ho letto solo ora... ben tornato pino
ZioPino's Q&A Corner
Collapse
X
-
ciao peanuts (americanizzazione di pino) io inizio a scrivere, poi quando hai tempo voglia e mani di fata mi dirai la tua....
1) in tua assenza si è discusso un pò di postura, della posizione cifotica assunta dopo un wo che coinvolge il petto, dovuta principalmente alla contrazione del muscolo.... quindi anche su consiglio di fabiuzzo ho inserito dopo il petto e lo stech un 3x10 di lat machine con allungamento e rom fino al collo, il carico non è allennante e quindi con ampio buffer, lo scopo infatti è solo quello di contrastare l'incurvamento anteriore...
2) il curl a 1 manubrio alla scott lo farei asimmetrico, potrebbe portare qualche giovamento il protarre questa tecnica per 2 microcilci, visto che già lo avevo inserito durante l'fst7, oppure è meglio cambiare metodo
3)probabilmente son io che faccio confusione, solitamente i carbo nell'immediato post wo (durante un regime dietetico low carb)sono consigliati dopo un wo di forza puro, mentre l'fd/fs non lo è.
tu mi dissi di pappare i miei 50gr di cho nell'immediato post wo assieme ai bcaa, questo in virtu del tipo di wo o della dieta semi chetogenica? (che in realtà mi sembra assomigliare più ad una antobolica, ma antò li consigliava 40-60min post wo)
4) le forzate vanno eseguite ad ogni serie o solo all'ultima??
in ogni caso sto spingendo come un torelloLast edited by nomoretrouble; 15-12-2009, 16:02:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiociao peanuts (americanizzazione di pino) io inizio a scrivere, poi quando hai tempo voglia e mani di fata mi dirai la tua....
1) in tua assenza si è discusso un pò di postura, della posizione cifotica assunta dopo un wo che coinvolge il petto, dovuta principalmente alla contrazione del muscolo.... quindi anche su consiglio di fabiuzzo ho inserito dopo il petto e lo stech un 3x10 di lat machine con allungamento e rom fino al collo, il carico non è allennante e quindi con ampio buffer, lo scopo infatti è solo quello di contrastare l'incurvamento anteriore...
2) il curl a 1 manubrio alla scott lo farei asimmetrico, potrebbe portare qualche giovamento il protarre questa tecnica per 2 microcilci, visto che già lo avevo inserito durante l'fst7, oppure è meglio cambiare metodo
3)probabilmente son io che faccio confusione, solitamente i carbo nell'immediato post wo (durante un regime dietetico low carb)sono consigliati dopo un wo di forza puro, mentre l'fd/fs non lo è.
tu mi dissi ma scrivi mi avevi detto no.
di pappare i miei 50gr di cho nell'immediato post wo assieme ai bcaa, questo in virtu del tipo di wo o della dieta semi chetogenica? (che in realtà mi sembra assomigliare più ad una antobolica, ma antò li consigliava 40-60min post wo) immediato o 30-40 minuti cambia veramente poco stai sereno...
4) le forzate vanno eseguite ad ogni serie o solo all'ultima?? falle in tutte no....
in ogni caso sto spingendo come un torello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
... ma forse ora bisognerà rivolgersi a pino con lo slang ammerreganoLast edited by nomoretrouble; 15-12-2009, 16:50:29.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiodica dica"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Pì getto qua la domanda e poi vo in gym: il motivo del military in piedi con Ez bar?...io adotto una presa al limite fra la parte obliqua e quella dritta, praticamente non sull'angolatura stretta, ne su quella successiva, ma sull'altra ancora (la più vicina alle pizze, in quanto così mi ritrovo con i pollici a confine con le spalle), ma devo dire che i polsi si fanno sentire parecchio, cosa che invece non accade con il bil dritto. Quindi mi domandavo se c'è una spiegazione funzionale/meccanica dell'uso dell'angolato.
p.s. un'altra cosa, le tecniche di intensificazione, leggasi RP e burns, le adotto solo sull'ultima serie....ho male interpretato la routine?"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio1) in tua assenza si è discusso un pò di postura, della posizione cifotica assunta dopo un wo che coinvolge il petto, dovuta principalmente alla contrazione del muscolo.... quindi anche su consiglio di fabiuzzo ho inserito dopo il petto e lo stech un 3x10 di lat machine con allungamento e rom fino al collo, il carico non è allennante e quindi con ampio buffer, lo scopo infatti è solo quello di contrastare l'incurvamento anteriore...
