Originariamente Scritto da pinobit
Visualizza Messaggio
ZioPino's Q&A Corner
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggioche genere di wo è a tuo avviso più massacrante?Parlo di esperienza personale ovviamente
c'e' chi e' piu' tagliato per lavori di forza e crepa sotto le ripetizioni e viceversa...
io ad esempio sono strano...
sono molto tagliato per lavori di forza su submassimali... e per lavori di densita'
invece a rep medie (il classico 4x8-10 per intenderci) crepo...
in pratica reggo meglio un edt che un classico weider
Commenta
-
-
Non troppo tempo fa ho letto un post, mi sembra di Pino o di Ale, sulla solubilità di alcuni suppl. In sostanza si diceva che la troppa solubilità, magari se buttato in acqua fredda, gli fa fare una specie di involucro che costituisce un grumo di polvere...ma era spiegato meglio...a me succede talvolta con il vitargo: devo romperlo con una forchetta.
Era vostro il post che non lo riesco + a trovare??"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioNon troppo tempo fa ho letto un post, mi sembra di Pino o di Ale, sulla solubilità di alcuni suppl. In sostanza si diceva che la troppa solubilità, magari se buttato in acqua fredda, gli fa fare una specie di involucro che costituisce un grumo di polvere...ma era spiegato meglio...a me succede talvolta con il vitargo: devo romperlo con una forchetta.
Era vostro il post che non lo riesco + a trovare??"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioNon troppo tempo fa ho letto un post, mi sembra di Pino o di Ale, sulla solubilità di alcuni suppl. In sostanza si diceva che la troppa solubilità, magari se buttato in acqua fredda, gli fa fare una specie di involucro che costituisce un grumo di polvere...ma era spiegato meglio...a me succede talvolta con il vitargo: devo romperlo con una forchetta.
Era vostro il post che non lo riesco + a trovare??
Basta utilizzare piu' acqua se piu' fredda...
E' un principio chimico (di cinetica...) minore e' la temperatura del solvente maggiore e' la quantita' richiesta a parita' di soluto (diminuisce la solubilita')...
Commenta
-
-
pinuzzo caro buon giorno.
Ma che stai a scherzà scusandoti, ci mancherebbe pure
un'altra domanda: ma nella sxs di alzate laterali è da interpretare come una sxs fra una serie con manubrio e una ai cavi?"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggiopinuzzo caro buon giorno.
Ma che stai a scherzà scusandoti, ci mancherebbe pure
un'altra domanda: ma nella sxs di alzate laterali è da interpretare come una sxs fra una serie con manubrio e una ai cavi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioE' un principio chimico (di cinetica...) minore e' la temperatura del solvente maggiore e' la quantita' richiesta a parita' di soluto (diminuisce la solubilita')...
Cmq non era vostro il post allora..parlava anche della creatina micronizzata..diceva un'altra cosa specifica che non riguardava la temperatura, ma non la ricordo proprio."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioEccheccacchio...non posso neanche ringraziare il post...così se lo cerco lo ritrovo!Grazie Pino..
Cmq non era vostro il post allora..parlava anche della creatina micronizzata..diceva un'altra cosa specifica che non riguardava la temperatura, ma non la ricordo proprio.
cmq sul vitargo fai così(almeno io ho risolto):metti prima la polvere(nel mio caso 70g)poi aggiungi circa 350/400ml di h20 e shekeri vigorosamente per 1/2minuti.Aggiungi altra h20 (200/300ml) e shakeri ancora.Se noti che ha schiumato basta capovolgere un paio di volte lo shaker magari tenendolo sotto sopra per qualche secondo.A questo punto io a shaker chiuso metto altra h20 dal tappo fino a riempirlo del tutto e ti assicuro che quando bevo non c'è nemmeno l'ombra di un grumo,soluzione diluita per bene.L'h20 sinceramente l'ho sempre messa senza badare alla temperatura certamente non dal frigo però.Io aggiungo pure 15g di bcaa 6 di CM 2 di taurina con il vitargo il tutto prima di versare l'h20.
Per il post a cui ti riferivi di cosa si parlava in particolare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggiomi sa che ho sbagliato a scrivere non e' una sxs sono 4 set di cui 2 con manubrio e 2 ai cavi..."è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggioforse l'avevo scritto io ma non sono sicuro che era quello che desideravi tu..
cmq sul vitargo fai così(almeno io ho risolto):metti prima la polvere(nel mio caso 70g)poi aggiungi circa 350/400ml di h20 e shekeri vigorosamente per 1/2minuti.Aggiungi altra h20 (200/300ml) e shakeri ancora.Se noti che ha schiumato basta capovolgere un paio di volte lo shaker magari tenendolo sotto sopra per qualche secondo.A questo punto io a shaker chiuso metto altra h20 dal tappo fino a riempirlo del tutto e ti assicuro che quando bevo non c'è nemmeno l'ombra di un grumo,soluzione diluita per bene.L'h20 sinceramente l'ho sempre messa senza badare alla temperatura certamente non dal frigo però.Io aggiungo pure 15g di bcaa 6 di CM 2 di taurina con il vitargo il tutto prima di versare l'h20.
Per il post a cui ti riferivi di cosa si parlava in particolare?
Cmq già quello che ha detto Pino spiega parte del problema..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioGrazie Ale. Il problema l'ho già risolto ma mi interessava la spiegazione e non me la ricordo più mannaggia a me.
Cmq già quello che ha detto Pino spiega parte del problema...
Non ricordo di preciso quale sia il meccanismo cinetico che causa la cosa ma e' dovuto ad una quantita' insufficiente di solvente piu' che alla temperatura dello stesso
PS ieri ho "beccato" in svendita da un amico un paio di conf. di isobolic alla vaniglia (package piccolo, mi pare 900 e cocci gr.) in clearance aprile 2010... a qualcosa come 18 euro a pacco...
Intanto, anche se non le uso, le ho prese, poi si vede...
Trovero' il modo di inserirle...
Commenta
-
-
@MENPH questo fenomeno è chiamato bulking, appunto perchè è un fenomeno di "ammassamento" del soluto, non c'entra il solvente, il più delle volte è dovuto proprio al soluto che essendo in una polvere troppo fine e/o compatta non ha abbastanza superfice bagnabile e quindi si "raggruma". nell'industri alimentare questo fenomeno è scongiurato crenado prodotti solubili porosi e con granuli di maggiori dimensioni, sono chiamati prodotti liofilizzati (vedi caffè solubile)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio@MENPH questo fenomeno è chiamato bulking, appunto perchè è un fenomeno di "ammassamento" del soluto, non c'entra il solvente, il più delle volte è dovuto proprio al soluto che essendo in una polvere troppo fine e/o compatta non ha abbastanza superfice bagnabile e quindi si "raggruma". nell'industri alimentare questo fenomeno è scongiurato crenado prodotti solubili porosi e con granuli di maggiori dimensioni, sono chiamati prodotti liofilizzati (vedi caffè solubile)
e' un problema di idrodispersibilita'...
cmq e' anche (seppur non del tutto...) solvente-dipendente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioCiao Cla...
Oggi mi segno sul tuo diario...
I tuoi WO sono estremamente interessanti
Non preoccuparti... e' stata una mia mancanza non averlo chiarito prima
Buongiorno a tutti...
Ieri 134kg panca piana 3 rep + 1RP setup da gara, no fermo al petto, no rimbalzo, fasce ai polsi, le prime 2 di prepotenza, le ultime 2 per virtu' dello spirito santo
Tutto il resto e' noia...
con la panca lavorando al 90% dell' 1 rm è più che normale
io,a causa di una struttura sfavorevole(ho le braccia più lunghe di un orango)nella panca sono una minkia!!ma sto pian piano migliorando
Commenta
-
Commenta