giorno Pì
ZioPino's Q&A Corner
Collapse
X
-
Giorno!
Pino (ma anche Teo che è expert) da oggi ricomincio con la crea. 6,5 die. Pensavo di splittarla in due per massimizzare l'assorbimento...2,5 a pranzo (o pre WO) e 4 post WO.
Ho comprato del bicarbonato al supermercato..cosa dite, ci sono proporzioni ottimali di cui non sono a conoscenza o faccio un classico 2,5+1 e 4+2.??
Il WO lo faccio con 25 di vitargo e post con altri 25+8 BCAA+4 CM+2bicarbonato e sale."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioGiorno!
Pino (ma anche Teo che è expert) da oggi ricomincio con la crea. 6,5 die. Pensavo di splittarla in due per massimizzare l'assorbimento...2,5 a pranzo (o pre WO) e 4 post WO.
Ho comprato del bicarbonato al supermercato..cosa dite, ci sono proporzioni ottimali di cui non sono a conoscenza o faccio un classico 2,5+1 e 4+2.??
Il WO lo faccio con 25 di vitargo e post con altri 25+8 BCAA+4 CM+2bicarbonato e sale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiola proporzione CM bicarbonato è 1 a 1/2..io ti consiglio di fare 4 pre colazza e 4 post wo(io faccio 5pre colazza e 6post wo).La CM pre wo non mi piace
caio pino quando resusciti....
intanto oggi la bilancia è schizzata a 66kg sono praticamente h/p che sta per altezza/panza
2 domande
- della riconposizione quanto devo stare sotto il tdee?
- next week è l'ultima con l'fst7 e mi hai consigliato di portare gli esercizi da 3 serie a 2, sia per questo che per cercare di fare una settimana di ammortizzazione tra la high carbs e la tdk abbasserei un pò i carbo, a quanto li porto? e i carbo during wo li lascio o li tolgo?
danke schon pino
Commenta
-
-
Il WO lo faccio con 25 di vitargo e post con altri 25+8 BCAA+4 CM+2bicarbonato e sale."è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiola proporzione CM bicarbonato è 1 a 1/2..io ti consiglio di fare 4 pre colazza e 4 post wo(io faccio 5pre colazza e 6post wo).La CM pre wo non mi piace
nei gg REST quanto stai ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggioquesto nei GG di WO quindi 11gr die ???
nei gg REST quanto stai ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiohei pino domandina veloce...hai mai letto qualche articolo sull'iperossidatore o tipo iperlipogenetico e ipoossidatore o ipolipolitico...
in pratica il primo dovrebbe corrispondere al tipo stressato ipercortisolico tendenzialmente ansioso tipo che ha un veloce metabolismo carboidratico e che ne ha bisogno soprattutto nella seconda meta' della giornata in quanto gli favoriscono il rilassamento serale e una notte serena senza boati di fame notturni e permettendogli di dormire serenamente non si gira e rigira nel letto per la fame...ricordiamo la magica funzione serotoninergica dei carbo...il secondo ha un meta piu' lento risponde meglio ad una dieta dove i carbo sono piazzati soprattutto nella prima parte della giornata colazza fino a pranzo..ha difficolta' a bruciare e un ossidazione rallentata...ho letto diverse cose su questo..te che ne pensi...ad esempio in una low carb...tutti sono soliti mettere i carbo a colazza fino a pranzo...questo e' quello che si vede nella maggior parte delle diete...ma se uno magari si rivedesse nel tipo che poi in low carb senza un po' di carbo la sera non dorme e passa una notte insonne per risvegliarsi la mattina in preda al cortisolo peggio di prima allora questo discorso non sarebbe da rivalutare???ne parlavamo una volta pure con anto' ct7b e lui mi diceva che in fondo non e' sbagliato questo principio..mi ricordo che pure lui per un periodo mi disse di mangiare la sua piccola quota di carbo a cena e che si trovava molto bene...low carb si...ma con il piu' la sera...tanto alla fine conta l'introito di carbo e la quota calorica...poi conviene imho piazzarli nei momenti in cui il corpo te li chiede...in questo caso meta' pom e sera...che ne pensi???...
Quindi effettivamente non e' fondamentale il timing vero e proprio...