4) le forzate vanno eseguite ad ogni serie o solo all'ultima??
Sul secondo punto le forzate dovresti farle per ogni serie altrimenti troppo easy
Originariamente Scritto da Bellero Visualizza MessaggioPì getto qua la domanda e poi vo in gym: il motivo del military in piedi con Ez bar?...io adotto una presa al limite fra la parte obliqua e quella dritta, praticamente non sull'angolatura stretta, ne su quella successiva, ma sull'altra ancora (la più vicina alle pizze, in quanto così mi ritrovo con i pollici a confine con le spalle), ma devo dire che i polsi si fanno sentire parecchio, cosa che invece non accade con il bil dritto. Quindi mi domandavo se c'è una spiegazione funzionale/meccanica dell'uso dell'angolato.
p.s. un'altra cosa, le tecniche di intensificazione, leggasi RP e burns, le adotto solo sull'ultima serie....ho male interpretato la routine?
Per la domanda sul MP con l'Ez che anche io ho provato per la prima volta la scorsa settimana,la presa che mi sembrava più funzionale è quella larghezza spalle o poco più quindi la prima sagomatura e non la seconda partendo dal centro in modo che i pugni delle mani convergano in alto e non divergano.Secondo me i gomiti/polsi non centrano nulla io non ho notato nessuna differenza con questa presa ma la cosa che cambia di molto rispetto ad un bil dritto è che con la presa ez hai un rom ridotto,coinvolgendo di meno i trix visto che non riesci a salire tutto come faresti con un bil dritto e quindi pur riuscendo a spingere meno peso per i motivi descritti colpisci meglio i delts.
Commenta
-
-
Povero Pinoinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioPentiti zozzo'!!400 AVEMARIA e 1000 PATERNOSTO...
Ma che se pure ******?
Santa Barbara Santa Elisabbetta Santa VIA DAR ***** VIA DAR CULO CA SAETTA!
DON BURO SANTO SUBITO
Commenta
-
-
pinuz oggi ti ho mailato
cmq,pm mi sono filmato nello stacco,sinceramente l'ho fatto principalmente per vedermi ioma posto il video.
E' la terza serie di un 3x4@130kg.
Lo so che l'esecuzione non è impeccabile,il problema è che oltre ad essere il video della terza serie ho usato un peso che per me è fantascienza.Lo so che non ci sono scusanti per uno che si allena da quanto lo faccio io,ma è pur vero che lo stacco è uno di quei esercizi che prima non facevo quasi mai o mai.Ma niente scuse.
Cosa ne pensi pinuz?cmq con 120kg l'esecuzione è nettamente migliore.Poi si è messo in mezzo spyrulae visto che lui usava questo peso mi sono detto:"se lo usa spyrula lo posso usare pure io"peccato che era come sollevare una montagna.Spyrula tu come cacchio fai a farne 6???
YouTube - terza serie di un 3x4@130kg
ps
la prox è l'ultima routine di preparazione alla forza,oggi ho fatto un 4-6-6 di trazioni prone@BW+30/25/20 tutte buone.Poi parliamo della nuova routine appena hai un attimo.
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioale...fatto male...
schieni e nn scendi cn il culo..inoltre ale nn controlli la negativa...abbassa a 100kg e impara meglio la tecnica fratello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiopino mi ha detto di mollarla la negativa,tipo liberare il bilanciere
Commenta
-
Commenta