pinello oggi mi son dedicato ai fornelli domattina posto la bozza x i prox wo
ZioPino's Q&A Corner
Collapse
X
-
buon giorno ragazzi!insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
bonjour pino
scrivo praticamente mai qui ma solo perkè non sono all'altezza di partecipare ai discorsi difficili, però mi impegno sempre
che ne pensi di questa scheda?
A-
Panca piana con fermo al petto 3*6
Croci semi aperture 4x7 pesantucce
Spinte palms face 45 3x8
pull over 2*max
curl dritto SXS 7+7+7
curl inclinata 3*12
Addome
B-
mezze trazioni di riscaldamento 2*8
Trazioni 2*6 con zavorra
trazioni 2*10 bw
rematore ez 4*8
push down con manubrio diamante 3*6
Kick back 3*12
addome
C-
squat 2*5 pesanti
squat 2*8-10 medio carico
affondi bilanciere 1x10
leg curl 2x8
leg ext 2x15
calf 3*MAX
alzate lat 4*10
tirate al mento 4*8
scrollate 4*10sigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiobonjour pino
scrivo praticamente mai qui ma solo perkè non sono all'altezza di partecipare ai discorsi difficili, però mi impegno sempre
ps. le croci semi aperte sono quelle alla arnold x intenderci?!?se si io adoro quell esercizio
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio....si si anche io ettore....ho quasi timore a scrivere su questo diario, data la mia nn-tecnicità!!!
ps. le croci semi aperte sono quelle alla arnold x intenderci?!?se si io adoro quell esercizio
poi me gusta mucho la panca con fermo
mi sa che è la svolta del vero petto grossosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiosi bro quelle li
poi me gusta mucho la panca con fermo
mi sa che è la svolta del vero petto grosso
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
magari fosse solo quello ettoreinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggiomagari fosse solo quello ettoresigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiointanto io vedo che nessuno di voi fa mai la panca con fermo o sbaglio?
Commenta
-
-
al terz'ultimo wo del 15x4 faccio un resoconto:
non mi piace per nulla,almeno come era strutturato il mio.
Mi spiego meglio: ok mi alleno 6wo@week ma è pur vero che faccio 2 max 3 es a wo e anche se sono tirati alla morte sono pur sempre 2esercizi della durata di circa 20'/22'. Dopo una prima fase di assestamento ora ho trovato i pesi tali da fare le ultime 3/4serie a cedimento vero e proprio ma la fatica è troppo poca ma troppo poca.
Io penso che sarebbe molto più produttivo strutturarlo in 4wo@week inserendo più esercizi per gruppi come si fa per l'8x8,perchè fare un solo esercizio per gruppo anche se tirato alla morte è pur sempre un solo esercizio che non mi fiacca per nulla.
Poi non capisco perchè farlo in 6wo,sono sempre 60rep come 60rep circa sono nell'8x8,il tonellaggio è medesimo ma snellirlo così IMHO non è shockante affatto.Ripeto IMHO
ciao pinuz
per 10giorni non ti romperemo le palle
Commenta
-
-
Ettori', tu sei e sarai sempre il benvenuto qui... e non ti sminuire... a modo tuo ne capisci molto piu' di quanto tu non creda
Inutile chiederti obiettivi, in quanto parliamo di massa, credo che fabio ti stia facendo fare una ripulita o sbaglio?
Ad ogni modo, intanto la ritocco in modo "neutro" poi eventualmente vediamo...
Il fermo su panca ovvero un setup (dato per scontato che adduci le scapole, utilizzi il leg drive e fai un buon arco...) da gara per elevate ripetizioni non e' poi di grandissima utilita'...
Per cui:
A-
Panca piana 3x6 anche a cedimento su fatica cumulativa + 3x1@90% con fermo al petto (che ti gratifica anche di piu')
Croci (semi aperture) 4x7 pesantucce: perche' semi? fattele in power stretch anche se sei costretto ad un carico inferiore, sicuramente saranno piu' d'impatto
Spinte palms face 45 3x8 - OK
pull over 2xmax Utile come esercizio respiratorio ma nulla di piu', puoi sostituirlo con 2 serie di dip alla morte @ BW massima profondita' con pausa di 1-2" nel punto piu' basso...
curl dritto 3x7+7+7 - non sono superserie ma curl 21 cmq ci siamo capiti e va bene
curl inclinata 3x12 - Ok ottimo esercizio
Addome
B-
mezze trazioni di riscaldamento 2x8
Trazioni 3X6 con zavorra supine o in presa neutra
trazioni 2xAMRAP (max) prone, quando cedi non mollare, effettua 4-5 movimenti parziali di trazione fin dove puoi
rematore ez 4X8 - Ok
push down con manubrio diamante 3x6 - Ok
Kick back 3x12 - Ok
addome
C-
squat 2*5 pesanti
squat 2*8-10 medio carico
affondi bilanciere 1x10
leg curl 2x8
leg ext 2x30
leg curl 1x30
calf 5xMAX
alzate lat 4x10 sdradiato di fianco su panca leggermente inclinata tipo 15-20 gradi + burns (rep parziali fin dove arrivi, fin dove ce n'e', fino a vomitare)
tirate al mento 4x8 fattele con petto in appoggio su panca inclinata con presa larga e tirando con i comiti larghi e all'infuori
scrollate 3x15
ovrehead press parziale (lento bilanciere sopra la testa in linea con le spalle, movimento parziale, da massima distensione fino a poggiare sulla testa) 1x30-40
Se le spalle devi solo isolarle visto che gia' lavori di panca pesante va bene, ma almeno vanno isolate con i crismi...
Buon lavoro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiopinello oggi mi son dedicato ai fornelli domattina posto la bozza x i prox wo
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio....si si anche io ettore....ho quasi timore a scrivere su questo diario, data la mia nn-tecnicità!!!
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiociao pinello, questa week sò 65kg fissi
buona vacanzina.... e non farmi leggere sui giornali "improvvisa mancanza di tacchini negli states, previsto aumento dei prezzi per il prossimo thanksgiving day????"
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggioal terz'ultimo wo del 15x4 faccio un resoconto:
non mi piace per nulla,almeno come era strutturato il mio.
Mi spiego meglio: ok mi alleno 6wo@week ma è pur vero che faccio 2 max 3 es a wo e anche se sono tirati alla morte sono pur sempre 2esercizi della durata di circa 20'/22'. Dopo una prima fase di assestamento ora ho trovato i pesi tali da fare le ultime 3/4serie a cedimento vero e proprio ma la fatica è troppo poca ma troppo poca.
Io penso che sarebbe molto più produttivo strutturarlo in 4wo@week inserendo più esercizi per gruppi come si fa per l'8x8,perchè fare un solo esercizio per gruppo anche se tirato alla morte è pur sempre un solo esercizio che non mi fiacca per nulla.
Poi non capisco perchè farlo in 6wo,sono sempre 60rep come 60rep circa sono nell'8x8,il tonellaggio è medesimo ma snellirlo così IMHO non è shockante affatto.Ripeto IMHO
ciao pinuz
per 10giorni non ti romperemo le palle
Ad ogni modo vince predicava un 6RM per il 15x4, ma non credo parlasse di natural
Ciao a tutti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza MessaggioCiao zio :d andrai negli usa x vacanza?
Lo so, sono un malato, per fortuna ho contagiato anche mia moglie... o forse e' lei che ha contagiato me
Ad ogni modo almeno ogni 2-3 anni sento l'esigenza come una droga...
Eurodisney mi ha gia' visto almeno 5 volte
Commenta
-
Commenta