ZioPino's Q&A Corner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

pinello, ho abbozzato una cosa di questo genere

A
    Dips 3x 6/8
    Trazioni p. neutra 4x 6
    Croci su piana 3x 8/10
    Rematore alla macchina 3x 8/10
    Croci ai cavi bassi (in piedi) 2x 12/15
    Alzate laterali 2x 8+8

B
    Squat 4x 8/10
    GM 4x 8/10
    Leg ext 3x 10/12
    Calf alla leg press 3x 20
    Curl alternati 4x 8/10
    Curl hammer 3x 8/10

C
    Rematore p. neutra 3x 8/10
    Panca 30°4x 6/8
    Lat dietro 3x 8/10
    Croci ai cavi 3x 10/12
    Trazioni orizzontali 2x 12/15
    Aperture inverse ai cavi alti 3x 12

D
    Stacchi rumeni 4x 6/8
    Affondi con bilanciere 3x 10/12
    Leg curl 1 gamba 4x 5
    Calf alla macchina 2x 25
    Panca stretta 3x 8/10
    Dips tra due panche 3x 12/15
    ritocchi del maestro?
    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• pinobit
      Crazy Zio PL!
      • Oct 2001
      • 6387
      • 334
      • 7
      • Siracusa
      • Send PM

Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
      ora la domanda è sempre la stessa
      ma per finalità ipertrofiche conviene cambiare visto che mi hai premesso che per un BB non serve?
      E' normale che a maggior carico corrisponde,o per lo meno dovrebbe corrispondere,un maggiore sviluppo muscolare,ma tu mi consigli di cambiare? Cioè ne gioverebbe la qualità/volume muscolare?
      Bada che a me del carico m'importa pochissimo preferisco la massa muscolare piuttosto che sollevare pesoni,ma se cambiando avrei maggiori risultati perchè no!

Ora mi risponderai: "prova"..e quindi mi toccherà provare
      In realta' ti dico la mia, il carico "tosto" in esercizi come lo squat e come lo stacco danno quella spinta anabolica e quel quid in piu'... il fatto di farsi un paio di set di doppie o triple o anche singole squat con il pesone non ti impedisce di continuare poi con il tuo solito setup nei rimanenti set...
      A voi l'ardua sentenza...
      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
      giorno pinuzz, stavo guardando un pò di statistiche.... sono 6kg in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno
      e un kg in più rispetto al periodo pre cut estivo (metà aprile) con uno 0,2 % di bf in più segnato dalla bilancia ad impendenza, anche se io mi vedo un pò meno spanzato, sopratutto in volto sono meno gonfio

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
      pinello, ho abbozzato una cosa di questo genere

ritocchi del maestro?
      E' molto simile alla precedente ma ripeto se ti trovi bene gia' il semplice turnover degli esercizi fara' la differenza...
      Ad ogni modo tienila solo per 3 week poi si cambia proprio metodo...

Buongiorno a Tutti!
      pinobit76@gmail.com

Commenta

• Christian Troy
        Il Fabbricatorte
        • Oct 2005
        • 6570
        • 288
        • 55
        • Gorizia (prov.)
        • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
        In realta' ti dico la mia, il carico "tosto" in esercizi come lo squat e come lo stacco danno quella spinta anabolica e quel quid in piu'... il fatto di farsi un paio di set di doppie o triple o anche singole squat con il pesone non ti impedisce di continuare poi con il tuo solito setup nei rimanenti set...

E' molto simile alla precedente ma ripeto se ti trovi bene gia' il semplice turnover degli esercizi fara' la differenza...
        Ad ogni modo tienila solo per 3 week poi si cambia proprio metodo...

Buongiorno a Tutti!

oki

in effetti nelle ultime 4 settimane son migliorato davvero di brutto, son quasi alla pari con l'anno scorso, le braccia sono li (sui 39) manca un po' di spessore nel petto ma per il resto sono li, ma con meno girovita in quanto m'avanza una taglia abbondante in tutti i pantaloni
        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Bellero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 4608
          • 279
          • 115
          • Lariano - Roma
          • Send PM

giorno squattanti...
          giorno Pì
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Bellero
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 4608
            • 279
            • 115
            • Lariano - Roma
            • Send PM

Pinuzzo non so se hai avuto modo di leggere il mini reposrt di ieri ma ho accusato il gonfiore intestinale per tutto il w.o. Non ti dico che sofferenza squat e stacchi, mi veniva la nausea. Alla fine c'ho infilato un 20' di cardio blando che in tali casi mi giova sempre, ed in effetti così è stato. Ma sta mattina ancora strascichi....
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

buon giorno ragazzi, stò prendendo le sembianze di un pollo
              colazione con 300 gr di hamburger di pollo...
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

Commenta

• vincent.simeone
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 806
                • 94
                • 78
                • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                buon giorno ragazzi, stò prendendo le sembianze di un pollo
                colazione con 300 gr di hamburger di pollo...

pollo a colazione è il TOP

Commenta

• topper
                  Inattivo
                  • Jun 2007
                  • 828
                  • 25
                  • 12
                  • a casa
                  • Send PM

pino sono a metà della 2 week del programma:carichi aumentati di brutto..

lunedì ho usato 30kg di sovraccarico alle parallele e avevo ancora margine(25kg la scorsa settimana)
                  oggi:
                  stacco sumo 150 kg(+10 rispetto alla scorsa settimana)5x5 chiuso
                  squat 120kg( sempre+10) con ampio margine chiuso 5x5,non credevo,specie dopo lo stacco
                  sto bloccato sulle trazioni invece,non mi schiodo dai 15kg di sovraccarico
                  2 volte a settimana sto facendo anche 30min di camminata in salita(sto sui 130bm)
                  te gusta?

