ZioPino's Q&A Corner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Giusto fabio! quello che diceva il doc si riferisce se vieni da un programma ad alta intensità tipo FD/FS

Il motivo della lieve ipo, a mio modo di vedere, in altri contesti è dato semplicemente dal fatto che ti alleni la metà quindi o stai in normo ricalibrata o fai un cut back da quella che segui.

Metti anche di fare una settimana in LEGGERA ipo per poi ripartire con volume...hai un effetto rebound massiccio. Son scelte...

P.S. Ciao Fabri! Oramai di là nn ti si vede e qui non voglio sporcare
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

sigpic

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Giusto fabio! quello che diceva il doc si riferisce se vieni da un programma ad alta intensità tipo FD/FS

Il motivo della lieve ipo, a mio modo di vedere, in altri contesti è dato semplicemente dal fatto che ti alleni la metà quindi o stai in normo ricalibrata o fai un cut back da quella che segui.

Metti anche di fare una settimana in LEGGERA ipo per poi ripartire con volume...hai un effetto rebound massiccio. Son scelte...

P.S. Ciao Fabri! Oramai di là nn ti si vede e qui non voglio sporcare
        e lieve ipo sia
        per lieve quanto intendi 10% o basta anche un 5% sotto al tdee?
        parlando sempre in termni di media settimanale è ovvio

ps non scrivo perchè mi sono rotto delle continue polemiche/litigi inutili

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

fai un 5% giusto per...tanto gia' abbassando la quota calorica a prescindere dalla quota che raggiungi se e' inferiore a quella attuale va gia' bene.
          sigpic

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
            fai un 5% giusto per...tanto gia' abbassando la quota calorica a prescindere dalla quota che raggiungi se e' inferiore a quella attuale va gia' bene.
            ottimo.... vedete che ho fatto bene a chiedere delucidazioni visto che la panza gia sta a crescere anche se temo sia tutta ritenzione della crea... questa settimana +2kg abbondanti

Commenta

• star_antares
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 671
              • 316
              • 803
              • Send PM

è oggi finisce la seconda week di 8x8.
              Che dire..se fatto come si deve è di una brutalità fuori dal comune,ti devasta proprio.Ovvio,si deve essere propensi a soffrire fin dalle prime serie.
              Oggi dopo la neck press piana ero talmente devastato,bruciori assurdi, che ho fatto le spinte su inclinata con palmi paraleli con 10+10 chiudendoli a fatica

OT
              on
              @fabri
              idem..ne avevamo già parlato.
              Pure io avevo smesso di scrivere per lo stesso motivo e lo sai visto che ne avevamo parlato in privato decidendo di non scrivere più di la,poi ho ricevuto delle manifestazioni di amicizia di alcuni.
              Cmq io e te siamo in sintonia sui motivi
              off

Commenta

• topper
                Inattivo
                • Jun 2007
                • 828
                • 25
                • 12
                • a casa
                • Send PM

pino leggevo prima che stai integrando con l'alc...la prendi solo pre wo o anche nei giorni rest?

Commenta

• vincent.simeone
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 806
                  • 94
                  • 78
                  • Send PM

@Nomore: ma quando si parla di scalare dal tdee un X %......tu intendi sulla media kcal settimanale oppure sul total kcal giornaliero....grz

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                    @Nomore: ma quando si parla di scalare dal tdee un X %......tu intendi sulla media kcal settimanale oppure sul total kcal giornaliero....grz
                    settimanale

Commenta

• vincent.simeone
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 806
                      • 94
                      • 78
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      settimanale
                      non è un controsenso
                      se devo scalare il 20% dal tdee....non vuol dire dal totale calorico giornaliero ?
                      oppure è una scelta tua.....

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                        non è un controsenso
                        se devo scalare il 20% dal tdee....non vuol dire dal totale calorico giornaliero ?
                        oppure è una scelta tua.....
                        ovvio che poi si traduce in una diminuzione calorica su base giornaliera, magari scalo meno kcal i giorni di wo, e ne scalo un pò di più i giorni rest e dal free meal....
                        ammettiamo che abbia un tdee di 2000kcal, devo scalare il 10% cioè 200kcal che in 7 giorni son 1400
                        ne toglo magari 100 i giorni di wo che son 4, quindi -400kcal
                        200 i giorni di cardio che son 2, auindi altre -400kcal
                        ne rimangono 600 che toglo dal free meal settimanale, farò un pò meno il porcello a tavola ma 600kcal alla fine è solo 3/4 di pizza

