If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Qui ci sono 60gradi..
Senti pinuz avevo una mezza idea di farmi un po' di panca cn fermo 2" in basso la inseriamo nella routine di intensita'?magari nn cn il petto ma cn le spalle cosa ne pensi?
per annullare al componente miotatica Poliquin rulez
Qui tutto a posto...
A messina e palermo i casini...
lo faccio rientrare nel computo calorico giornaliero
a parte gli scherzi, se non mangiavo qualcosa oggi non arrivavo a casa
però mi ha lasciato perplesso quell'aumento immediato della frequenza cardiaca
che però pensandoci durante la settimana ho dei picchi riguardo ai bpm in funzione di quante kcal ho assunto, il giorno dopo il cheat meal sono molto alti, mentre i giorni appena precedenti il cheat si alzano a fatica, possibile che la mia tiroide sia cosi sensibile?
i tuoi stanno a palemmo right? spero che stiano bene
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
pino ho un dubbicello su un es
premetto che le trazioni prone larghe sono venute bene 4@+15/5@+12,5/6@+10/12@BW
allora il pinpull gambe tese,devo scendere e mantenere la schiena dritta senza inarcarla vero???perchè così il mio massimo consentito è portare il bil in linea con la rotula.Se inarco la schiena a cucchiaio arrivo più giù.
Dipente pinpull puoi farlo straight back (iperlordosi e schiena piattissima) o no ad ogni modo non terrei mai le gambe completamente distese, lavora come nel rumeno, un minimo di flessione, eviti di caricarti le ginocchia, per quanto riguarda la schiena, io preferisco sempre la versione straight back (anche se ad alte rep non disdegno anche la versione non...)
Qui ci sono 60gradi..
Senti pinuz avevo una mezza idea di farmi un po' di panca cn fermo 2" in basso la inseriamo nella routine di intensita'?magari nn cn il petto ma cn le spalle cosa ne pensi?
Ottima scelta, la panca con fermo tecnica gara sta all'upper body cosi' come lo squat sta al lower... la definirei "the queen of exercises"...
lo faccio rientrare nel computo calorico giornaliero
a parte gli scherzi, se non mangiavo qualcosa oggi non arrivavo a casa
però mi ha lasciato perplesso quell'aumento immediato della frequenza cardiaca
che però pensandoci durante la settimana ho dei picchi riguardo ai bpm in funzione di quante kcal ho assunto, il giorno dopo il cheat meal sono molto alti, mentre i giorni appena precedenti il cheat si alzano a fatica, possibile che la mia tiroide sia cosi sensibile?
i tuoi stanno a palemmo right? spero che stiano bene
Dopo un pasto carico e' normale avere i battiti accelerati, il cuore deve pompare piu' sangue per supportare il sovraccarico di lavoro del sistema gastrointestinale ...
Diciamo che a PA piu' che altro ci sono stati solo fastidi, nulla di grave come a Messina...
Dipente pinpull puoi farlo straight back (iperlordosi e schiena piattissima) o no ad ogni modo non terrei mai le gambe completamente distese, lavora come nel rumeno, un minimo di flessione, eviti di caricarti le ginocchia, per quanto riguarda la schiena, io preferisco sempre la versione straight back (anche se ad alte rep non disdegno anche la versione non...)
Ottima scelta, la panca con fermo tecnica gara sta all'upper body cosi' come lo squat sta al lower... la definirei "the queen of exercises"...
Dopo un pasto carico e' normale avere i battiti accelerati, il cuore deve pompare piu' sangue per supportare il sovraccarico di lavoro del sistema gastrointestinale ...
Diciamo che a PA piu' che altro ci sono stati solo fastidi, nulla di grave come a Messina...
ottimo..allora organizziamo per bene il tutto piu' in la...
voglio far lievitare sta panca!!!!!!!!!!!!!!!
ciao pino ascoltra vorrei fare un'osservazione..
da quando ho conosciuto voi del forum ho notato che considerate come esercizio base per i tricipiti la panca stretta. Ti faccio notare questo perchè nella palestra dove mi sono allenato ormai per quasi 12anni e frequentata anche da gente che ha pure vinto dei Nazionali(in estate veniva ad allenarsi pure Mauro Sarni), la panca stretta non è mai stata presa in considerazione. Io da buon osservatore fin dall'inizio mi sono allenato sulla base di quello che facevano questi tizi e l'esercizio number one per i trix è sempre stato lo skull crusher seguito dagli isolati con manubrio dietro la testa. Anche io personalmente ho sempre reputato lo skull o la variante french come l'esercizio principe per i trix perchè li ho sempre sentiti lavorare alla grande ottenendo pure buoni risultati in termini di volume e definizione. Ecco la domanda : perchè voi del forum considerate la panca stretta(che è un multiarticolare)l'esercizio principe? Ti ripeto faccio questa osservazione perchè solo in due cose non mi ci ritrovo con quello che ho sempre visto fare nella mia gym ossia lo squat fatto largo e la panca stretta. Aggiungo come avrai capito che io non avevo mai fatto panca stretta come daltronde nessuno ho mai visto farla nella mia gym
Last edited by star_antares; 06-10-2009, 10:29:42.
è una questione di credenze star, nella mia palestra e in tutte le altre aplestre che ho frequentato la panca stretta viene alternata allo skull, alle parallele etc. ognuno ha i suoi metodi ma il migliore dei metodi è sempre l'alternanza degli stimoli che si dà al muscolo, idem x lo squat con una stance molto larga, esercizio puramente da pl ma che anche i bber se lo fanno apprezzano i benefici. Dalla mia esperienza il mondo dell bbing è abbastanza chiuso sotto il punto di vista tecnico degli allenamenti, la differenza in termini di risultati l'hanno sempre fatta altre cose, ma poi quando riesci a fargli provare cose un po' diverse si ricredono
prova a fare ols e vedi che ti dicono nella tua palestra, poi quando vedono che i risultati alla lunga ti dano ragione vedrai tutti provare a farsi male con quell'esercizio
Pino, help me in my diary
nulla, ho fatto il botto organismo affaticato, fisico stanco. continuo lo scarico dai pesi e mi sono messo in isocalorica, mi purifico e riparto, intanto corro
è una questione di credenze star, nella mia palestra e in tutte le altre aplestre che ho frequentato la panca stretta viene alternata allo skull, alle parallele etc. ognuno ha i suoi metodi ma il migliore dei metodi è sempre l'alternanza degli stimoli che si dà al muscolo, idem x lo squat con una stance molto larga, esercizio puramente da pl ma che anche i bber se lo fanno apprezzano i benefici. Dalla mia esperienza il mondo dell bbing è abbastanza chiuso sotto il punto di vista tecnico degli allenamenti, la differenza in termini di risultati l'hanno sempre fatta altre cose, ma poi quando riesci a fargli provare cose un po' diverse si ricredono
prova a fare ols e vedi che ti dicono nella tua palestra, poi quando vedono che i risultati alla lunga ti dano ragione vedrai tutti provare a farsi male con quell'esercizio
vabbè non sto parlando di gente sporvveduta..parlo di gente che si è allenata con massaroni e che è amica di mauro sarni tanto da averlo nella sua palestra in estate,gente che ha vinto dei nazionali,gente insomma che è alta quanto me ma pesa-va 100chili
vabbè non sto parlando di gente sporvveduta..parlo di gente che si è allenata con massaroni e che è amica di mauro sarni tanto da averlo nella sua palestra in estate,gente che ha vinto dei nazionali,gente insomma che è alta quanto me ma pesa-va 100chili
Stai parlando di gente che potrebbe fare anche lo squat per i tricipiti e sarebbe ugualmente con la tua altezza e 100kg
Scherzi a parte ale, e' un esercizio multiarticolare nulla piu'...
Per far crescere le gambe e' piu' efficace uno squat o un leg extension?
Per i pettorali una panca o una pectoral machine?
Per il dorso un rematore o un pulley al cavo?
Tutto dipende dal contesto...
Interrogativi inutili se non contestualizzati...
C'e' un momento per fare l'uno e un momento per fare l'altro... una cosa normale per un natural amatore...
PETTO/BICIPITI
--------------------------------------------------------------------
BENCH PRESS:*
+ 2X3-4 + 1-2F (3/0/X) R2-3'
SMITH INCLINE PRESS:**
+ 2X3+1+1+1 RP (6/1/1) o eccentric only 2X5-6 (6"negativa)R2-3'
INCLINE DBs FLYE:***
+ 2X 7/8 (2/4/1) R90"
CHEST PRESS:
+ 2X30-40 (1/0/1)no lock out R1-2'
PECK FLIES:
+ 2 X30-40 (1/0/1)no lock out O SS con 20-25 each one R1-2'
CURL BILANCIERE:
+ 2X4/6 cheated le ultime o RP R2-3'
PREACHER CURL:
+ 2x6/8 con 2-4" pausa in allung per rep
CURL AI CAVI
+ 1x20-20
CURL INVERSO AI CAVI
+ 1x20-30
Front Squat:
+ 2X4/6 R2-3'
Pressa:
+ 1X3+1+1+1 RP (6/1/1) + 1X5-6 (6" negativa) R2-3'
Sissy Squat:
+ 2X7/8 (con pausa in allungamento di 3") R90"
Leg Extension:
+ 2X30-40 R1-2'
Stacco Sumo:
+ 3X3 R2-3'
Standing Leg Curl:
+ 2X5-6 (6/0/X/2) R90"
Leg Curl:
+ 1X30-40
Calves...
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta