ciao ragazzi scendo in garage ad allenarmi...a più tardi
ZioPino's Q&A Corner
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio@MENPH questo fenomeno è chiamato bulking, appunto perchè è un fenomeno di "ammassamento" del soluto, non c'entra il solvente, il più delle volte è dovuto proprio al soluto che essendo in una polvere troppo fine e/o compatta non ha abbastanza superfice bagnabile e quindi si "raggruma". nell'industri alimentare questo fenomeno è scongiurato crenado prodotti solubili porosi e con granuli di maggiori dimensioni, sono chiamati prodotti liofilizzati (vedi caffè solubile)
Però non ci arrivo su una cosa: se sono micronizzate sarà ancora più"bagabile" no?? della serie..abbiamo più superficie a parità di peso, no??
Perchè tende a raggrumarsi??
Scusa ma non ci arrivo e la vorrei capire bene sta cosa...
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
e' un problema di idrodispersibilita'...
cmq e' anche (seppur non del tutto...) solvente-dipendente"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioEcco qua...è proprio quello che cercavo!!!
Però non ci arrivo su una cosa: se sono micronizzate sarà ancora più"bagabile" no?? della serie..abbiamo più superficie a parità di peso, no??
-CM Isatori(creapure)anche con h20 tiepida è un'impresa scioglierla
-CM Natroid(creapure)con h20 tiepida servono circa 5/10min
-CM Ast (non creapure) si scioglie anche in h20 freddina abbastanza facilmente
Grumi con la CM non ho mai visto farne
Per il vitargo i grumi si formano,te lo ripeto,solo se versi prima h20 e poi la polvere oppure se versi la polvere nello shaker con superfici bagnate,altrimenti se segui la procedura che ti ho descritto sopra non vedrai manco l'ombra di un grumo.
ah..io uso il Vitargo Natroid.Last edited by star_antares; 10-11-2009, 17:43:59.
Commenta
-
-
ciao,seguendo le tue dritte oggi ho fatto 3x4-6 di squat con 102kg,+7kg rispetto la volta scorsa.
Ho aumentato lo stance,piedi divergenti,bil sul trapezio senza spugnetta(che dolore)..sinceramente non so valutare la cosa.
Visto il margine che avevo l'altra volta lo avrei chiuso anche in quel modo..quindi devo fare un po di prove per trarre del conclusioni.
Cmq mi viene difficile sincronizzare la respirazione,ossia inspirare e fare il valsalva senza perdere troppo tempo tra una rip e l'altra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiociao,seguendo le tue dritte oggi ho fatto 3x4-6 di squat con 102kg,+7kg rispetto la volta scorsa.
Ho aumentato lo stance,piedi divergenti,bil sul trapezio senza spugnetta(che dolore)]..sinceramente non so valutare la cosa.
Visto il margine che avevo l'altra volta lo avrei chiuso anche in quel modo..quindi devo fare un po di prove per trarre del conclusioni.
Cmq mi viene difficile sincronizzare la respirazione,ossia inspirare e fare il valsalva senza perdere troppo tempo tra una rip e l'altra.
femminuccia!!!!!!!
lo scorso meso ho piazzato un bilanciere sul trapezio per la prima volta dopo l'operazione... per fare il calf alla smith (e li si carica parecchio), pdio il giorno dopo avevo i segni viola
giorno gheis
Commenta
-
-
buongiorno gente!insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
pino volevo chiederti cosa ne pensi del latte in polvere per neonati... ne acquistai per fare un esperimento (fallito miseramente) con lo yogurt e da più di un mese ne sto utilizzando 15gr ogni mattina a colazione con latte e whey... la cosa che mi intrippa di più è il fatto che sia addizionato con dha ed acido arachidonico (che leggendo un articolo su nazione-t sembrerebbe secondo degli studi molto importante per la produzione di testo) e, sinceramente, ho avuto ampi miglioramenti in questi ultimi tempi... può esserci una connessione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiopino volevo chiederti cosa ne pensi del latte in polvere per neonati... ne acquistai per fare un esperimento (fallito miseramente) con lo yogurt e da più di un mese ne sto utilizzando 15gr ogni mattina a colazione con latte e whey... la cosa che mi intrippa di più è il fatto che sia addizionato con dha ed acido arachidonico (che leggendo un articolo su nazione-t sembrerebbe secondo degli studi molto importante per la produzione di testo) e, sinceramente, ho avuto ampi miglioramenti in questi ultimi tempi... può esserci una connessione?
ps: ottima forma nella foto in firma!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiointeressa anche a me, dato che qualche tempo fa lo prendevo anch'io.
ps: ottima forma nella foto in firma!
thanks, vedremo se dopo pasqua avrò la costanza di seguire una dieta pulita... costanza che mi manca da anni... per adesso son contento perchè sto riacquisendo peso ma con un girovita inferiore, come i pantaloni testimoniano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioEcco qua...è proprio quello che cercavo!!!
riprova della cosa è che se rompi il grumo (che è più grosso tanto è più fine la polvere) all'interno è perfettamente asciutto e in forma di polvere...
spero di essere stato chiaro stavolta... la cosa non accade se versi la polvere nel liquido e non viceversa...
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiociao,seguendo le tue dritte oggi ho fatto 3x4-6 di squat con 102kg,+7kg rispetto la volta scorsa.
Ho aumentato lo stance,piedi divergenti,bil sul trapezio senza spugnetta(che dolore)..sinceramente non so valutare la cosa.
PS fallo in apnea solo con carichi importanti e su poche rep
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiopino volevo chiederti cosa ne pensi del latte in polvere per neonati... ne acquistai per fare un esperimento (fallito miseramente) con lo yogurt e da più di un mese ne sto utilizzando 15gr ogni mattina a colazione con latte e whey... la cosa che mi intrippa di più è il fatto che sia addizionato con dha ed acido arachidonico (che leggendo un articolo su nazione-t sembrerebbe secondo degli studi molto importante per la produzione di testo) e, sinceramente, ho avuto ampi miglioramenti in questi ultimi tempi... può esserci una connessione?
Ad ogni modo se ti senti coccolato come quando eri bambino...o se ti piace il suo sapore... puoi prenderlo, ma di valore aggiunto ne ha ben poco...
Buon pomeriggio a tutti!
Ieri esperimento biceps riuscito con successo... oggi non riesco nemmeno a portare il cucchiaio alla bocca per mangiare...
Commenta
-
-
Allora... stanco del fatto che era l'unico gruppo dove non avvertivo DOMS da molto tempo ho inserito una variante diciamo "sofisticata"... ovvero il carico asimmetrico...
1) Hammer Curl 2 manubri con carico asimmetrico 3x8@26kg (5 kg di asimmetria)
2) Curl panca inclinata (60) manubri con carico asimmetrico: 2x8@20kg Tempo 4-1-1-1 (2 kg di asimmetria)
3) Preacher manubri: 1x40@12kg
4) Curl al cavo alto sdraiato su panca: 1x25@26kg
Stretching
Due considerazioni, partiamo dalla biomeccanica... una delle pricipali funzioni dei bicipiti è quella di supinatori del braccio, per enfatizzare tale movimento si può distrbuire il carico sui manubri in modo asimmetrico... in pratica si sovraccarica il lato dell'impugnatura corrispondente alla presa del mignolo, in questo modo quando si effettuerà il movimento di chiusura o supinazione lo si farà contro un reale sovraccarico (cosa che nei manubri simmetrici non può avvenire)... in pratica si spremono i bicipiti all'inverosimile!
Allo stesso modo nel curl hammer (sempre con lo stesso principio, ovvero lato impugnatura presa mignolo, ma con un maggiore sovraccarico) si può enfatizzare il lavoro sul brachiale...
Era la prima volta che utilizzavo tale tecnica pur conoscendola (anche perchè solo ora posso caricare i manubri a mio piacimento....) e posso garantire che si sente la differenza, ***** se si sente!
PS ovviamente la paternità della chicca non è mia, l'ho solo sperimentata...
PROVARE PER CREDERE!
Commenta
-
Commenta