Originariamente Scritto da topper
Visualizza Messaggio
ZioPino's Q&A Corner
Collapse
X
-
-
Ciao Pino,
è da un po' che non ci si sente... spero tutto bene.
Una domanda di una banalità sconcertante: multivitaminico... come assumerlo (nella fattispecie Supradyn) ed in che quantità... e soprattutto se non sia meglio assumere singolarmente vitamina C o B.
Ti ringrazio.
Un salutone.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioCiao Pino,
è da un po' che non ci si sente... spero tutto bene.
Una domanda di una banalità sconcertante: multivitaminico... come assumerlo (nella fattispecie Supradyn) ed in che quantità... e soprattutto se non sia meglio assumere singolarmente vitamina C o B.
Ti ringrazio.
Un salutone.
In genere le vitamine di sintesi hanno bassa biodisponibilita', la si puo' aumentare con qualche piccolo accorgimento...
ad esempio assumi la vit c. di sintesi (acido ascorbico o sale ascorbato calcio, sodio o potassio) con quella naturale... in pratica ti puoi dopare una spremuta di agrumi
questo e' giusto per chiarire il concetto...
in pratica i multivitaminici di sintesi (come il supra) o di estrazione naturale e' bene assumerli ai pasti...
anche perche' sebbene la maggior parte delle vitamine sono idrosolubili, quelle liposolubili... in the wc...
Io sono per un multi leggero (tipo isatori, multicentrum, il supradyn e' gia' limite....) assunto magari 2 volte al giorno o a bisogno durante i pasti + le specifiche C, E e minerali a bisogno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza MessaggioGiorno PINUZ
hai qlk materiale da potermi inviare........così faccio i compiti a casa ??? qualunque cosa a te la scelta
PS:la mail è nel profilo...
Se mi dai magari un tema... io cerco
Commenta
-
-
Continuando il discorso...
altro accorgimento variare il multivitaminico
ad esempio per un paio di mesi ho usato multicentrum 2@day
poi fatto isatori 1 cps day giorni rest - 2 giorni wo
per ora vado di supradyn 1@day
in piu' aggiungo 1 gr. di Vit C supplementare...
calcio nei periodi di intensita'
potassio e magnesio nei periodi ad alto volume
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioRiguardo cosa?
Se mi dai magari un tema... io cerco
ALIMENTAZIONE
INTEGRAZIONE
qualsiasi cosa mi faccia approfondire.......COMPITI A CASA bRO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioContinuando il discorso...
altro accorgimento variare il multivitaminico
ad esempio per un paio di mesi ho usato multicentrum 2@day
poi fatto isatori 1 cps day giorni rest - 2 giorni wo
per ora vado di supradyn 1@day
in piu' aggiungo 1 gr. di Vit C supplementare...
calcio nei periodi di intensita'
potassio e magnesio nei periodi ad alto volume
la rotazione del multivitaminico l'hai appresa da poliquin vero??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao zio!!
la rotazione del multivitaminico l'hai appresa da poliquin vero??
Ruoto tutto, dalle marche dell'acqua da bere agli alimenti...
Cosi' ad esempio se c'e qualcosa di nocivo in qualche alimento... almeno non si accumula
E' la dose che fa il veleno
Commenta
-
-
buon pomeriggio Pì, rientro ora da una sessione di lavoro che è iniziata alle 5.30 con la sveglia mattutina...speriamo bene in gym.
Intanto ti dico che domani al max sabato ti mailo le nuove misure e pliche, poi ho variato un pochino l'organizzazione alimentare in quanto vitargo non ne ho più e per ora non ho altro da prendere per poter cumulare un ordine. Ergo only bcaa e CM&co. nell'immediato post. Poi solido.
Buon rientro at home grande pinuzzoLast edited by Bellero; 19-11-2009, 18:18:45."è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza MessaggioGRAZIE PINOOOOOOOOOOOOO
ARTICOLI INTERESSANTISSIMI SOPRATUTTO QUELLO CHE C'è la parte di ANATOMIA UMANA.......anche per approfondire a scuola
PS:anche il REA nn è male"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggiohai detto mica uno a caso....diciamo che forse andrebbe rivista qualcosina alla luce degli studi e delle conoscenze moderne
Buongiorno a todos!
Commenta
-
-
buon giorno pinuz!
ma nn leggi più le mie mail?insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
Commenta