Commenta

• star_antares
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 671
                    • 316
                    • 803
                    • Send PM

understand

Commenta

• pinobit
                      Crazy Zio PL!
                      • Oct 2001
                      • 6387
                      • 334
                      • 7
                      • Siracusa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
                      pino sono a metà della 2 week del programma:carichi aumentati di brutto..

lunedì ho usato 30kg di sovraccarico alle parallele e avevo ancora margine(25kg la scorsa settimana)
                      oggi:
                      stacco sumo 150 kg(+10 rispetto alla scorsa settimana)5x5 chiuso
                      squat 120kg( sempre+10) con ampio margine chiuso 5x5,non credevo,specie dopo lo stacco
                      sto bloccato sulle trazioni invece,non mi schiodo dai 15kg di sovraccarico
                      2 volte a settimana sto facendo anche 30min di camminata in salita(sto sui 130bm)
                      te gusta?

Con le trazioni il discorso diverso...
                      il sovraccarico non e' mai lineare in quanto devi tenere conto del tuo BW...
                      se il tuo 1RM e' BW + 20kg non devi considerare il sovraccarico ma il totale...
                      se pesi 80Kg il tuo 1RM e' 100kg...
                      per cui se dovessi lavorare al 70% paradossalmente non potresti farlo...
                      se devi lavorare all'80% in pratica lavori a BW...
                      se devi fare un 5x5 bene che ti vada puoi usare al max un sovraccarico di 5kg...
                      nel caso delle trazioni alla fine servono proprio i microcarichi da 1-2kg...
                      non passare da 15 a 20, passa da 15 a 16... l'incremento sul tuo 1RM e' piu' grande di quanto credi...
                      pinobit76@gmail.com

Commenta

• topper
                        Inattivo
                        • Jun 2007
                        • 828
                        • 25
                        • 12
                        • a casa
                        • Send PM

Con le trazioni il discorso diverso...
                        il sovraccarico non e' mai lineare in quanto devi tenere conto del tuo BW...
                        se il tuo 1RM e' BW + 20kg non devi considerare il sovraccarico ma il totale...
                        se pesi 80Kg il tuo 1RM e' 100kg...
                        per cui se dovessi lavorare al 70% paradossalmente non potresti farlo...
                        se devi lavorare all'80% in pratica lavori a BW...
                        se devi fare un 5x5 bene che ti vada puoi usare al max un sovraccarico di 5kg...
                        nel caso delle trazioni alla fine servono proprio i microcarichi da 1-2kg...
                        non passare da 15 a 20, passa da 15 a 16... l'incremento sul tuo 1RM e' piu' grande di quanto credi...

ottima spiegazione,come sempre

Commenta

• Bellero
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2005
                          • 4608
                          • 279
                          • 115
                          • Lariano - Roma
                          • Send PM

pino fame da orco oggi...sempre così il giorno post quad, e stavo pure di scarica....

Commenta

• pinobit
                            Crazy Zio PL!
                            • Oct 2001
                            • 6387
                            • 334
                            • 7
                            • Siracusa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                            pino fame da orco oggi...sempre così il giorno post quad, e stavo pure di scarica....

Ho di nuovo problemi di tempo per organizzare i pasti
                            Mo' provo una cosa nuova... almeno per me
                            Frullo una 30ina di gr. di arachidi/mandorle o nocciole o una 30ina di gr. di crema di arachidi fatta da me medesimo con 250 gr. di albumi aia e regolo di cacao+cannella fino ad ottenere un composto piuttosto denso e mi faccio un'unica omelette... da congelare... vediamo che ne esce
                            pinobit76@gmail.com

Commenta

• Bellero
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 4608
                              • 279
                              • 115
                              • Lariano - Roma
                              • Send PM

Ho di nuovo problemi di tempo per organizzare i pasti
                              Mo' provo una cosa nuova... almeno per me
                              Frullo una 30ina di gr. di arachidi/mandorle o nocciole o una 30ina di gr. di crema di arachidi fatta da me medesimo con 250 gr. di albumi aia e regolo di cacao+cannella fino ad ottenere un composto piuttosto denso e mi faccio un'unica omelette... da congelare... vediamo che ne esce
                              per ora io mi son fermato a preparare tutto la sera prima, uno sbattimento immane non c'è dubbio, ma per ora è l'unica soluzione specie quando il giovedì devo alzarmi alle 5:00.
                              In teoria congelare le omelette gia cotte non dovrebbe alterarle troppo, una botta di defrost nel micro e via....al max mastichi una mega gomma
                              Last edited by Bellero; 04-11-2009, 16:15:15.

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                                per ora io mi son fermato a preparare tutto la sera prima, uno sbattimento immane non c'è dubbio, ma per ora è l'unica soluzione specie quando il giovedì devo alzarmi alle 5:00.
                                In teoria congelare le omelette gia cotte non dovrebbe alterarle troppo, una botta di defrost nel micro e via....al max mastichi una mega gomma
                                proprio quello il problema, fin quando li facevo con l'avena o la farina era un conto... ma a "secco" chissa' che viene fuori
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X