
                Nello stacco mi sono avvicinato ai 150kg con tecnica abbastanza buona direi per lo meno rispetto a quella del video postato,povere tibie mie

ti vorrei chiedere una cosa visto che tu di solito metti calf nelle schede senza specificare rep e set
                Io li ho sempre allenati 2volte la settimana visto che li ho sempre avuti piccolissimi da quando ero piccolo(ho le caviglie da femmina dice mia sorella)rispetto alle cosce e anzi sono migliorati infinitamente tanto rispetto al prima. Conosci qualche protocollo particolare o avanzato che potrei seguire?
                tnx

Day 1: High Volume

Exercise A: Calf Superset

A1) Seated Calf Raises 3 x 10-5-5 (one set of 10 reps, followed by two of 5 reps) at a 101 tempo (1 second to lower the weight, no pause, and 1 second to raise the weight).

A2) Donkey Calf Raises 3 x 30-50 at a 101 tempo

*After finishing a set of the A1 exercise, proceed immediately to exercise A2. Then rest two minutes before repeating the super set.

Exercise B: Standing Calf Raises

B1) Standing Calf Raises 10 x 10-30 at a 111 tempo, ten seconds**

**In other words, you'll be doing one, long, extended set, resting ten seconds between each mini-set and lowering the weight in between.

Day 2: Low Volume (to be done 48 hours after Day 1)

Exercise A: Triple Drop Standing Calf Raises

A1) Triple Drop Standing Calf Raises 3 x 10-10-10 (in other words, three drop sets) at a 121 tempo, resting 90 seconds between sets.

From Poliquin
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• star_antares
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 671
                  • 316
                  • 803
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                  ale il protocollo di Fabio Dorian x polpacci
                  no a parte gli scherzi..non è che i polpacci siano scarsi,anzi..però io da sempre sono stato fissato con 2 cose:le spalle e i polpacci visto che quando ho iniziato erano le cose più carenti.Le spalle le ho letteralmente stravolte,invece i polpacci sono migliorati tantissimo ma non mi basta perchè avendo le cosce grosse sembrano ancora sproporzionati.
                  Vorrei quindi fare qualcosa di avanzato alla poliquin per intenderci

Commenta

• vincent.simeone
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 806
                    • 94
                    • 78
                    • Send PM

Pino ti ho mailato x quel prodotto della "san"

Commenta

• star_antares
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 671
                      • 316
                      • 803
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio

Day 1: High Volume

Exercise A: Calf Superset

A1) Seated Calf Raises 3 x 10-5-5 (one set of 10 reps, followed by two of 5 reps) at a 101 tempo (1 second to lower the weight, no pause, and 1 second to raise the weight).

A2) Donkey Calf Raises 3 x 30-50 at a 101 tempo

*After finishing a set of the A1 exercise, proceed immediately to exercise A2. Then rest two minutes before repeating the super set.

Exercise B: Standing Calf Raises

**In other words, you'll be doing one, long, extended set, resting ten seconds between each mini-set and lowering the weight in between.

Day 2: Low Volume (to be done 48 hours after Day 1)

Exercise A: Triple Drop Standing Calf Raises

A1) Triple Drop Standing Calf Raises 3 x 10-10-10 (in other words, three drop sets) at a 121 tempo, resting 90 seconds between sets.

From Poliquin
                      grazie mille,se leggi il post che stavo scrivendo per ripsondere a vincent avevo citato proprio poliquin

Commenta

• vincent.simeone
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 806
                        • 94
                        • 78
                        • Send PM

Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                        no a parte gli scherzi..non è che i polpacci siano scarsi,anzi..però io da sempre sono stato fissato con 2 cose:le spalle e i polpacci visto che quando ho iniziato erano le cose più carenti.Le spalle le ho letteralmente stravolte,invece i polpacci sono migliorati tantissimo ma non mi basta perchè avendo le cosce grosse sembrano ancora sproporzionati.
                        Vorrei quindi fare qualcosa di avanzato alla poliquin per intenderci
                        si ma figurati era solo una battuta quello che dici ci sta

tu hai la possibilità di farti mille pippe...imho arrivato a quel punto devi perfezionare tutto e ben vengano lavori di specializzazione e dettagli::::

ps:secco magna e spingi

Commenta

• star_antares
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 671
                          • 316
                          • 803
                          • Send PM

pino ma questo protocollo posso iniziarlo ora che sono in forza massimale?

altra cosa,la routine tutta chiara,ma:

-il donkey calf lo faccio a corpo libero o come?non c'è la macchina!
                          -questo sottolineato sotto è un lavoro di densità tipo il GVT,vero? si prospettano oltre 200rep consecutivecon appena 10"rest

Last edited by star_antares; 14-01-2010, 14:01:47.

Commenta

• ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Bravo Ettore, quasi perfetta...
                            Ho cambiato giusto qualcosa...
                            E' nel secondo sheet

@Tutti, non aggiungo altro al discorso perche' avete gia' detto tutto voi

Buongiorno a tutti
                            o maron hehe
                            ok vado e leggerla e ti dico
                            grazie bro
                            sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Heliopolis sopra l'albero sacro
                              • Send PM

ciao pino da settimana prossima 2-3 giorni a settimana dovrò stare il università (laboratorio) fino a tardi, quindi arriverò a casa per cenare verso le 21.30/22
                              stavo pensando di invertire il pre nanna con la cena.
                              i fiocchi di latte o lo yogurt greco che di solito mangio nel pre nanna li sposterei come spuntino verso le 19, alle 22 ceno e ovviamente niente prenanna, visto che lo sarebbe già la cena

ps nel gironda i rest li tengo a 30'' o a 20''?

Commenta

• ettorefff
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 6040
                                • 510
                                • 430
                                • Milano
                                • Send PM

eccomi pino
                                ho letto tutto e confrontato con la mia
                                si vede la mente lucida ovviamente hehe (la tua eh)

senti ho delle domande da farti in merito
                                se ti va rispondimi se no tranqui, è solo per capire alcuni errori che ho fatto?

1- Il 5*5 si fa con 75% sempre o nella maggior parte dei casi?
                                2- Come mai tirare allo sterno anziché al mento?
                                3- Come mai nel micro 2 hai invertito le dips con il neck?
                                4- Considerazione - Ottimo davvero il WO del micro 2 per le gambe
                                5- Nei Wo in cui ho il progressivo 3*6/ 4*6 / 3*8 / 4*8 faccio sempre 8RM? (dips-spinte manubri- in questo l’hai scritto e allora ti ho chiesto per gli altri esercizi)
                                6- Perkè gli affondi in 5*5 e non in 2-3*10?
                                7- Perkè la leg ext 3*15 e non 2*20?
                                8 - Nel micro 3 nel rematore non hai inserito nulla, va bene se lascio il 5*5@75%?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X