Puoi in alternativa benissimo concentrare tutto postwo e perche' no... anche prebed (ti fai un bel 1/2 litrozzo di latte che concilia il sonno alla grande... )
Specie se sei un iperossidatore...
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiopino ti ho mandato la mail con le foto
ciao
Il WO lo faccio con 25 di vitargo e post con altri 25+8 BCAA+4 CM+2bicarbonato e sale.
Se vuoi tamponarla un rapporto 4:1.5 (1.5 gr. di bicarbonato x 4 gr. creatina) e' piu' che sufficiente...
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
caio pino quando resusciti....
intanto oggi la bilancia è schizzata a 66kg sono praticamente h/p che sta per altezza/panza
2 domande
- della riconposizione quanto devo stare sotto il tdee?
- next week è l'ultima con l'fst7 e mi hai consigliato di portare gli esercizi da 3 serie a 2, sia per questo che per cercare di fare una settimana di ammortizzazione tra la high carbs e la tdk abbasserei un pò i carbo, a quanto li porto? e i carbo during wo li lascio o li tolgo?
danke schon pino
Non andrei oltre i 200 die diciamo che starei sui 150-200
during e post puoi lasciarli, toglili in altri momenti della giornata...
Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggiocome dice ale il rapporto CM:BS è 1:0.5. Per lo split ok, anche se non fondamentale per una questione di massimizzazione dell'assorbimento viste le quantità (altro discorso se mi parlavi di 10 o + grammi), ma mi orienterei per un colazione+post o pranzo+post: nel pre non riusciresti ad assorbirla in tempi utili, rischiando fra l'altro una sovrapposizione tempistica con il post.
Buongiorno a tutti
Last week before departure
Commenta
-
-
Il precolazza non lo faccio per questioni di tempo Ale..faccio le fughe la mattina e non ho voglia di smazzarmi. Non la prendo a colazza Teo perchè uso succo d'arancia abbastanza acido e non vorrei che con la permanenza nello stomaco degradasse (so che ci vogliono almeno 9 ore per la degradazione a PH acido ecc ecc ma vorrei evitare ogni POSSIBILE interazione). Sul fatto pre /in wo e problemi di accumulo di acqua..se faccio 2 g non cambia nulla, cmq eviterò. Per oggi vado tutta post e da domani splitto."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioFratuzzo...
Commenta
-
-
Ragazzuoli, questa week me la fo in Repetition (per evitare spiacevoli ed inopportuni infortuni...) sui fondamentali (80-85% in 3-4 sets in AMRAP)... e con 3 pasti daily (per abituarmi al regime da vacanza di 2 pasti + 1-2 microspuntini...o macro? :P)
Vedem
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioIn low carb non conta tanto la cronoassunzione quanto la quantita' e la fonte di carbo, se stai tra 100 e 150 (limite max di una vera low carb) alla fine puoi assumerli spalmati durante il giorno per migliorare la risposta glicemica (un po' come si fa in zona)...
Quindi effettivamente non e' fondamentale il timing vero e proprio...
Puoi in alternativa benissimo concentrare tutto postwo e perche' no... anche prebed (ti fai un bel 1/2 litrozzo di latte che concilia il sonno alla grande... )
Specie se sei un iperossidatore...
Visto e risposto
Marco, non e' necessario splittare 6 gr. e 1/2 di CM... al piu' puoi fare per comodita' 2 assunzioni die da 4 gr. una al mattino (se a colazione con carbo anche senza tampone) e una postwo anche in questo caso se con carbo e BCAA non serve il tampone...
Se vuoi tamponarla un rapporto 4:1.5 (1.5 gr. di bicarbonato x 4 gr. creatina) e' piu' che sufficiente...
Basta circa il 10-15% sotto
Non andrei oltre i 200 die diciamo che starei sui 150-200
during e post puoi lasciarli, toglili in altri momenti della giornata...
Buongiorno a tutti
Last week before departure
allora li metto colazza, during e post wo...
successivamente in tdk hai confermato quello che avevo in mente
praticamente buttare un pò di bf e acqua cercando di mantenere il più possibile l'ellebiemme guadagnata
Commenta
-
Commenta