Originariamente Scritto da star_antares
Visualizza Messaggio
ZioPino's Q&A Corner
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioTra un'oretta, quando riusciro' a visualizzare il video... ti rispondo...
Commenta
-
-
allora innanzitutto da notare i piedi nudi ossia senza scarpe.
Lo Stance è medio ossia un po più largo di come squattavo prima.
Ho fatto un 4-6@95kg ossia 84kg di dischi + bil
Non era a cedimento estremo ossia nello squat considero cedimento il momento in cui interviene in aiuto la schiena,io mi fermo prima che questo avvenga perchè non voglio farmi male proprio nelle gambe..
YouTube - 6@95kg
YouTube - 5@95kg
YouTube - 4@95kg
Dopo è stato un massacro con l'8x8
mi ero dimenticato questa foto fatta alla fine dei calves
Commenta
-
-
ale, come immaginavo hai un setup da wl, logico che oltre i 100 non vai, anzi è già un buon risultato!
a maggior ragione quando squattavi a stance ancora più stretto!
Ad ogni modo... già sarebbero sfficienti 2-3 semplici accorgimenti...
Stance più largo di 5-10 cm ancora...
Punte dei piedi leggermente rivolte all'esterno...
ma fondamentale...
bilanciere poggiato almeno 10 cm più sotto sulla linea delle scapole non sopra il collo ma sopra i trapezi, presa più stretta (diciamo poco più larga della spalle) e gomiti ruotati in avanti a dare stabilità alla postura...
la linea di discesa sarà molto più naturale e non ti caricherà affatto la zona lombosacrale...
dalla posizione prendi un bel respiro, gonfia il diaframma comprimilo contro l'addome ed esegui la ripetuta in apnea (se hai la cinta comprimi l'addome contro la cinta a creare un blocco unico che non è possibile flettere)...
Spero di essermi spiegato...
Commenta
-
-
Ale leggiti questi 3 ottimi articoli di paolino...
Supplemento a “perchè a me non riesce lo squat” | Dangerous Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggioale, come immaginavo hai un setup da wl, logico che oltre i 100 non vai, anzi è già un buon risultato!
a maggior ragione quando squattavi a stance ancora più stretto!
Ad ogni modo... già sarebbero sfficienti 2-3 semplici accorgimenti...
Stance più largo di 5-10 cm ancora...
Punte dei piedi leggermente rivolte all'esterno...
ma fondamentale...
bilanciere poggiato almeno 10 cm più sotto sulla linea delle scapole non sopra il collo ma sopra i trapezi, presa più stretta (diciamo poco più larga della spalle) e gomiti ruotati in avanti a dare stabilità alla postura...
la linea di discesa sarà molto più naturale e non ti caricherà affatto la zona lombosacrale...
dalla posizione prendi un bel respiro, gonfia il diaframma comprimilo contro l'addome ed esegui la ripetuta in apnea (se hai la cinta comprimi l'addome contro la cinta a creare un blocco unico che non è possibile flettere)...
Spero di essermi spiegato...
ok gli accorgimenti li inserirò ma lo squat che vedi in video è buono?parlo di discesa e risalita e cmq in generale.
grazie ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioAle leggiti questi 3 ottimi articoli di paolino...
http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/2007/05/30/perche-a-me-non-riesce-lo-squat-–-parte-1/
http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/2007/06/21/perche-a-me-non-riesce-fare-squat-–-parte-2/
Supplemento a “perchè a me non riesce lo squat” | Dangerous Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiowl sta per?
ok gli accorgimenti li inserirò ma lo squat che vedi in video è buono?parlo di discesa e risalita e cmq in generale.
grazie ciao
ma se vuoi tirare su il carico...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggioottimo... in linea teorica per finalità bbderistiche non è necessario cambiare nulla...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggioottimo... in linea teorica per finalità bbderistiche non è necessario cambiare nulla...
ma per finalità ipertrofiche conviene cambiare visto che mi hai premesso che per un BB non serve?
E' normale che a maggior carico corrisponde,o per lo meno dovrebbe corrispondere,un maggiore sviluppo muscolare,ma tu mi consigli di cambiare? Cioè ne gioverebbe la qualità/volume muscolare?
Bada che a me del carico m'importa pochissimo preferisco la massa muscolare piuttosto che sollevare pesoni,ma se cambiando avrei maggiori risultati perchè no!
Ora mi risponderai: "prova"..e quindi mi toccherà provareLast edited by star_antares; 03-11-2009, 20:46:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio@Star:ale perchè hai deciso di cambiare set-up nello squat ???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggionon ho deciso di cambiare nulla veramente..ho solo postato dei video per far vedere a pino come squatto,nulla più.Non l'ho fatto prima perchè nellla palestra vecchia mi era difficile,ora in questa molto più grande è possibile la cosa
Commenta
-
-
giorno pinuzz, stavo guardando un pò di statistiche.... sono 6kg in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno
e un kg in più rispetto al periodo pre cut estivo (metà aprile) con uno 0,2 % di bf in più segnato dalla bilancia ad impendenza, anche se io mi vedo un pò meno spanzato, sopratutto in volto sono meno gonfio
Commenta
-
Commenta