If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
son io ad essere fissato.....al limite dell'immondo.
Guarda lo ero anche io...
Se non sei un pro... e' una gran MINKIATA!
E posso urlarlo ad alta voce, viste le enormi "cantonate" che ho sempre preso a causa delle mie fissazioni...
Guarda lo ero anche io... Se non sei un pro... e' una gran MINKIATA!
E posso urlarlo ad alta voce, viste le enormi "cantonate" che ho sempre preso a causa delle mie fissazioni...
ma anche se lo sei....
PINO oggi ti mando la mail se non disturbo
cmq visto che mi hai dato la tua approvazione stanotte partorisco la routine
Fabri se ti può interessare butta un occhio sul mio diario.....il programma precedente... a pag.38 è FD/FS......
ti può partire qualche spunto cose così
Dipende dalle finalita' diciamo che un paio di studi sulla farmacocinetica della carnitina dimostrano che c'e' poca differenza tra carnitina in foma levogira o in forma acetilata se non nella biodisponibilita'... ad ogni modo personalmente non ho mai provato la levogira... effettivamente dovrei testare questa affermazione sulla mia pelle...
Il medesimo studio afferma che la biodisponibilita' aumenta se assunta a stomaco pieno ed in dosi non superiori al grammo e mezzo...
Ad ogni modo per andare sul sicuro io mi attesterei su non meno di 5 gr. die...
Il problema e' che tu sei in IF quindi dividerei 5 assunzioni di cui 3 inferiori al grammo preferibilmente in corrispondenza di spezzafasting (se li fai) durante il giorno, con una mela, della frutta secca etc... piu' 2 da 1.5 gr. 1 nel postwo e una con il pasto serale...
Dovrebbe avere un certo impatto in termini di stimolo neurale ed energetico...
Buongiorno a tutti
ciao Pì ho letto che la L-carnitina aumenterebbe i recettori androgeni sui muscoli scheletrici,inoltre sarebbe coinvolta nella produzione pituitaria e testicolare del testosterone..nello scroto la carnitina è necessaria x il trasporto dei grassi usati come fonte di energia x la sintesi del testoserone..in effetti avrebbe senso poichè nel citosol la carnitina si lega all'acil-CoA(con il rilascio di sCoA) formando acilcarnitina la quale viene riconosciuta e legata da una traslocasi presente sulla membrana mitocondriale (carnitinaaciltrasferasi1)e veicolata nel mitocondrio dove l'acile viene attaccato nuovamente il sCoA ed avviato alla Beta-ossidazione...
non so quanto la paghi tu la carnitina..ma 5 gr/die ha un costo notevole!!
ciao Pì ho letto che la L-carnitina aumenterebbe i recettori androgeni sui muscoli scheletrici,inoltre sarebbe coinvolta nella produzione pituitaria e testicolare del testosterone..nello scroto la carnitina è necessaria x il trasporto dei grassi usati come fonte di energia x la sintesi del testoserone..in effetti avrebbe senso poichè nel citosol la carnitina si lega all'acil-CoA(con il rilascio di sCoA) formando acilcarnitina la quale viene riconosciuta e legata da una traslocasi presente sulla membrana mitocondriale (carnitinaaciltrasferasi1)e veicolata nel mitocondrio dove l'acile viene attaccato nuovamente il sCoA ed avviato alla Beta-ossidazione...
dovrebbe stimolare l'ipofisi alla produzione di LH
...ha un'azione non trascurabile sulla secrezione di acetilcolina, neurotrasmettitore indispensabile per la conduzione dello stimolo nervoso e quindi per la contrazione muscolare, ha un'azione indiretta su cortisolo e testosterone, agisce riducendo la quota di shgb, la globulina legante gli ormoni sessuali, aumentando la quota di testosterone liibero... aumenta anche il rilascio di dopamina, ormone notoriamente collegato all'aggressività...
ad ogni modo la funzione di carrier degli acidi grassi nei mitocondri va intesa in termini di ottimizzazione energetica piuttosto che dimagrante (personalmente ritengo che in termini di cut vero e proprio la carnitina faccia poco in quanto facilita l'utilizzazione degli FFA come substrato, ok, ma gli acidi grassi li devi smuovere tu dai depositi... )
Ad ogni modo si trova a costi ragionevoli... parlo di levocarnitina acetilata hcl (galenica, forma farmaceutica)... magari ne parliamo in altre sedi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta