If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ad ogni modo...
Le trazioni sono trazioni, devono essere fatte con un movimento che risulta quanto piu' naturale possibile, i movimenti innaturali alla lunga ti "rompono" motivo per cui la lat e' piu' "rischiosa" della trazioni in quanto puoi lavorare su piani alternativi...
Il rematore e' il rematore, fatto con il bilanciere e' un esercizio multiarticolare e polivalente come le trazioni solo sviluppato su un piano orizzontale o obliquo, puo' essere interpretato in diversi modi e su diverse angolazioni, tutti adottabili ed efficaci in modo diverso...
Ad ogni modo...
Le trazioni sono trazioni, devono essere fatte con un movimento che risulta quanto piu' naturale possibile, i movimenti innaturali alla lunga ti "rompono" motivo per cui la lat e' piu' "rischiosa" della trazioni in quanto puoi lavorare su piani alternativi...
Il rematore e' il rematore, fatto con il bilanciere e' un esercizio multiarticolare e polivalente come le trazioni solo sviluppato su un piano orizzontale o obliquo, puo' essere interpretato in diversi modi e su diverse angolazioni, tutti adottabili ed efficaci in modo diverso...
difatti io le trazioni le eseguo proprio così,in modo naturale..come se le braccia fossere due ganci e il resto del corpo è un pezzo unico che non oscilla.
Ragazzuoli, ieri iniziato il westside for Pino...
Non mi divertivo cosi' da un tempo immemore...
Caxxo non facevo i rollout x il core da un bel po'... non riuscivo a fare neanche una rep di full rollout, ho dovuto abdicare in favore di un modesto knee rollout...
Anche il dumbell swing mi ha gratificato non poco...
Dopo tanto tempo... Ci voleva...
Ragazzuoli, ieri iniziato il westside for Pino...
Non mi divertivo cosi' da un tempo immemore...
Caxxo non facevo i rollout x il core da un bel po'... non riuscivo a fare neanche una rep di full rollout, ho dovuto abdicare in favore di un modesto knee rollout...
Anche il dumbell swing mi ha gratificato non poco...
Dopo tanto tempo... Ci voleva...
ahahah..il rollout per il core è fantastico,ti strappa letteralmente l'addomeIo facevo così:discesa in punta dei piedi fino al parallelo poi mollavo poggiano le ginocchia e risalivo così..3x8 e mi sfracellavo
Quale è il dumbel swing?
ahahah..il rollout per il core è fantastico,ti strappa letteralmente l'addomeIo facevo così:discesa in punta dei piedi fino al parallelo poi mollavo poggiano le ginocchia e risalivo così..3x8 e mi sfracellavo
Quale è il dumbel swing?
Prima che partisse la spalla era 140 kg setup da gara con femo al petto e senza spotter...
PR un 156kg senza fermo ma senza ribalzo, spotterato (ma non aiutato, solo diciamo l'effetto psicologico...) ma pieno di supps anche non notificati (e mi fermo qui... o mi cartellinano)
Per ora sto tenendo un teorico di 130 con setup da gara e fermo al petto di 2"...
Sembra andare bene, non credo sia sottostimato in quanto non ho piu' il condizionamento neurale dell'anno scorso...
Prima che partisse la spalla era 140 kg setup da gara con femo al petto e senza spotter...
PR un 156kg senza fermo ma senza ribalzo, spotterato (ma non aiutato, solo diciamo l'effetto psicologico...) ma pieno di supps anche non notificati (e mi fermo qui... o mi cartellinano)
ma quello è un esecizio per il core?
pino una domanda:so che non è una scienza esattama più o meno quanto può migliorare un massimale di panca facendo un ciclo di forza come si deve.Ad esempio metti che io abbia 120/125,e credo di averli visto ieri e visto l'ALC che deve entrare in circolo a breve,a quanto si può arrivare?
Ora mi dirai che dipende dal SNC di ognuno di noi
pino una domanda:so che non è una scienza esattama più o meno quanto può migliorare un massimale di panca facendo un ciclo di forza come si deve.Ad esempio metti che io abbia 120/125,e credo di averli visto ieri e visto l'ALC che deve entrare in circolo a breve,a quanto si può arrivare?
Ora mi dirai che dipende dal SNC di ognuno di noi
vabbè cmq occorrerebbe rivedere tutto,setup in primis..io uso un normale set up di panca piana da bb con bilanciere sulla linea media del petto e ci vorrebbero mesi e mesi per cambiare il tutto..senza scopo poi visto che non voglio essere un PL.
Purtroppo pero' per essere misurabili e' necessario utilizzare le regole del PL altrimenti 200kg di panca non vogliono dire assolutamente nulla...
Nel BB infatti il carico non solo non conta un chez, non e' neanche misurabile... (usando il termine ingegneristico)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta