If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
pino senti una cosa
io non posso fare il lento manubri perkè non ho la panca con lo schienale a 90° e quindi non potendomi appoggiare la schiena carico poco, di conseguenza tendo a predilire il lento col bilanciere in piedi in modo da poter caricare davvero bene
il mio dubbio è, che ne pensi del lento dietro?
ieri ho fatto un 3*6 di lento avanti e dietro con 66kg, in pratica salivo davanti e scendevo dietro e così via...
l'ho eseguito così per cercare di coinvolgere anche la parte posteriore e non solo quella davanti, specie in fase di salita perkè poi sopra la testa vado su dritto.
Prima di risponderti vorrei capire quale e' il fine che cerchi...
Isolare i delt?
Cercare un esercizio che stimoli in modo diverso?
Ad ogni in modo in entrambi i casi la risposta non e' il lento dietro specie se fatto con poca sicurezza...
pino senti una cosa
io non posso fare il lento manubri perkè non ho la panca con lo schienale a 90° e quindi non potendomi appoggiare la schiena carico poco, di conseguenza tendo a predilire il lento col bilanciere in piedi in modo da poter caricare davvero bene
il mio dubbio è, che ne pensi del lento dietro?
ieri ho fatto un 3*6 di lento avanti e dietro con 66kg, in pratica salivo davanti e scendevo dietro e così via...
l'ho eseguito così per cercare di coinvolgere anche la parte posteriore e non solo quella davanti, specie in fase di salita perkè poi sopra la testa vado su dritto.
fallo in piedi il lento manubri..
quelle sono le distensioni avanti dietro gironda,le ho fatte nell'8x8 e mi distruggevo
Prima di risponderti vorrei capire quale e' il fine che cerchi...
Isolare i delt?
Cercare un esercizio che stimoli in modo diverso?
Ad ogni in modo in entrambi i casi la risposta non e' il lento dietro specie se fatto con poca sicurezza...
isolare i delts
io in pratica faccio sempre
lento avanti col bilanciere
alzate lat
tirate al mento o al petto
scrollate
che ne pensi del suggerimento di ale?
potrei fare il lento coi manubri in piedi, caricare meno peso e fare un 8*8?
isolare i delts
alzate lat
scrollate
ma no..il lento manubi in piedi perchè devi farlo in 8x8 scusa?Fai lo stesso set rep che avresti fatto seduto con schienale,secondo me non c'è paragone perchè lo schienale toglie parecchio lavoro ai delts sopratutto se uno è fissato con i cariconi
Allora provo ad inserire magari la stretta con bilanciere EZ dato che non ho quello a scaletta.
Sulle tecniche ci siamo..inserisco il superslow, il resto già lo faccio.
Quindi dici petto + indiretto triceps tipo dips e stretta
dorso + INdiretto biceps tipo trazioni, pulley ecc
Poi Spalle + diretto..che io sinceramente farei Triceps-->Biceps-->spalle per non penalizzare i tricipiti e dato che le spalle sono il gruppo migliore.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
isolare i delts
alzate lat
scrollate
Se vuoi isolare i delts ti consiglio un overhead press parziale presa wide, poco carico, spinta esplosiva e discesa tenta e controllata, esecuzione in perfetta linea con le spalle da massima distensione a toccare la testa (u' cucuzzuni) all'altezza ru' chicchiriddu... Taaaaante reps...
Ad ogni modo prova la seguente:
1) Alzate Laterali 2x12
2) Alzate Laterali 1B 2x10
3) Alzate 90 1B 2x8
4) Clean & Press 3x4-6
5) Overhead press parziale 2-3x15-18
6) Sgrullate manubri seduto 3x15
Poi mi fai sapere...
Allora provo ad inserire magari la stretta con bilanciere EZ dato che non ho quello a scaletta.
Sulle tecniche ci siamo..inserisco il superslow, il resto già lo faccio.
Quindi dici petto + indiretto triceps tipo dips e stretta
dorso + INdiretto biceps tipo trazioni, pulley ecc
Poi Spalle + diretto..che io sinceramente farei Triceps-->Biceps-->spalle per non penalizzare i tricipiti e dato che le spalle sono il gruppo migliore.
Scegli un solo esercizio indiretto a sessione e fattelo bello pesante
Puoi variarlo di sessione in sessione...
Stressa bene le fibre nel lavoro diretto...
Va bene qualsiasi ordine nel lavoro diretto...
Oltre alle "semplici" tecniche di intensificazione puoi lavorare in EDT mode, o in superset, o ancora in jump set, in GVT, variando gli stimoli...
Ma lo schema di base resta quello
ok grazie pino
provvederò immediately e ti faccio sapere
fabio lo so che non devo esagerare col ciclizzare, ma è anche una questione di attrezzatura che mi manca purtroppo e cerco di colmarla
cmq sono d'accordo con te
@ ale coi manubri senza schienale riesco a caricare al max 22kg per parte.. ho provato con lo schienale in palestra e senza problemi ho usato manubri da 32
@ ale coi manubri senza schienale riesco a caricare al max 22kg per parte.. ho provato con lo schienale in palestra e senza problemi ho usato manubri da 32
e secondo te xkè?
io personalmente gli esercizi di spinta delle spalle li ho sempre fatti senza schienale in piedi o seduto ma sempre senza schienale,salvo esplicita direttiva di pinoche fin'ora non c' mai stata
e secondo te xkè?
io personalmente gli esercizi di spinta delle spalle li ho sempre fatti senza schienale in piedi o seduto ma sempre senza schienale,salvo esplicita direttiva di pinoche fin'ora non c' mai stata
e secondo te xkè?
veramente la schiena si rafforza lavorando senza schienale,così come si rafforza il core oltre al fatto che acquisisci stabilità..sarà per questo che non ho mai avuto alcun dolore di schiena in vita mia.Ho sempre fatto lento dietro seduto senza schienale,spinte manubri in piedi senza schienale,etc etc..e la schiena(non parlo di ipertrofia)ne ha giovato non risentito
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta