ZioPino's Q&A Corner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • star_antares
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 671
    • 316
    • 803
    • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

sono andato in farmacia a prendere il nac, cps da 600mg, e il farmacista mi dice: mi raccomando spezzale a metà perchè 600mg sono tanti
      e io si si certo

Commenta

• Christian Troy
        Il Fabbricatorte
        • Oct 2005
        • 6570
        • 288
        • 55
        • Gorizia (prov.)
        • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
        sono andato in farmacia a prendere il nac, cps da 600mg, e il farmacista mi dice: mi raccomando spezzale a metà perchè 600mg sono tanti
        e io si si certo
        ma rendi grazie quando le spezzi per i discepoli?
        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
          sigpic

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

edit
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• vincent.simeone
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 806
              • 94
              • 78
              • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
              te stai finito alan

Commenta

• Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                te stai finito alan
                che finito, sono appena all'inizio

madonna durante la settimana di scarico mi sento un derelitto
                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• ettorefff
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 6040
                  • 510
                  • 430
                  • Milano
                  • Send PM

pino consiglio tecnico
                  come sai non ho la lat machine e faccio solo trazioni, ma durante l'esercizio quando arrivo al petto non riesco ad andare dietro con la schiena e arrivare diciamo diagonale alla sbarra ma ci arrivo in verticale.
                  In pratica salgo e scendo verticalmente senza effettuare l'ultimo movimento che di solito si fa con la lat machine.
                  Non ho mai doms ai dorsali e so che non vuol dir nulla ma credo che cmq mi manchi quel pelino in + per far lavorare davvero la schiena. che esercizio potrei eseguire secondo te?
                  sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• star_antares
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 671
                    • 316
                    • 803
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                    pino consiglio tecnico
                    come sai non ho la lat machine e faccio solo trazioni, ma durante l'esercizio quando arrivo al petto non riesco ad andare dietro con la schiena e arrivare diciamo diagonale alla sbarra ma ci arrivo in verticale.
                    In pratica salgo e scendo verticalmente senza effettuare l'ultimo movimento che di solito si fa con la lat machine.
                    Non ho mai doms ai dorsali e so che non vuol dir nulla ma credo che cmq mi manchi quel pelino in + per far lavorare davvero la schiena. che esercizio potrei eseguire secondo te?
                    beh ma con le trazioni è molto difficile fare quel movimento che ti riesce con la lat machine,io riesco a fare circa 15/18trazioni @BW eppure solo alle prime 2/3rep mi riesce toccare il petto alla sbarra.La lat proprio perchè regolabile coi carichi è molto più versatile ma fidati che non c'è paragone.Le trazioni fatte bene fanno lavorare infinitamente meglio il dorso rispetto la lat machine,purchè siano fatte bene,senza oscillazioni,e basta che il mento stia sopra la sbarra tranne magari le ultime rep cheat quindi scordati la toccata al petto.Nemmeno io ho mai avuto Doms ai dorsali,è un muscolo che difficilmente crea doms tranne che dopo gli stacchi.

Commenta

• star_antares
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 671
                      • 316
                      • 803
                      • Send PM

Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                      beh ma con le trazioni è molto difficile fare quel movimento che ti riesce con la lat machine,io riesco a fare circa 15/18trazioni @BW eppure solo alle prime 2/3rep mi riesce toccare il petto alla sbarra.La lat proprio perchè regolabile coi carichi è molto più versatile ma fidati che non c'è paragone.Le trazioni fatte bene fanno lavorare infinitamente meglio il dorso rispetto la lat machine,purchè siano fatte bene,senza oscillazioni,e basta che il mento stia sopra la sbarra tranne magari le ultime rep cheat quindi scordati la toccata al petto.Nemmeno io ho mai avuto Doms ai dorsali,è un muscolo che difficilmente crea doms tranne che dopo gli stacchi.
                      cmq IMHO i migliori esercizi per il dorso,stacchi a parte,sono le trazioni prone,rematore purchè sia fatto a 90° con carico adeguato per non tirare di schiena,pulley largo,pull down largo,e aggiungo pure le trazioni supine se riesci a non oscillare.

Commenta

• ettorefff
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 6040
                        • 510
                        • 430
                        • Milano
                        • Send PM

no bro io arrivo sempre al petto, ma non come si fa con la lat machine, ci arrivo salendo in verticale fino alla fine insomma, invece se fai la lat dapprima sei verticale e poi alla fine sei tipo in diagonale rispetto alla sbarra, io non posso arrivarci in diagonale perkè sbatterei le gambe al muro poichè la sbarra dista circa 40-50 cm dal muro, non so se mi son spiegato.

per i doms, che ripeto non significano nulla, ho fatto la lat circa 2 settimane fa ed ho avuto doms a manetta, magari perkè ho effettuato un movimento mai fatto prima o magari no.
                        sigpic

Commenta

• ettorefff
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 6040
                          • 510
                          • 430
                          • Milano
                          • Send PM

cmq IMHO i migliori esercizi per il dorso,stacchi a parte,sono le trazioni prone,rematore purchè sia fatto a 90° con carico adeguato per non tirare di schiena,pulley largo,pull down largo,e aggiungo pure le trazioni supine se riesci a non oscillare.
                          bro il pull down non posso farlo e manco il pulley poichè non ho la lat machine

per il rematore a 90° oltre un determinato carico considerato importante non riesci ad andare, io a 90° riesco ad eseguirlo con 60kg, se carico + chili casco in avanti hehe
                          invece a circa 75° carico molto +, 90-100 kg senza problemi.

Mi hanno spiegato cmq che non devi per forza essere a 90°, ma ciò che conta è il movimento eseguito bene.
                          sigpic

Commenta

• star_antares
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 671
                            • 316
                            • 803
                            • Send PM

no bro io arrivo sempre al petto, ma non come si fa con la lat machine, ci arrivo salendo in verticale fino alla fine insomma, invece se fai la lat dapprima sei verticale e poi alla fine sei tipo in diagonale rispetto alla sbarra, io non posso arrivarci in diagonale perkè sbatterei le gambe al muro poichè la sbarra dista circa 40-50 cm dal muro, non so se mi son spiegato.

per i doms, che ripeto non significano nulla, ho fatto la lat circa 2 settimane fa ed ho avuto doms a manetta, magari perkè ho effettuato un movimento mai fatto prima o magari no.
                            si ho capito cosa vuoi dire,se sei vicino al muro è un problema.Io le faccio al rack dello squat e se non tolgo il bilanciere davanti ci sbatto continuamente.Anche nelle trazioni il movimento finale dovrebbe essere simile alla lat machine anche se la ti viene meglio perchè puoi tirare di schiena.Per i doms sono dovuto certamente all'esercizio che per te era nuovo

Commenta

• star_antares
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 671
                              • 316
                              • 803
                              • Send PM

bro il pull down non posso farlo e manco il pulley poichè non ho la lat machine

per il rematore a 90° oltre un determinato carico considerato importante non riesci ad andare, io a 90° riesco ad eseguirlo con 60kg, se carico + chili casco in avanti hehe
                              invece a circa 75° carico molto +, 90-100 kg senza problemi.

Mi hanno spiegato cmq che non devi per forza essere a 90°, ma ciò che conta è il movimento eseguito bene.
                              guarda il vero rematore è eseguito a 90°,io ad esempio un 4x6 lo faccio con 60kg,se metto di più devo aiutarmi di schiena.A me quel rematore fatto con schiena altissima non piace affatto,poi ognuno ha le sue prefereze

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

pino consiglio tecnico
                                Inserisci questo:
                                Body Rows ~ Robori virivm impera
                                da alternare con questo:
                                Weighted Supine Row
                                e questo fatto su panca inclinata:
                                Dumbbell Lying Row

Buongiorno a tutti!
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X