Originariamente Scritto da pinobit
Visualizza Messaggio
ZioPino's Q&A Corner
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiosono andato in farmacia a prendere il nac, cps da 600mg, e il farmacista mi dice: mi raccomando spezzale a metà perchè 600mg sono tanti
e io si si certo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggioma rendi grazie quando le spezzi per i discepoli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggioma rendi grazie quando le spezzi per i discepoli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggiote stai finito alan
madonna durante la settimana di scarico mi sento un derelitto
Commenta
-
-
pino consiglio tecnico
come sai non ho la lat machine e faccio solo trazioni, ma durante l'esercizio quando arrivo al petto non riesco ad andare dietro con la schiena e arrivare diciamo diagonale alla sbarra ma ci arrivo in verticale.
In pratica salgo e scendo verticalmente senza effettuare l'ultimo movimento che di solito si fa con la lat machine.
Non ho mai doms ai dorsali e so che non vuol dir nulla ma credo che cmq mi manchi quel pelino in + per far lavorare davvero la schiena. che esercizio potrei eseguire secondo te?sigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiopino consiglio tecnico
come sai non ho la lat machine e faccio solo trazioni, ma durante l'esercizio quando arrivo al petto non riesco ad andare dietro con la schiena e arrivare diciamo diagonale alla sbarra ma ci arrivo in verticale.
In pratica salgo e scendo verticalmente senza effettuare l'ultimo movimento che di solito si fa con la lat machine.
Non ho mai doms ai dorsali e so che non vuol dir nulla ma credo che cmq mi manchi quel pelino in + per far lavorare davvero la schiena. che esercizio potrei eseguire secondo te?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiobeh ma con le trazioni è molto difficile fare quel movimento che ti riesce con la lat machine,io riesco a fare circa 15/18trazioni @BW eppure solo alle prime 2/3rep mi riesce toccare il petto alla sbarra.La lat proprio perchè regolabile coi carichi è molto più versatile ma fidati che non c'è paragone.Le trazioni fatte bene fanno lavorare infinitamente meglio il dorso rispetto la lat machine,purchè siano fatte bene,senza oscillazioni,e basta che il mento stia sopra la sbarra tranne magari le ultime rep cheat quindi scordati la toccata al petto.Nemmeno io ho mai avuto Doms ai dorsali,è un muscolo che difficilmente crea doms tranne che dopo gli stacchi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiobeh ma con le trazioni è molto difficile fare quel movimento che ti riesce con la lat machine,io riesco a fare circa 15/18trazioni @BW eppure solo alle prime 2/3rep mi riesce toccare il petto alla sbarra.La lat proprio perchè regolabile coi carichi è molto più versatile ma fidati che non c'è paragone.Le trazioni fatte bene fanno lavorare infinitamente meglio il dorso rispetto la lat machine,purchè siano fatte bene,senza oscillazioni,e basta che il mento stia sopra la sbarra tranne magari le ultime rep cheat quindi scordati la toccata al petto.Nemmeno io ho mai avuto Doms ai dorsali,è un muscolo che difficilmente crea doms tranne che dopo gli stacchi.
per i doms, che ripeto non significano nulla, ho fatto la lat circa 2 settimane fa ed ho avuto doms a manetta, magari perkè ho effettuato un movimento mai fatto prima o magari no.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiocmq IMHO i migliori esercizi per il dorso,stacchi a parte,sono le trazioni prone,rematore purchè sia fatto a 90° con carico adeguato per non tirare di schiena,pulley largo,pull down largo,e aggiungo pure le trazioni supine se riesci a non oscillare.
per il rematore a 90° oltre un determinato carico considerato importante non riesci ad andare, io a 90° riesco ad eseguirlo con 60kg, se carico + chili casco in avanti hehe
invece a circa 75° carico molto +, 90-100 kg senza problemi.
Mi hanno spiegato cmq che non devi per forza essere a 90°, ma ciò che conta è il movimento eseguito bene.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiono bro io arrivo sempre al petto, ma non come si fa con la lat machine, ci arrivo salendo in verticale fino alla fine insomma, invece se fai la lat dapprima sei verticale e poi alla fine sei tipo in diagonale rispetto alla sbarra, io non posso arrivarci in diagonale perkè sbatterei le gambe al muro poichè la sbarra dista circa 40-50 cm dal muro, non so se mi son spiegato.
per i doms, che ripeto non significano nulla, ho fatto la lat circa 2 settimane fa ed ho avuto doms a manetta, magari perkè ho effettuato un movimento mai fatto prima o magari no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiobro il pull down non posso farlo e manco il pulley poichè non ho la lat machine
per il rematore a 90° oltre un determinato carico considerato importante non riesci ad andare, io a 90° riesco ad eseguirlo con 60kg, se carico + chili casco in avanti hehe
invece a circa 75° carico molto +, 90-100 kg senza problemi.
Mi hanno spiegato cmq che non devi per forza essere a 90°, ma ciò che conta è il movimento eseguito bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiopino consiglio tecnico
Non ho mai doms ai dorsali e so che non vuol dir nulla ma credo che cmq mi manchi quel pelino in + per far lavorare davvero la schiena. che esercizio potrei eseguire secondo te?
Body Rows ~ Robori virivm impera
da alternare con questo:
Weighted Supine Row
e questo fatto su panca inclinata:
Dumbbell Lying Row
Buongiorno a tutti!
Commenta
-
Commenta