If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
buon pomeriggio Pì..ti ho risposto in mail.
Ritengo possa essere un argomento interesante per cui lo riporto anche in diario se per te è ok.
Mi domandavo l'origine degli indolenzimenti subcutanei che a volte avverto il giorno successivo ai momenti di overfeeding soprattutto nelle zone tipiche dello stoccaggio liquidi e grasso per una morfologia come la mia. Tali zone sono lombari e fianchi. La risposta del summus pinusè stata come al solito esaustiva e puntuale e la riporto per il sapere comune:
e' dovuto ad un momentaneo trofismo degli adipociti e ad una repentina e momentanea over-idratazione intra/extracellulare dovuta ad un pesante carico ematico di glucosio e sodio...
non ultimo il fattore dilatazione addominale dovuta all'effetto marsupiale
e ancora: il fatto di indurre continui e temporanei riempimenti-svuotamenti, unito ad un'eventuale capillarizzazione delle parti interessate, magari tramite elettrostimolazione o linfodrenaggio potrebbe "svegliarle" un po' dal loro atavico torpore...
io non lo sapevo...
programma una ricarica frazionata con timing e fonti che non ti danno troppo fastidio...
poi passamela al vaglio
buon pomeriggio Pì..ti ho risposto in mail.
Ritengo possa essere un argomento interesante per cui lo riporto anche in diario se per te è ok.
Mi domandavo l'origine degli indolenzimenti subcutanei che a volte avverto il giorno successivo ai momenti di overfeeding soprattutto nelle zone tipiche dello stoccaggio liquidi e grasso per una morfologia come la mia. Tali zone sono lombari e fianchi. La risposta del summus pinusè stata come al solito esaustiva e puntuale e la riporto per il sapere comune:
e' dovuto ad un momentaneo trofismo degli adipociti e ad una repentina e momentanea over-idratazione intra/extracellulare dovuta ad un pesante carico ematico di glucosio e sodio... non ultimo il fattore dilatazione addominale dovuta all'effetto marsupiale
e ancora: il fatto di indurre continui e temporanei riempimenti-svuotamenti, unito ad un'eventuale capillarizzazione delle parti interessate, magari tramite elettrostimolazione o linfodrenaggio potrebbe "svegliarle" un po' dal loro atavico torpore...
io non lo sapevo...
scusate se non capisco l'italiano, ma non afferro a cosa sia riferita la frase che ho evidenziato
scusate se non capisco l'italiano, ma non afferro a cosa sia riferita la frase che ho evidenziato
vero...
we fabri, buona sera....
si riferisce al discorso dello shock che si attua sugli adipociti nell'alternanza di condizioni di over-idratazione e svuotamento in seguito ai nostri overfeeding. Shock che unito a tali pratiche volte alla "depurazione" (intesa in termini di liquidi e/o di scioglimento di grasso) potrebbe favorire la mobilitazione degli stessi....almeno quanto ho inteso io
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
si riferisce al discorso dello shock che si attua sugli adipociti nell'alternanza di condizioni di over-idratazione e svuotamento in seguito ai nostri overfeeding. Shock che unito a tali pratiche volte alla "depurazione" (intesa in termini di liquidi e/o di scioglimento di grasso) potrebbe favorire la mobilitazione degli stessi....almeno quanto ho inteso io
quindi sarebbe anche una "pratica" favorevole al consumo della BF
perchè va a "strapazzare" gli adipocidi..... interessante, discorso da sviscerare (essendo un problema di panza) ..... visto che ho un elettrostimolatore da sruttare
Io appena lo comprai e prima che si rompesse, usavo tutti i giorni l'elettrostimolatore sugli abs e mi tiravo di quelle scosse da sedia elettrica....ti assicuro che ha smobilitato ben poco.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Io appena lo comprai e prima che si rompesse, usavo tutti i giorni l'elettrostimolatore sugli abs e mi tiravo di quelle scosse da sedia elettrica....ti assicuro che ha smobilitato ben poco.
alimentazione? bhu, ultimamente mangio e poi segno, se son troppo basso in kcal aggiungo qualcosa, cmq sia mangio a sensazione, sulle 2200 quando workizzo (250-300 carbi, 130-140 pro, 50-60 fats) e 2000 quando riposo (150-200 carbi, 140-150 pro, 70-80 fats), sabato free ma non troppo tosto (poco sopra le 3000) e per ora sembra andare davvero bene
buona domenica pino, ho iniziato oggi con la beta alanina e creatina tamponata, dopo 10mi dal beverone mi formicolano le orecchie
in realtà mi interessa sapere se la beta alanina è poco solubile, perchè ho mischiato tutto 5gr di creapure +2gr di tamponi (non quelli che usa alan)+ 2gr di beta alanina in 700ml di h2o tiepida, ma faceva fatica a solubilizzarsi, rimaneva qualcosa sul fondo dello shaker
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta