ZioPino's Q&A Corner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    diventerebbe cosi

Split A Pettorali + delt + bici
    Panca Piana Bilanciere 2X3-4 +1-2F (3/0/X) R2
    Panca Inclinata Man 2X5-6 R2’ Peak Contraction
    Croci Panca Inclinata 2X7-8 (2/4/1) R60’’ 4'' pausa in allungamento
    Cross over 1X30-40 R60’’
    Lento Avanti seduto smith 2X3-4 + 1-2F (3/0/X) R2’
    Alzate Laterali sdraiato su panca (alla arnold) 2X5-6 R2
    Laterali cavi 1X30-40 R60''
    Curl Bilanciere 3X4-6 Cheated o RP le ultime R2’
    Curl 1 man Panca Scott 2X6/8 2''-4'' pausa in allungamento R2’
    Curl cavo alto disteso su panca 1X30-40 R60’’
    Cardio 20'

Split B Gambe
    Squat TC 2X4-6 (3/0/X) R2’
    Pressa 45° piedi uniti 3X7-8 (2/4/1) R60’’
    Leg Ext 1X30-40 R60’’Rumeni 3X4 R2’
    Leg Curl impiedi 2X7-8 (6/1/1) R90’’
    Leg Curl sdraiato 1X30-40 R60’’
    Sitting Calf piedi convergenti 4x15-20 +RP
    Iperext+core…
    Cardio 20'

Split C
    Trazioni Prone con sovraccarico 2X3-4 + 1-2F (3/0/X) R2’
    Rematore Bilanciere 2X5-6 R2’
    Lat Machine presa larga 2X7-8 (2/4/1) R90’’ 4'' pausa in allungamento
    Pulldown 1X30-40 R60’’
    Panca Stretta 2X4-6 (3/0/X) R2’ Cheated o RP le ultime R2’
    Skull Crasher 2X8-10 (2/4/1) R2’ 4'' pausa in allungamento
    Push Down 1X30-40 R60’’
    Cardio 20'

Split D

Cardio
    va benone...
    ***** devo andare in gym presto fino a natale..
    pocomale cmq tanto sn pieno di kcals da sfruttare...
    sigpic

Commenta

• pinobit
      Crazy Zio PL!
      • Oct 2001
      • 6387
      • 334
      • 7
      • Siracusa
      • Send PM

@Ale ora replico alla tua mail...
      Non riesco a vedere il video ma intanto dico la mia a prescindere...
      Lo stacco classico o sumo e' un esercizio neurale, di potenza (ok anche di tecnica, ma diciamo che la tecnica e' molto piu' importante per un PL che per un BB) serve per quello stimolo neurale pazzo che si cerca di tanto in tanto...
      Se devi curare la fase eccentrica e tutti i dettagli meglio concentrarsi piu' su un sumo o un rumeno che per un BB risultano anche piu' funzionali...
      Sul classico devi cercare il caricone, ti devi cagare sotto...
      Ti deve uscire il coccige dal culo...
      La tecnica serve il giusto per staccare in sicurezza...
      Ad ogni modo non puoi paragonare stacco e squat in termini di carico perche' tutto dipende da fattori troppo personali c'e' chi squatta con 180kg e ne stacca 290...
      Quindi il rapporto non fa testo...
      Ripeto non riesco a vedere il video ma l'errore piu' comune e' non riuscire a reclutare bene gli arti inferiori in quanto se hai scarsa esperienza nell'esercizio tendi maggiormente a tirare in alto il bilanciere piuttosto che a spingere in basso il pavimento... e' un movimento complesso che richiede tempo ma alla fine ripeto non ti serve essere uno stacchista se miri al BB basta lo stimolo neurale del carico (commisurato alle tue capacita') e dello sforzo...
      Se poi ti fai intrippare dall'esercizio...
      Quella e' tutt'altra cosa! Il discorso cambia e se vuoi ne riparliamo in altri termini...
      pinobit76@gmail.com

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        va benone...
        ***** devo andare in gym presto fino a natale..
        pocomale cmq tanto sn pieno di kcals da sfruttare...
        pocomale che mandi in sovrallenamento la cassa del negozio

Commenta

• pinobit
          Crazy Zio PL!
          • Oct 2001
          • 6387
          • 334
          • 7
          • Siracusa
          • Send PM

Saluti dagli states

File Allegati
          pinobit76@gmail.com

Commenta

• Bellero
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 4608
            • 279
            • 115
            • Lariano - Roma
            • Send PM

giorno pì
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Heliopolis sopra l'albero sacro
              • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
              ma che beddo

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                giorno pì
                Ciao Teo...
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• star_antares
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 671
                  • 316
                  • 803
                  • Send PM

@Ale ora replico alla tua mail...
                  Non riesco a vedere il video ma intanto dico la mia a prescindere...
                  Lo stacco classico o sumo e' un esercizio neurale, di potenza (ok anche di tecnica, ma diciamo che la tecnica e' molto piu' importante per un PL che per un BB) serve per quello stimolo neurale pazzo che si cerca di tanto in tanto...
                  Se devi curare la fase eccentrica e tutti i dettagli meglio concentrarsi piu' su un sumo o un rumeno che per un BB risultano anche piu' funzionali...
                  Sul classico devi cercare il caricone, ti devi cagare sotto...
                  Ti deve uscire il coccige dal culo...
                  La tecnica serve il giusto per staccare in sicurezza...
                  Ad ogni modo non puoi paragonare stacco e squat in termini di carico perche' tutto dipende da fattori troppo personali c'e' chi squatta con 180kg e ne stacca 290...
                  Quindi il rapporto non fa testo...
                  Ripeto non riesco a vedere il video ma l'errore piu' comune e' non riuscire a reclutare bene gli arti inferiori in quanto se hai scarsa esperienza nell'esercizio tendi maggiormente a tirare in alto il bilanciere piuttosto che a spingere in basso il pavimento... e' un movimento complesso che richiede tempo ma alla fine ripeto non ti serve essere uno stacchista se miri al BB basta lo stimolo neurale del carico (commisurato alle tue capacita') e dello sforzo...
                  Se poi ti fai intrippare dall'esercizio...
                  Quella e' tutt'altra cosa! Il discorso cambia e se vuoi ne riparliamo in altri termini...
                  Spiegazione ultra comprensibile..allora mi sa che il mio stacco va benone anzi posso salire di peso..appena lo guardi cmq fammi sapere

si un *****

Commenta

• star_antares
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 671
                    • 316
                    • 803
                    • Send PM

ti ho mandato il video in allegato con la mail,è un semplice formato che puoi guardare con qualunque lettore multimediale di musica/video

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Bbbono il cosciotto!!!

Uè Pino, hai cominciato il gironda?? A me ha dato parecchio...e ora ho un ulteriore rebound ancora più marcato.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• pinobit
                        Crazy Zio PL!
                        • Oct 2001
                        • 6387
                        • 334
                        • 7
                        • Siracusa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                        ti ho mandato il video in allegato con la mail,è un semplice formato che puoi guardare con qualunque lettore multimediale di musica/video
                        Allora...

1) Braccia completamente distese
                        2) La presa mista puo' aiutarti (dal video non capisco se la utilizzi)
                        3) Parti con il culo basso e la schiena dritta
                        4) Il bilanciere piu' vicino alle tibie in fase iniziale
                        5) Il bilanciere deve salire scorticandoti le tibie
                        6)
                        Guanda avanti a te e fai la seguente, metti in tensione le braccia come se fossero 2 semplici pezzi di corda, non appena sono tese comincia a spingere i piedi sul pavimento come a bucarlo in quasi accosciata fin quando il peso non si stacca da terra e fin quando il bilanciere non supera le ginocchia a questo punto raddrizzati anche di schiena ma completamente non parzialmente... apri le scapole come a completare un movimento di sgrullata....
                        7) Per la fase eccentrica fai come ti pare basta che non ti fai male...
                        pinobit76@gmail.com

Commenta

• star_antares
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 671
                          • 316
                          • 803
                          • Send PM

Allora...

1) Braccia completamente distese
                          2) La presa mista puo' aiutarti (dal video non capisco se la utilizzi)
                          3) Parti con il culo basso e la schiena dritta
                          4) Il bilanciere piu' vicino alle tibie in fase iniziale
                          5) Il bilanciere deve salire scorticandoti le tibie
                          6)
                          Guanda avanti a te e fai la seguente, metti in tensione le braccia come se fossero 2 semplici pezzi di corda, non appena sono tese comincia a spingere i piedi sul pavimento come a bucarlo in quasi accosciata fin quando il peso non si stacca da terra e fin quando il bilanciere non supera le ginocchia a questo punto raddrizzati anche di schiena ma completamente non parzialmente... apri le scapole come a completare un movimento di sgrullata....
                          7) Per la fase eccentrica fai come ti pare basta che non ti fai male...

Commenta

• star_antares
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 671
                            • 316
                            • 803
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Bbbono il cosciotto!!!

Uè Pino, hai cominciato il gironda?? A me ha dato parecchio...e ora ho un ulteriore rebound ancora più marcato.
                            colgo la palla al balzo..idem per me risultati eccezionali.
                            Pino,mi devo pure pentire di quello che ho detto sul 15x4.
                            L'8x8 avendolo già fatto e avendo conservato i pesi utilizzati mi è stato più facile,il 15x4 invece essendo nuovo all'inizio mi ha lasciato un po spiazzato e per paura andavo leggero.In effetti solo gli ultimi 3giorni l'ho capito appieno e non ho avuto paura ad usare peso.
                            Risultati:imho incredibili,500cho al giorno x2weeks oltre alle 4weeks precedenti ad altissimi cho mi hanno appannato pochissimo.Sarà anche merito del mio metabolismo ma ci credo poco,io credo invece che l'allenamento sia stato molto producente.
                            Fatto sta che al rientro con una routine di intensità(1000kcal in meno)ho piazzato un 4@100kg di piana senza spotter e senza tecniche e ne ho un pelo ancora.Il BW=74kg è rimasto lo stesso e ormai siamo alla seconda weeks

Ora affronto l'ultima.Come ti dicevo ieri appena puoi nella prossima weeks mi servirebbe la routine di forza pura.Pino io mi sento davvero bene,possiamo osare qualcosa di sofisticato senza problemi e cmq come al solito decidi tu tanto alla fine i risultati contano.

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Molto interessante questa cosa: un taglio di circa 1000 calorie, cioè +o- un 30% ed il peso che rimane lo stesso...Mooooolto interesante!
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

Bbbono il cosciotto!!!

Ma quando mai... Mi sa che inizio prox week... tanto allenandomi a casa nessun problema
                                Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                                colgo la palla al balzo..idem per me risultati eccezionali.
                                Pino,mi devo pure pentire di quello che ho detto sul 15x4.
                                L'8x8 avendolo già fatto e avendo conservato i pesi utilizzati mi è stato più facile,il 15x4 invece essendo nuovo all'inizio mi ha lasciato un po spiazzato e per paura andavo leggero.In effetti solo gli ultimi 3giorni l'ho capito appieno e non ho avuto paura ad usare peso.
                                Risultati:imho incredibili,500cho al giorno x2weeks oltre alle 4weeks precedenti ad altissimi cho mi hanno appannato pochissimo.Sarà anche merito del mio metabolismo ma ci credo poco,io credo invece che l'allenamento sia stato molto producente.
                                Fatto sta che al rientro con una routine di intensità(1000kcal in meno)ho piazzato un 4@100kg di piana senza spotter e senza tecniche e ne ho un pelo ancora.Il BW=74kg è rimasto lo stesso e ormai siamo alla seconda weeks

Ora affronto l'ultima.Come ti dicevo ieri appena puoi nella prossima weeks mi servirebbe la routine di forza pura.Pino io mi sento davvero bene,possiamo osare qualcosa di sofisticato senza problemi e cmq come al solito decidi tu tanto alla fine i risultati contano.

Molto interessante questa cosa: un taglio di circa 1000 calorie, cioè +o- un 30% ed il peso che rimane lo stesso...Mooooolto interesante!
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X