Commenta

• vincent.simeone
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 806
                          • 94
                          • 78
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                          ovvio che poi si traduce in una diminuzione calorica su base giornaliera, magari scalo meno kcal i giorni di wo, e ne scalo un pò di più i giorni rest e dal free meal....
                          ammettiamo che abbia un tdee di 2000kcal, devo scalare il 10% cioè 200kcal che in 7 giorni son 1400
                          ne toglo magari 100 i giorni di wo che son 4, quindi -400kcal
                          200 i giorni di cardio che son 2, auindi altre -400kcal
                          ne rimangono 600 che toglo dal free meal settimanale, farò un pò meno il porcello a tavola ma 600kcal alla fine è solo 3/4 di pizza
                          grazie

Commenta

• metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • triangolo delle bermuda
                            • Send PM

ciao ragazzi....tutto ok...?...

volevo saper il parere dello ZIOPINO sull'intermittent fasting....io la sto facendo per massa pulita mettendo una colazione un post wo. e poi tutto a cena...penso che poi in cut faro' direttamente il post w.o. e la cena....FABIO che mi sta seguendo infatti me la sta facendo fare con colazione in piu' visto che dobbiamo massificare....spesso passa diverso tempo dalla colazione fatta alle sette del mattino fino al w.o. che faccio alle sette di sera....e quindi al post w.o.liquido alle 8 -8 e mezza e poi cena...circa 12 anche piu' ore senza toccare cibo...ecco volevo sapere se tu l'avevi provata pinuzzo...come ti eri trovato....ma in tutto questo arco di tempo non si alza il cortisolo? non ci si appanna di piu'..non si caccabolizza?..e poi e' possibile tirarsi da gara mangiando in if?...io per tirarmi al top ho sempre fatto 3 pasti...ovvio in diete low carb high pro medium-low fat salendo i carbi due giorni a settimana...ci sono feed a rigurado?....grazie ciao a tutti....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• Bellero
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 4608
                              • 279
                              • 115
                              • Lariano - Roma
                              • Send PM

buon giorno Pì
                              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
                                pino leggevo prima che stai integrando con l'alc...la prendi solo pre wo o anche nei giorni rest?
                                Assunzione costante ED...
                                A scalare
                                Week 1 - 3.75 gr. ED
                                Week 2/3 - 4.5 gr. ED
                                Week 4/5 - 5.25 gr. ED
                                Week 6 - Clearance
                                Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                                ciao ragazzi....tutto ok...?...

volevo saper il parere dello ZIOPINO sull'intermittent fasting....io la sto facendo per massa pulita mettendo una colazione un post wo. e poi tutto a cena...penso che poi in cut faro' direttamente il post w.o. e la cena....FABIO che mi sta seguendo infatti me la sta facendo fare con colazione in piu' visto che dobbiamo massificare....spesso passa diverso tempo dalla colazione fatta alle sette del mattino fino al w.o. che faccio alle sette di sera....e quindi al post w.o.liquido alle 8 -8 e mezza e poi cena...circa 12 anche piu' ore senza toccare cibo...ecco volevo sapere se tu l'avevi provata pinuzzo...come ti eri trovato....ma in tutto questo arco di tempo non si alza il cortisolo? non ci si appanna di piu'..non si caccabolizza?..e poi e' possibile tirarsi da gara mangiando in if?...io per tirarmi al top ho sempre fatto 3 pasti...ovvio in diete low carb high pro medium-low fat salendo i carbi due giorni a settimana...ci sono feed a rigurado?....grazie ciao a tutti....
                                No mai provata, per ragioni diciamo "sociali"...
                                Ad ogni modo ti dico la mia...
                                E' una strategia che ritengo valida in alcuni casi...
                                A prescindere dal discorso logistico (organizzazione e gestione dei pasti) e dal discorso psicofisico (lucidita' in fasting e sonno piu' profondo dovuto al feasting...) da un punto di vista prettamente metabolico e' utile (e parlo solo di amatori, per chi gareggia non la consiglierei neanche sotto tortura...) per chi vuole fare body recomp o cutting; magari per chi e' easy gainer o mesomorfo puro anche per fare lean bulking (ma in questo caso sarebbe un vero e proprio spreco... ).
                                Ad ogni modo e' piu' adatta a routine di forza o powerbb...
                                Cmq ci sara' un motivo per cui i top coach (ma anche i medium e low profile coach) non la prendono neanche minimamente in considerazione...
                                E' e resta pur sempre un compromesso, magari un buon compromesso, ma di questo di tratta, nulla di piu'...
                                Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                                buon giorno Pì
                                Buongiorno Teo, vista la mail piu' tardi ti rispondo...

E buongiorno a tutti
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X