ZioPino's Q&A Corner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

Ovviamente all'ingrasso e' un'espressione colorita per indicare un reale surplus calorico, ovvero di non viaggiare semplicemente in un intorno di una normo-calorica...
    almeno 300-400 kcal sopra, di media giornaliera su base settimanale...
    pinobit76@gmail.com

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

beh oram come ora teo amngia veramente poco contando sia il suo peso,sia la mole di lavoro pesi e cardio che svolge...
      Io credo che nn dovrebbe spaventarsi da attestare la sua dieta sui 300g cho w.o.+250g rest cn pro altine visto che grassi piu' di 60g nn ne mangia...
      guarda il discorso vale anche per noi pino visto che cmq se ci orientiamo sulle 2500-2600 di media settimanale cn 4 split alla morte e il lavoro,il cardio opzionale,la casa,le uscite(parlo per me)e' ovvio che il peso rimane piu' o meno uguale...si sale poco ma per noi meglio cosi' visto che sopra un certo peso diventiamo dei cinghiali antiestetici...
      Io vedo che viaggiando cosi' ho piccolissimi incrementi di peso ma le forme migliorano e questo mi interessa di piu' onestamente.
      sigpic

Commenta

• pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
        il tuo parere Pì è azzeccatissimo, perchè nonostante, secondo me che non son nessuno, dal vivo renda di più, la situazione dell'upper denota cmq una carenza in quanto a "base muscolare" non da poco. Quindi agli ordini come sempre.
        Frà l'altro ho delle variazioni di peso notevoli alle quali non riesco a trovar spiegazione se non nel basso introito calorico. Un esempio: ricordi il peso che t'ho scritto in mail di ieri?....sta mattina,mi sono specciato e mi vedevo meglio di ieri, quindi mi son pesato per curiosità e la bilancia segnava 7etti in meno. E di questi oscillazioni verso il basso ne ho tutta la settimana in concomitanza dei rest (che nn a caso sono i gg meno calorici).
        Cmq avanti tutta a testa bassa, elaboro un abbozzo di piano alimentare secondo quanto avevamo detto insieme e poi te lo passo

grazie ancora per la disponibilità
        Prendi circonferenza braccio, coscia, petto, vita e fianchi, polso e caviglia
        plica addominale e soprailiaca, pettorale, tricipite, coscia...
        Peso, battiti appena sveglio e 10 minuti dopo alzato dal letto...

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        beh oram come ora teo amngia veramente poco contando sia il suo peso,sia la mole di lavoro pesi e cardio che svolge...
        Io credo che nn dovrebbe spaventarsi da attestare la sua dieta sui 300g cho w.o.+250g rest cn pro altine visto che grassi piu' di 60g nn ne mangia...
        guarda il discorso vale anche per noi pino visto che cmq se ci orientiamo sulle 2500-2600 di media settimanale cn 4 split alla morte e il lavoro,il cardio opzionale,la casa,le uscite(parlo per me)e' ovvio che il peso rimane piu' o meno uguale...si sale poco ma per noi meglio cosi' visto che sopra un certo peso diventiamo dei cinghiali antiestetici...
        Io vedo che viaggiando cosi' ho piccolissimi incrementi di peso ma le forme migliorano e questo mi interessa di piu' onestamente.
        Per noi endomorfi o meta-endomorfi e' ben diverso, potessi permettermi io di mangiare tossico... oltre le 2500-2600 avviene lo sfacelo

PS dati dello zio pino di sabato mattina...
        Peso 79.3 kg
        - Circ. Torace 114
        - Circ. Vita 85
        - Circ. coscia 61
        - Circ. braccio 41
        Plica soprailiaca 8,5-9mm
        Plica addominale 13,5-14 mm
        Pliche Pettorale-tricipite-sub-ascellare 4mm
        Plica Coscia 6mm
        Rigorosamente appena sveglio
        pinobit76@gmail.com

Commenta

• Bellero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 4608
          • 279
          • 115
          • Lariano - Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          qualcosa di simile a ciò che avevamo pensato con Pino, ma poi vi aggiorno con i dettagli

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio

Per noi endomorfi o meta-endomorfi e' ben diverso, potessi permettermi io di mangiare tossico... oltre le 2500-2600 avviene lo sfacelo

Peso 79.3 kg
          - Circ. Torace 114
          - Circ. Vita 85
          - Circ. coscia 61
          - Circ. braccio 41
          Plica Coscia 6mm
          ok tutto a domani mattina appena sveglio, basta che non ti spaventi per le pulsazioni come il dottore che mi visito pre donazione
          Last edited by Bellero; 01-10-2009, 15:49:25.
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• star_antares
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 671
            • 316
            • 803
            • Send PM

Peso 79.3 kg
            - Circ. Torace 114
            - Circ. Vita 85
            - Circ. coscia 61
            - Circ. braccio 41
            Plica Coscia 6mm
            dove posso trovare un plicometro e quanto spenderei?

un'altra cosa mi dici i punti esatti dove prendere le circonferenze così me le segno per valutare gli aumenti!

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

Diciamo che meglio arrivare a cedimento nel primo o secondo scarico piuttosto che subito, ad ogni modo come prima volta, giusto per prendere le misure ci puo' stare...
              Se ti devi alzare a scaricare i dischi, nn e' piu' un vero e proprio stripping... nella smith neanche poggio il bil sui ganci... faccio tutto in tensione continua...

Liuk ma devo ancora stare a spiegarti ste' cose...
              La ricotta e' una fonte di pro e grassi, sostituiscila con qualcosa di simile...
              la 1st price ha 25 pro e 13 fat x confezione, 4 uova e siamo li', 1 etto di buon crudo e siamo li'... 1 hamburger di macinato non troppo magro e siamo li'...
              Please niente seghe... mangiate quello che vi piace
              Gia' la vita e' dura... meglio non inserire ulteriori fonti di stress... lol
              certo che la composizione è quella, io credevo che avevi inserito la ricotta x qualche motivo particolare riguardo ai latticini, ma se così non è xfetto, mangio altro il fatto è che mi sento pienissimo dopo averla mangiata "condita", x via del tanto cacao che ci metto mi resta un po' troppo stucchevole
              domani riprendo a workeggiare, lattrezzatura non mi è ancora arrivata ma inizio lo stesso la scheda anche x riprendere intanto confidenza con le esecuzioni e carichi
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                dove posso trovare un plicometro e quanto spenderei?

un'altra cosa mi dici i punti esatti dove prendere le circonferenze così me le segno per valutare gli aumenti!
                va bene anche uno di tipo economico come l'accumeasure, mi pare lo abbia anche sergio sul sito...
                non importa il punto esatto (ovviamente si parla di circonferenze di picco) conta che le prendi sempre nello stesso modo/punto
                Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                certo che la composizione è quella, io credevo che avevi inserito la ricotta x qualche motivo particolare riguardo ai latticini, ma se così non è xfetto, mangio altro il fatto è che mi sento pienissimo dopo averla mangiata "condita", x via del tanto cacao che ci metto mi resta un po' troppo stucchevole
                domani riprendo a workeggiare, lattrezzatura non mi è ancora arrivata ma inizio lo stesso la scheda anche x riprendere intanto confidenza con le esecuzioni e carichi
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

come diceva non ricordo chi: E mò sò cazzi.
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Peso 79.3 kg
                    - Circ. Torace 114
                    - Circ. Vita 85
                    - Circ. coscia 61
                    - Circ. braccio 41
                    Plica Coscia 6mm
                    ottimi dati.
                    devo verificare la mia pliche *****..mandami il plico che poi te lo rimando..azzie...
                    sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Heliopolis sopra l'albero sacro
                      • Send PM

Peso 79.3 kg
                      - Circ. Torace 114
                      - Circ. Vita 85
                      - Circ. coscia 61
                      - Circ. braccio 41
                      Plica Coscia 6mm
                      plica cosica notevolmente fine

Commenta

• pinobit
                        Crazy Zio PL!
                        • Oct 2001
                        • 6387
                        • 334
                        • 7
                        • Siracusa
                        • Send PM

Buongiorno a tutti.
                        Teo, ho letto la mail, diverse considerazioni...
                        1) Va bene la BA ma assolutamente non sprecare soldi in BCAA ai pasti...
                        2) Prediligi sempre BCAA agli EAA, anzi ti direi i secondi di evitarli proprio...
                        3) Va bene la ripartizione nei giorni WO
                        4) Non va assolutamente bene la ripartizione nei giorni rest
                        5) La supplementazione, le fonti e in generale il timing vanno bene...
                        In merito al punto 4, io seguirei una delle strade seguenti (ovviamente mi riferisco ai carbo):
                        - 200 il mercoledi + 300 sabato + 500 domenica
                        - 350 mercoledi + 300 sabato + 500 domenica
                        - 250 mercoledi + 250 sabato + domenica ad almeno 3500-4000 calorie (ovviamente impensabile tutte da carbo quindi gestiscile con una ripartizione tipo 50-15-35 o giu' di li)
                        pinobit76@gmail.com

Commenta

• Bellero
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2005
                          • 4608
                          • 279
                          • 115
                          • Lariano - Roma
                          • Send PM

Buongiorno a tutti.
                          Teo, ho letto la mail, diverse considerazioni...
                          1) Va bene la BA ma assolutamente non sprecare soldi in BCAA ai pasti...
                          2) Prediligi sempre BCAA agli EAA, anzi ti direi i secondi di evitarli proprio...
                          3) Va bene la ripartizione nei giorni WO
                          4) Non va assolutamente bene la ripartizione nei giorni rest
                          5) La supplementazione, le fonti e in generale il timing vanno bene...
                          In merito al punto 4, io seguirei una delle strade seguenti (ovviamente mi riferisco ai carbo):
                          - 200 il mercoledi + 300 sabato + 500 domenica
                          - 350 mercoledi + 300 sabato + 500 domenica
                          - 250 mercoledi + 250 sabato + domenica ad almeno 3500-4000 calorie (ovviamente impensabile tutte da carbo quindi gestiscile con una ripartizione tipo 50-15-35 o giu' di li)
                          Buon giorno Pì,

1 - Ok, tanto era cmq per la prox ondata...quindi niet (meglio)
                          2 - io sono stato sempre di parere opposto, la dove gli EAA siano in forma libera. Come mai mi dici ciò?
                          4 - era quella pensata in partenza insieme. Cmq fra le alternative, la più equilibrata mi sembra la terza in modo tale da mantenere sempre un adeguato shift calorico fra i singoli giorni. Ovviamente andrei a fare un 250-175-60, quindi abbassando i fats onde evitare noie digestive. Che dici?

p.s. sta mattina ho mandato anche quella con misure e pliche
                          Last edited by Bellero; 02-10-2009, 11:55:21.
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Bellero
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2005
                            • 4608
                            • 279
                            • 115
                            • Lariano - Roma
                            • Send PM

Buon giorno Pì,

2 - io sono stato sempre di parere opposto, la dove gli EAA siano in forma libera. Come mai mi dici ciò?
                            4 - era quella pensata in partenza insieme. Cmq fra le alternative, la più equilibrata mi sembra la terza in modo tale da mantenere sempre un adeguato shift calorico fra i singoli giorni. Ovviamente andrei a fare un 250-175-60, quindi abbassando i fats onde evitare noie digestive. Che dici?

partiamo con una domenica da 3500kcal. Ma con una ripartizione 50-35-15 cho-pro-fat non siamo altini con le pro considerando anche lo sparing effect dei carboidrati? sarebbe una cosa del tipo: 440 cho - 300 pro - 60 fats per approssimazione
                            Last edited by Bellero; 02-10-2009, 12:06:47.

Commenta

• pinobit
                              Crazy Zio PL!
                              • Oct 2001
                              • 6387
                              • 334
                              • 7
                              • Siracusa
                              • Send PM

Buon giorno Pì,

Per gli EAA assolutamente no... se sono in forma libera sono utili in quanto producono meno scorie azotate nulla piu'... di sicuro in quanto a ritenzione di nitrogeno sono sempre una spanna sotto ai ramificati...
                              Se invece parliamo dei peptidi (intesi come di-tripeptidi), allora si che siamo un passo avanti, danno grande ritenzione di azoto, sono assimilati rapidamente ed hanno anche un impatto più forte a livello ormonale.
                              Per la ripartizione in realta' non era un errore, anche perche' ti sfido con una proporzione 50-35-15 a raggiungere le 4000 calorie... non mi sembra molto piu' "leggero" di arrischiare con qualche fat in piu', tra l'altro indiretto...
                              500-350-65... sono 350 gr. di pro... a mio avviso ti buttano piu' pesante di
                              120-150 fat specie se un buon 50% viene da indiretti...
                              Ad ogni modo tu dovresti conoscerti meglio di me...
                              pinobit76@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Io starò a 200 di pro con i chos a 300 e la domenica a 4000...non è una questione di bilancio azotato ma di calorie...e se non le prendi dai chos...
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X