If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
@Ale ora replico alla tua mail...
Non riesco a vedere il video ma intanto dico la mia a prescindere...
Lo stacco classico o sumo e' un esercizio neurale, di potenza (ok anche di tecnica, ma diciamo che la tecnica e' molto piu' importante per un PL che per un BB) serve per quello stimolo neurale pazzo che si cerca di tanto in tanto...
Se devi curare la fase eccentrica e tutti i dettagli meglio concentrarsi piu' su un sumo o un rumeno che per un BB risultano anche piu' funzionali...
Sul classico devi cercare il caricone, ti devi cagare sotto...
Ti deve uscire il coccige dal culo...
La tecnica serve il giusto per staccare in sicurezza...
Ad ogni modo non puoi paragonare stacco e squat in termini di carico perche' tutto dipende da fattori troppo personali c'e' chi squatta con 180kg e ne stacca 290...
Quindi il rapporto non fa testo...
Ripeto non riesco a vedere il video ma l'errore piu' comune e' non riuscire a reclutare bene gli arti inferiori in quanto se hai scarsa esperienza nell'esercizio tendi maggiormente a tirare in alto il bilanciere piuttosto che a spingere in basso il pavimento... e' un movimento complesso che richiede tempo ma alla fine ripeto non ti serve essere uno stacchista se miri al BB basta lo stimolo neurale del carico (commisurato alle tue capacita') e dello sforzo...
Se poi ti fai intrippare dall'esercizio...
Quella e' tutt'altra cosa! Il discorso cambia e se vuoi ne riparliamo in altri termini...
@Ale ora replico alla tua mail...
Non riesco a vedere il video ma intanto dico la mia a prescindere...
Lo stacco classico o sumo e' un esercizio neurale, di potenza (ok anche di tecnica, ma diciamo che la tecnica e' molto piu' importante per un PL che per un BB) serve per quello stimolo neurale pazzo che si cerca di tanto in tanto...
Se devi curare la fase eccentrica e tutti i dettagli meglio concentrarsi piu' su un sumo o un rumeno che per un BB risultano anche piu' funzionali...
Sul classico devi cercare il caricone, ti devi cagare sotto...
Ti deve uscire il coccige dal culo...
La tecnica serve il giusto per staccare in sicurezza...
Ad ogni modo non puoi paragonare stacco e squat in termini di carico perche' tutto dipende da fattori troppo personali c'e' chi squatta con 180kg e ne stacca 290...
Quindi il rapporto non fa testo...
Ripeto non riesco a vedere il video ma l'errore piu' comune e' non riuscire a reclutare bene gli arti inferiori in quanto se hai scarsa esperienza nell'esercizio tendi maggiormente a tirare in alto il bilanciere piuttosto che a spingere in basso il pavimento... e' un movimento complesso che richiede tempo ma alla fine ripeto non ti serve essere uno stacchista se miri al BB basta lo stimolo neurale del carico (commisurato alle tue capacita') e dello sforzo...
Se poi ti fai intrippare dall'esercizio...
Quella e' tutt'altra cosa! Il discorso cambia e se vuoi ne riparliamo in altri termini...
Spiegazione ultra comprensibile..allora mi sa che il mio stacco va benone anzi posso salire di peso..appena lo guardi cmq fammi sapere
Uè Pino, hai cominciato il gironda?? A me ha dato parecchio...e ora ho un ulteriore rebound ancora più marcato.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
ti ho mandato il video in allegato con la mail,è un semplice formato che puoi guardare con qualunque lettore multimediale di musica/video
Allora...
1) Braccia completamente distese
2) La presa mista puo' aiutarti (dal video non capisco se la utilizzi)
3) Parti con il culo basso e la schiena dritta
4) Il bilanciere piu' vicino alle tibie in fase iniziale
5) Il bilanciere deve salire scorticandoti le tibie
6)
Guanda avanti a te e fai la seguente, metti in tensione le braccia come se fossero 2 semplici pezzi di corda, non appena sono tese comincia a spingere i piedi sul pavimento come a bucarlo in quasi accosciata fin quando il peso non si stacca da terra e fin quando il bilanciere non supera le ginocchia a questo punto raddrizzati anche di schiena ma completamente non parzialmente... apri le scapole come a completare un movimento di sgrullata....
7) Per la fase eccentrica fai come ti pare basta che non ti fai male...
1) Braccia completamente distese
2) La presa mista puo' aiutarti (dal video non capisco se la utilizzi)
3) Parti con il culo basso e la schiena dritta
4) Il bilanciere piu' vicino alle tibie in fase iniziale
5) Il bilanciere deve salire scorticandoti le tibie
6)
Guanda avanti a te e fai la seguente, metti in tensione le braccia come se fossero 2 semplici pezzi di corda, non appena sono tese comincia a spingere i piedi sul pavimento come a bucarlo in quasi accosciata fin quando il peso non si stacca da terra e fin quando il bilanciere non supera le ginocchia a questo punto raddrizzati anche di schiena ma completamente non parzialmente... apri le scapole come a completare un movimento di sgrullata....
7) Per la fase eccentrica fai come ti pare basta che non ti fai male...
Uè Pino, hai cominciato il gironda?? A me ha dato parecchio...e ora ho un ulteriore rebound ancora più marcato.
colgo la palla al balzo..idem per me risultati eccezionali.
Pino,mi devo pure pentire di quello che ho detto sul 15x4.
L'8x8 avendolo già fatto e avendo conservato i pesi utilizzati mi è stato più facile,il 15x4 invece essendo nuovo all'inizio mi ha lasciato un po spiazzato e per paura andavo leggero.In effetti solo gli ultimi 3giorni l'ho capito appieno e non ho avuto paura ad usare peso.
Risultati:imho incredibili,500cho al giorno x2weeks oltre alle 4weeks precedenti ad altissimi cho mi hanno appannato pochissimo.Sarà anche merito del mio metabolismo ma ci credo poco,io credo invece che l'allenamento sia stato molto producente.
Fatto sta che al rientro con una routine di intensità(1000kcal in meno)ho piazzato un 4@100kg di piana senza spotter e senza tecniche e ne ho un pelo ancora.Il BW=74kg è rimasto lo stesso e ormai siamo alla seconda weeks
Ora affronto l'ultima.Come ti dicevo ieri appena puoi nella prossima weeks mi servirebbe la routine di forza pura.Pino io mi sento davvero bene,possiamo osare qualcosa di sofisticato senza problemi e cmq come al solito decidi tu tanto alla fine i risultati contano.
Molto interessante questa cosa: un taglio di circa 1000 calorie, cioè +o- un 30% ed il peso che rimane lo stesso...Mooooolto interesante!
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
colgo la palla al balzo..idem per me risultati eccezionali.
Pino,mi devo pure pentire di quello che ho detto sul 15x4.
L'8x8 avendolo già fatto e avendo conservato i pesi utilizzati mi è stato più facile,il 15x4 invece essendo nuovo all'inizio mi ha lasciato un po spiazzato e per paura andavo leggero.In effetti solo gli ultimi 3giorni l'ho capito appieno e non ho avuto paura ad usare peso.
Risultati:imho incredibili,500cho al giorno x2weeks oltre alle 4weeks precedenti ad altissimi cho mi hanno appannato pochissimo.Sarà anche merito del mio metabolismo ma ci credo poco,io credo invece che l'allenamento sia stato molto producente.
Fatto sta che al rientro con una routine di intensità(1000kcal in meno)ho piazzato un 4@100kg di piana senza spotter e senza tecniche e ne ho un pelo ancora.Il BW=74kg è rimasto lo stesso e ormai siamo alla seconda weeks
Ora affronto l'ultima.Come ti dicevo ieri appena puoi nella prossima weeks mi servirebbe la routine di forza pura.Pino io mi sento davvero bene,possiamo osare qualcosa di sofisticato senza problemi e cmq come al solito decidi tu tanto alla fine i risultati contano.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta