If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
anche la beta alanina a me dà ottime sensazioni tangibili, almeno ad alti dosaggi
a parte il formicolio se presa da sola poca roba (anche ad altissimi dosaggi...)
in combo con la CM altra storia...
Ma a questo punto mi domando sara' mica la CM?
pino io l'ho presa x due settimane da sola e devo dirti che ho toccato con mano il suo effetto, vero il formicolio ma oltre a quello ti dico che l'aiuto nel sollevare si sentiva davvero, soprattutto nella contrazione dei muscoli. Io ai tempi ne prendevo 4 gr pre wo e 1 gr post
Pinuzzo, dato che ci sto scrivendo pure un articolo, volevo parlare con te di una cosa che hai scritto. Volume ---> Leggera iper (+20% sul TDEE) Intensita' ---> Normo
Densita' ---> Tantissime calorie (se ti sporchi un po' non e' un grosso problema)
Preparazione alla forza ---> Leggera ipo (-10% sul TDEE)
Forza Massimale ---> Normo
Forza Ipertrofica ---> Leggera iper (+20% sul TDEE)
Qualita' ---> Ipo (-20% sul TDEE)
Senza fronzoli ti dico come la vedo io riguardo al bbing:
partendo da una condizione clear a livello muscolare e del SNC uno può adottare varie strade a seconda che gareggi o meno.
Se non gareggi puoi anche fare così
FORZA IPERTROFICA-normocalorica
INTENSITA'-ipocalorica leggera o normocalorica
SCARICO - Leggera ipocalorica
VOLUME - Leggera Ipercalorica
DENSITA'(eventuale)- Ipercalorica marcata
SCARICO - leggera ipocalorica. Da farsi circa ogni 6 settimane. Le altre fasi da 3 weeks cadauna.
Se uno gareggia la cosa diventa più simile a quella detta da te:
FORZA IPERTROFICA - Normocalorica
VOLUME - LEGGERA IPER (+10/20% TDEE)
INTENSITA' - NORMOCALORICA
Qui dipende in che fase della stagione sei.
Se sei in massa:
DENSITA' - Ipercalorica marcata (+20/30% TDEE)
o
PROGRAMMI NON DI DENSITA' MA AD ALTO VOLUME E POCHE TECNICHE (vedi Noc,fst-7 advanced ecc)
Se sei in cut:
QUALITA' - Ipocalorica (-20% e oltre del TDEE)
ma anche
DENSITA' - In leggera Ipo (-10/20% TDEE)
e/o
INTENSITA' - Leggera Ipo (-10/20% TDEE)
con a seguire qualità.
Esprimiti...
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
pino io l'ho presa x due settimane da sola e devo dirti che ho toccato con mano il suo effetto, vero il formicolio ma oltre a quello ti dico che l'aiuto nel sollevare si sentiva davvero, soprattutto nella contrazione dei muscoli. Io ai tempi ne prendevo 4 gr pre wo e 1 gr post
Che
Io sono arrivato quasi a 8-10 gr....
O la mia era fake...
Certo dovrei provare la kyowa per andare sul sicuro... ma visti i costi preferisco orientarmi su altro
Pinuzzo, dato che ci sto scrivendo pure un articolo, volevo parlare con te di una cosa che hai scritto. Volume ---> Leggera iper (+20% sul TDEE) Intensita' ---> Normo
Densita' ---> Tantissime calorie (se ti sporchi un po' non e' un grosso problema)
Senza fronzoli ti dico come la vedo io riguardo al bbing:
partendo da una condizione clear a livello muscolare e del SNC uno può adottare varie strade a seconda che gareggi o meno.
Se non gareggi puoi anche fare così
INTENSITA'-ipocalorica leggera o normocalorica
SCARICO - Leggera ipocalorica
VOLUME - Leggera Ipercalorica
DENSITA'(eventuale)- Ipercalorica marcata
SCARICO - leggera ipocalorica. Da farsi circa ogni 6 settimane. Le altre fasi da 3 weeks cadauna.
Se uno gareggia la cosa diventa più simile a quella detta da te:
FORZA IPERTROFICA - Normocalorica
VOLUME - LEGGERA IPER (+10/20% TDEE)
INTENSITA' - NORMOCALORICA
Qui dipende in che fase della stagione sei.
Se sei in massa:
DENSITA' - Ipercalorica marcata (+20/30% TDEE)
o
PROGRAMMI NON DI DENSITA' MA AD ALTO VOLUME E POCHE TECNICHE (vedi Noc,fst-7 advanced ecc)
Se sei in cut:
QUALITA' - Ipocalorica (-20% e oltre del TDEE)
ma anche
DENSITA' - In leggera Ipo (-10/20% TDEE)
e/o
INTENSITA' - Leggera Ipo (-10/20% TDEE)
con a seguire qualità.
Esprimiti...
Concordo... la strada e' quella...
Hai riportato la programmazione di ale che, avendo alle spalle oltre un decennio di allenamenti un'ottima maturita' muscolare e una buona qualita' nel complesso con poche carenze, si puo' "permettere" una strada di questo tipo...
E' ovvio che l'associazione Routine-Strategia alimentare (e supplementazione) e' molto veicolata dal soggetto trattato, risposta alle sollecitazioni in allenamento e metabolismo in genere...
Purtoppo sono linee guida in genere verificabili nel 70-80% di casi, oltre questa percentuale non me la sento di sbilanciarmi...
Noto che hai omesso la componente di forza massimale...
Capisco che nel BB conta meno...
Ma per i comuni mortali e' utile, non propriamente per incrementare la forza (con 3-4 week si ottiene poco o nulla...) ma per prendere confidenza con set submassimali e perche' no, sfruttare l'effetto onda sul lungo periodo...
Da non trascurare l'effetto psicologico di chi, abituato a fare un 3x6/8 di panca con 70kg, si fa qualche serie e ripetizione con 100kg...
Noto che hai omesso la componente di forza massimale...
Capisco che nel BB conta meno...
Ma per i comuni mortali e' utile, non propriamente per incrementare la forza (con 3-4 week si ottiene poco o nulla...) ma per prendere confidenza con set submassimali e perche' no, sfruttare l'effetto onda sul lungo periodo...
Da non trascurare l'effetto psicologico di chi, abituato a fare un 3x6/8 di panca con 70kg, si fa qualche serie e ripetizione con 100kg...
Si l'ho omessa volontariamente e ti spiego in breve quello che sto scrivendo nell'articolo: non la trovo fondamentale perchè la forza la aumenti già nelle weeks di forza ipertrofica...per intenderci un 5X5 è ottimale sotto quel punto di vista...con l'85% RM hai già reclutato tutte le MU. Per quanto riguarda i submassimali e il cordinamento del SNC io lo farei in intensità e/o con tencniche di pre attivazione (isoblast,heavy eccentrics,forzate)...
mi son spiegato??
Si in breve proprio, ma era per darti una risp...
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Si l'ho omessa volontariamente e ti spiego in breve quello che sto scrivendo nell'articolo: non la trovo fondamentale perchè la forza la aumenti già nelle weeks di forza ipertrofica...per intenderci un 5X5 è ottimale sotto quel punto di vista...con l'85% RM hai già reclutato tutte le MU. Per quanto riguarda i submassimali e il cordinamento del SNC io lo farei in intensità e/o con tencniche di pre attivazione (isoblast,heavy eccentrics,forzate)...
mi son spiegato??
.
arghh..questa è la mia programmazionese ti sporchi non è un grosso problema era riferito a me
Last edited by star_antares; 30-10-2009, 13:08:05.
Uè star. Certo che è la tua programmazione..sono andato a ripescare il pensiero di Pino e sotto ho scritto come la vedo io
Sto scrivendo un mini articoletto a riguardo per un programma che stiamo attuando di là e volevo confrontarmi con Pinuz.
Socrate
Concordo... la strada e' quella...
Hai riportato la programmazione di ale che, avendo alle spalle oltre un decennio di allenamenti un'ottima maturita' muscolare e una buona qualita' nel complesso con poche carenze, si puo' "permettere" una strada di questo tipo...
E' ovvio che l'associazione Routine-Strategia alimentare (e supplementazione) e' molto veicolata dal soggetto trattato, risposta alle sollecitazioni in allenamento e metabolismo in genere...
Purtoppo sono linee guida in genere verificabili nel 70-80% di casi, oltre questa percentuale non me la sento di sbilanciarmi...
mi speigate il modtivo della leggera ipo in scarico?
leggendo di la mi pareva che il doc ormai consigliasse una leggera iper per avere supercompensazione...
piu' che ipo suggerirei una normo low protein per dare respiro all'organismo...
la supercompensazione ha senso se ben strutturata all'interno di un buon programma..
piu' che ipo suggerirei una normo low protein per dare respiro all'organismo...
la supercompensazione ha senso se ben strutturata all'interno di un buon programma..
chiarito il concetto
e porca la pupazza next week dovrei scaricare... coincide col mio compleanno quindi non posso fare il maialemangiandomi tutta la torta
almeno che sto più basso in kcal during week
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta