ZioPino's Q&A Corner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
    mi sono filmato nella panca..ora metto i video
    e il filmino alla cavallina quando?
    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• star_antares
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 671
      • 316
      • 803
      • Send PM

allora questo è il wo

4@92-3@99,5-2@107-4@92-3@99,5-2@107-1@117 rest 180"

ho filmato le ultime 4serie,l'ultima serie che doveva essere da 114,5 come da percentuali stabilite,visto che la scorsa settimana era stata fin troppo facile,l'ho fatta da 117kg così costituiti:
      bilanciere=alcuni dicono 12kg altri 15kg meglio però essere sottostimati e considerare 12kg
      5dischi da 10kg technogym per parte + uno da 2,5 per parte(quello da 2,5 si intravede a destra).
      Altra cosa:ero solo e mi stavo cagando sotto per la paura di non farcela ma credo sia salito abbastanza esplosivo.
      10mesi fa con un grosso rimbalzo feci 104kg,qui di rimbalzo c'è davvero poco,ho appena toccato,la velocità di salita e discesa è simile,con spotter dietro sarei stato più tranquillo

YouTube - 4@92kg
      YouTube - 3@99,5kg
      YouTube - 2@107kg
      YouTube - 1@117kg

poi
      squat 12x2@85 dinamico rest 60"
      dips 4x6@BW+25 tutto a buffer rest 90"
      croci inclinata 4x10@16+16 rest 90"
      MP 4x6@40 tutto a buffer rest 90"

pre wo
      90' ore pre 100avena+3uova+1,5 alc
      45' pre 1,5alc+400mg c.anidra+1g calcio carbonato+15bcaa

pino ti mando i video con mail

Commenta

• star_antares
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 671
        • 316
        • 803
        • Send PM

a mio avviso l'esecuzione migliore è la penultima serie ossia la doppia@107kg..inutile io se non sono riscaldatissimo faccio fatica sia come tecnica sia come forza,difatti ho più fatto fatica al primo giro che al secondo dove mi sono filmato e la penultima serie credo sia perfetta l'ultima invece è stata un pochino condizionata dalla paura.

Commenta

• ettorefff
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 6040
          • 510
          • 430
          • Milano
          • Send PM

a mio avviso l'esecuzione migliore è la penultima serie ossia la doppia@107kg..inutile io se non sono riscaldatissimo faccio fatica sia come tecnica sia come forza,difatti ho più fatto fatica al primo giro che al secondo dove mi sono filmato e la penultima serie credo sia perfetta l'ultima invece è stata un pochino condizionata dalla paura.
          è un discorso comune a tutti
          ha un nome specifico, cmq in pratica il cervello si abitua al carico maggiore e manda maggiori impulsi al corpo
          sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Heliopolis sopra l'albero sacro
            • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
            ciao pinuzzo questa week ho perso un pò, bf intorno all'11% quindi ho deciso di fare solo un'altra week in intensità e low carb, come da programma iniziale.... quindi poi dovrei passare al gironda, arrivando da una routine di intensità... sopravviverò?
            ovviamente bisogna alzare i carbo, preferirei un carb-cycling su base giornaliera, ma per evitare l'effetto fabio-mongolfiera sarebbe meglio una cosa a diamante su base settimanale tipo
            week 1 150gr chowo day , 100 i rest e cardio day,
            week 2 200 wo day, 150 rest e cardio day
            week 3 250 wo day, 150 rest e cardio
            week 4 300 wo day, 200 rest e cardio day
            .... oppure mandarmi il cervello alle cozze e progettarne una con sbalzi giornalieri ed incrementi settimanali
            pino mi autoquoto per avere un tup parere... appena hai tempo ovvio...

aggiungo anche che mi servono alcuni chiarimenti sugli esercizi del gironda:

-tra il sissy e dead man preferisco il secondo per via delle ginocchia

-knee extension----> sostituibile magari col GHR, cercando con google salta fuori la leg ext

-alzate frontali con disco mi vengono un pò difficoltose per via della presa (mani piccole ecc) un manubrio cambierebbe molto?

-le tirate allo sterno sono shrug?

-curl cavo alto intedi quello disteso sulla panca

-lat rowing panca con cosa lo sotituisco??? cable seated row o un rematore alla vertical row

-EZ jm press ho trovato 2 esecuzioni differenti,
            uno in pratica è una panca stretta,
            nell'altro fa la negativa è come lo skull crasher, poi porta il bilancere sopra il petto e estende le braccia come fosse la panca stretta
            Last edited by nomoretrouble; 11-01-2010, 17:50:26.

Commenta

• star_antares
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 671
              • 316
              • 803
              • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
              è un discorso comune a tutti
              ha un nome specifico, cmq in pratica il cervello si abitua al carico maggiore e manda maggiori impulsi al corpo
              si guarda il primo giro sembrava quasi a cedimento non ce la facevo(come al solito),il secondo giro invece è stato parecchio più facile la penultima l'ho fatta in scioltezza..come ho detto più volte io devo riscaldarmi tantissimo altrimenti la prestazione ne risente assai.

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

PTA = Post Tetanic Activation
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• pinobit
                  Crazy Zio PL!
                  • Oct 2001
                  • 6387
                  • 334
                  • 7
                  • Siracusa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                  Pinuzzo ti ho mailato
                  Vincent, GMAIL ma l'ha ciucata come SPAM, please reinviamela...
                  Al limite passala anche su pinobit@libero,it
                  penso anche io, perchè col gironda progettato da pino non tutte le settimane i gruppi muscolari cadono lo stesso giorno
                  ad esempio una settimana lunedi ci son le gambe (quindi il gruppo più avanti)
                  quella dopo spalle e braccia, (gruppo indietro... mi correggo inesistente)....
                  ... si potrebbe fare lo stesso ma risulterebbe un pò incasinata
                  Approvo

quello intendevo

ma qui si tratterebbe di una solo settimana, e poi se a metà week capisco che capotto mi faccio una ricarichina

pino ndò sta?
                  è da una settimana che studio per colpa sua
                  uhauhauha

sto mettendo giu' una scheda di 5 mesi di allenamento, appena puoi dimmelo che di certo mi servirà una carrettata di sistemazioni
                  Vai tranquillo l'importante e' muovere i primi passi...
                  Poi e' come andare in bicicletta, difficilmente dimenticherai come si fa
                  Allora....
                  Prima di tutto il video va fatto di lato, cosi capisco poco o nulla soprattutto del setup, a prima vista la presa e' un po' strettina anche se non posso esserne sicuro (i mignoli dovrebbero andare a circa 81-82 cm di distanza...)
                  Poi diciamo che l'esecuzione e' controllata quando hai buffer, si nota che non hai ancora un condizionamento neurale tale da consentirti una migliore gestione dei carichi submassimali...
                  Devi lavorarci su... E filmati di profilo per valutare meglio il setup e soprattutto la linea che segue il bilanciere nelle 2 fasi eccentrica e concentrica...
                  PS non ti offendere ma la singola ha un rimbalzone altro che poco rimbalzo...
                  PPS mia personale valutazione ma con fermo e comando non ci arrivi ai 100 come prevedevo
                  Ma diciamo che le basi ci sono e per quello che serve a te, va piu' che bene
                  pino mi autoquoto per avere un tup parere... appena hai tempo ovvio...

aggiungo anche che mi servono alcuni chiarimenti sugli esercizi del gironda:

-tra il sissy e dead man preferisco il secondo per via delle ginocchia

-knee extension----> sostituibile magari col GHR, cercando con google salta fuori la leg ext

-alzate frontali con disco mi vengono un pò difficoltose per via della presa (mani piccole ecc) un manubrio cambierebbe molto?

-le tirate allo sterno sono shrug?

-curl cavo alto intedi quello disteso sulla panca

-lat rowing panca con cosa lo sotituisco??? cable seated row o un rematore alla vertical row

-EZ jm press ho trovato 2 esecuzioni differenti,
                  uno in pratica è una panca stretta,
                  nell'altro fa la negativa è come lo skull crasher, poi porta il bilancere sopra il petto e estende le braccia come fosse la panca stretta
                  Approved ma okkio se hai cali cerca di compensare con un extra calorico
                  Va bene il dead man...
                  Va bene anche il GHR...
                  No usa un manubrio ma okkio che la presa sia simmetrica...
                  Le tirate sono tirate (movimento di trazione verticale dalle pelvi alla linea sovrastante i capezzoli con il bil aderente al tronco...) gli shrug sono le sgrullate...
                  Si x il curl...
                  Con il pulley a presa prona media o larga...
                  Il JM press e' il secondo...

Buongiorno a tutti
                  pinobit76@gmail.com

Commenta

• vincent.simeone
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 806
                    • 94
                    • 78
                    • Send PM

@Pinuzzo Beddu:mailato di nuovo a tutti e due gli indirizzi grz

Commenta

• star_antares
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 671
                      • 316
                      • 803
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                      Allora....
                      Prima di tutto il video va fatto di lato, cosi capisco poco o nulla soprattutto del setup, a prima vista la presa e' un po' strettina anche se non posso esserne sicuro (i mignoli dovrebbero andare a circa 81-82 cm di distanza...)
                      Poi diciamo che l'esecuzione e' controllata quando hai buffer, si nota che non hai ancora un condizionamento neurale tale da consentirti una migliore gestione dei carichi submassimali...
                      Devi lavorarci su... E filmati di profilo per valutare meglio il setup e soprattutto la linea che segue il bilanciere nelle 2 fasi eccentrica e concentrica...
                      PS non ti offendere ma la singola ha un rimbalzone altro che poco rimbalzo...
                      PPS mia personale valutazione ma con fermo e comando non ci arrivi ai 100 come prevedevo
                      Ma diciamo che le basi ci sono e per quello che serve a te, va piu' che bene
                      con te non potrei mai offendermie poi è solo grazie a te se sono arrivato fino qui,calcola che 10mesi fa prima del tuo avvento avevo fatto 104 con un rimbalzo mostruoso e quasi ci rimanevo sotto.Quindi ti posso solo ringraziare.

cmq tutto chiaro..l'unica cosa è che essendo solo nella singola non potevo fallire la risalita e quindi è stata condizionata la discesa.Credo che capisci cosa intendo.

Altra cosa:I piedi non riesco a tenerli fermi dopo lo stacco,se noti quando stacco tendo a spostarli.Come faccio?

Infineosso aggiungere una singola al 95% così next time faccio 114,5 e 120 finali???

p.s. adoro i lavori di forza perchè non devi buttare il sangue come accade con le rip su rip..o per lo meno faccio meno fatica "almeno quella percepita"

Commenta

• ettorefff
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 6040
                        • 510
                        • 430
                        • Milano
                        • Send PM

pino buongiorno
                        ho letto tutti gli articoli che mi hai postato

se ti va ti inizio a postare una bozza della scheda, sono 5 mesi

dunque ho utilizzato/vorrei utilizzare questi criteri:
                        1- allenare almeno 2 volte ogni gruppo muscolare alla settimana(direttamente e indirettamente, passami il termine)
                        2 - varianti fra allenamento pesante, leggero e medio
                        3 - varianti fra giorni di allenamento

se iniziamo da questo poi inserirò
                        1 - mese di forza nei fondamentali
                        2 - piramidali inversi
                        3- stripping
                        TUT

fammi sapere
                        File Allegati
                        sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• pinobit
                          Crazy Zio PL!
                          • Oct 2001
                          • 6387
                          • 334
                          • 7
                          • Siracusa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                          @Pinuzzo Beddu:mailato di nuovo a tutti e due gli indirizzi grz
                          Risposto
                          con te non potrei mai offendermie poi è solo grazie a te se sono arrivato fino qui,calcola che 10mesi fa prima del tuo avvento avevo fatto 104 con un rimbalzo mostruoso e quasi ci rimanevo sotto.Quindi ti posso solo ringraziare.

cmq tutto chiaro..l'unica cosa è che essendo solo nella singola non potevo fallire la risalita e quindi è stata condizionata la discesa.Credo che capisci cosa intendo.

Altra cosa:I piedi non riesco a tenerli fermi dopo lo stacco,se noti quando stacco tendo a spostarli.Come faccio?

Infineosso aggiungere una singola al 95% così next time faccio 114,5 e 120 finali???

p.s. adoro i lavori di forza perchè non devi buttare il sangue come accade con le rip su rip..o per lo meno faccio meno fatica "almeno quella percepita"
                          Per le singole anche se a buffer cercati uno spotter anche solo per guardarti semplicemente... e... no non fare singole al 95% al limite fai 2 singole al 90...
                          I piedi devi puntarli indietro tenendoli praticamente (ovviamente dipende dalla tua flessibilita') sulla linea dei glutei con gli avanpiedi piantati a terra
                          I lavori di forza sono DIVERTENTI

pino buongiorno
                          ho letto tutti gli articoli che mi hai postato

se ti va ti inizio a postare una bozza della scheda, sono 5 mesi

dunque ho utilizzato/vorrei utilizzare questi criteri:
                          1- allenare almeno 2 volte ogni gruppo muscolare alla settimana(direttamente e indirettamente, passami il termine)
                          2 - varianti fra allenamento pesante, leggero e medio
                          3 - varianti fra giorni di allenamento

se iniziamo da questo poi inserirò
                          1 - mese di forza nei fondamentali
                          2 - piramidali inversi
                          3- stripping
                          TUT

fammi sapere
                          Ho bisogno di pun pokino di tempo
                          Ti rispondo appena ho digerito il tutto
                          pinobit76@gmail.com

Commenta

• star_antares
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 671
                            • 316
                            • 803
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Per le singole anche se a buffer cercati uno spotter anche solo per guardarti semplicemente... e... no non fare singole al 95% al limite fai 2 singole al 90...
                            I piedi devi puntarli indietro tenendoli praticamente (ovviamente dipende dalla tua flessibilita') sulla linea dei glutei con gli avanpiedi piantati a terra
                            I lavori di forza sono DIVERTENTI
                            si si..dalla prossima volta provvederò perchè altrimenti la paura di fare una figura di merda rimanendo sotto condiziona il tutto.
                            ok 2singole al 90%
                            ah..quindi sono gli avanpiedi a dover essere ben piantati a terra,io mettevo il piedi paro

i lavori di forza sono molto divertenti vero..se non avessi finalità da bb farei solo quelli.Che figata

Commenta

• pinobit
                              Crazy Zio PL!
                              • Oct 2001
                              • 6387
                              • 334
                              • 7
                              • Siracusa
                              • Send PM

Ok mi autocorreggo...
                              Digerito...
                              Il programma e' corretto e ben strutturato... Ma in pratica non dice nulla!
                              E' necessario esplicitare i termini Leggero-Medio-Pesante ovvero concretizzarli in termini di esercizi-%di carico-rest-rep range-volume allenante...
                              In piu' non disdegnerei (all'interno di un programma veramente completo) una fase (ovviamente breve per i non agonisti) di sola tecnica di esecuzione
                              pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

Da lunedi inizio uno sheiko modificato...
                                Purtroppo un lavoro coniugato fatto a casa da solo e' un po' complesso...
                                Quindi in attesa di "costruirmi" (o acquistare) gli strumenti che mi consentono un lavoro piu' produttivo lo sheiko e' moooolto BELLO BELLO BELLO!
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X