Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miiiiiiiikkkkk 's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Miiiiiiiikkkkk 's diary

    Ciao a tutti. Ho anke io preso la decisione d aprire un diario nella speranza che grazie ai consigli dei molti che spero si segneranno, possa ottenere buoni risultati in questo nuovo anno di allenamento.
    Intanto comincio con qualke mio dato:
    età: 18 anni
    Altezza: 188cm
    peso: 83kg
    bf: nn la conosco d preciso ma nn dovrebbe essene nè alta nè bassa, penso intorno al 13%
    anni d allenamento: quasi 2
    obbiettivo: continuare a mettere massa fino a febbraio/marzo, e poi provare un po di definizione
    Purtroppo mi trovo in una situazione un po particolare: mi sn trasferito da poco a milano per l università e nella casa dove sn, nn c è ancora il gas che verrà messo fra pochi giorni. per ora quindi la dieta nn sarà quella effettiva, ma un po rimaneggiata ancora per qualke giorno e con diversi free meal.
    In seguito la dieta che avrei intenzione d fare dovrebbe essere all incirca questa:

    GIORNI OFF

    COLAZIONE:
    600ml di latte ps
    100g di kellogs special k classic
    30g di gallette d riso
    80g di fesa di tacchino o altro affettato magro
    10g d frutta secca

    PRANZO
    150g d pasta circa
    100g di pane
    250g d carne/300g di pesce
    15g di olio evo
    10g di frutta secca
    verdura

    CENA
    100g di pane
    250g di carne/300g di pesce
    20g di olio evo
    10g di frutta secca

    TOT CALORIE: 3000

    GIORNI ON

    COLAZIONE
    come nei giorni off

    PRANZO
    come nei giorni off

    POST WO
    80g di gallette d riso
    100g di tonno/150 di petto di pollo o di affettato magro

    CENA
    100g di pane
    150g di carne/200g di pesce
    20g di olio evo
    10g di frutta secca

    TOT CALORIE: 3300

    Se avete consigli sulla dieta ovviamente non aspetto altro. Ho pensato di impostarla in 3 pasti più il post wo nei giorni on per maggiore comodità con i miei orari.

    Per quanto riguarda l allenamento, ho appena concluso il ricondizionamento e pensavo d cominciare subito con una scheda per la massa, ma su questo sono molto in dubbio e quindi aspetto i vostri consigli. Anke in questo caso il mio limite dattato dai miei orari è che posso allenarmi solo 3 volte a settimana. In ogni caso la scheda che pensavo di seguire è questa:

    unedi : Petto-Tricipiti-delt front-lat

    Panca Piana 4x6 oppure 4 6 6 10 oppure 10 6 6 4 120"
    Panca manubri 3x10-12 90"
    Croci piana/inclinata 3x12 60"
    Lento avanti 3x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti)
    Tirate al mento 2x8 (idem) 90"
    Alzate laterali 3x12 60" (pump)
    French press 3x6 90"
    Push down/kick back 3x12 60"

    Mercoledi Dorso-Bicipiti-delt post

    Stacchi 4x6 (tensione continua) 5x3 (con riposizionamento) 120"-150"
    Trazioni 4xMax 120"
    Rematore man. 4x6 90"
    Pulley 3x10 60"
    alzate a 90 3x12 60"
    scrollate man/bilanc. 3-4x15 45"-60"
    Curl Bilanc. 3x8 90"
    Curl Manubri alternato su panca ad 80 3x12 60"

    venerdi : Gambe-addome

    Squat 4x6 oppure 4 6 6 10 oppure 10 6 6 4 120"
    Affondi 3x10 90"
    Leg ext 3x10 90"
    Leg curl sdraito 4x6 60"
    Leg curl con man/seduto 2-3x12 45"-60"
    crunch vari 8-10x12-15 rip (alla corda, alzate di gamba su panca, sedia romana ecc... fai 2-3 esercizi a scelta)

    èuna delle schede di manx. Ho scelto questa perkè era quella che ritenevo più adatta per ricominciare un periodo di massa allenandosi 3 volte a settimana. ovviamente anke qui ogni consiglio è ben accetto.
    VI ASPETTO NUMEROSI !!!
    Last edited by MIIIIKK; 17-09-2009, 16:47:58.

    #2
    c è una cosa che nn ho capito sulla scheda per quanto riguarda lo stacco. Qualkuno potrebbe spiegarmi meglio cosa significa tensione continua e riposizionamento?

    Commenta


      #3
      DIETA DI IERI:
      Colazione
      600ML di latte ps + 100g di kellogs classic + 10g di arachidi + 4 gallette d riso + 60g di fesa d tacchino
      Pranzo
      220g di pane+250g di pollo + 15g di olio evo + 10g di arachidi +100g di pomodori + 1 mela
      Posto WO
      10 gallette di riso + 100g di tonno al naturale
      Cena
      100g di pane + 15g di olio evo + 20g di emmental + 120g di fesa di tacchino + 100g di pomodori

      Purtroppo penso che la quantità di carbo sia stata leggeremente più bassa rispetto alla dieta normale, in quanto a pranzo nn l ho rispettata perfettamente, ma sn sempre problemi legati alla mia situazione momentanea.

      Commenta


        #4
        Ah dimenticavo, piccolo sgarro dopo cena:d : birrozza con gli amici mentre vedevamo la partia:d

        Commenta


          #5
          WO di ieri
          Premetto che ho eseguito lo stacco in 4x6 perkè nn ho ancora capito bene la differenza tra stacco in continua tensione e con riposizionamento.

          stacco 4x6 80kg 180''
          trazione prone 4x5-4-4-3 120''
          rematore man 4x6 26kg-28kg-28kg-28kg 120''
          pulley 3x10 50kg-45kg-45kg 120''
          alzate 90 3x12 6kg+6kg 60''
          scrollate 3x15 16kg+16kg 60''
          bicipiti bilanciere 3x8 28kg 90''
          bicipiti manubri alternati panca 80° 3x12 10kg+10kg/8kg+8kg/8kg+8kg

          Il wo mi è piaciuto anke se è stato un po stancante (ma meglio così). Alcuni carichi sono un po indecisi per così dire, perkè in alcuni esercizi nn nella prima serie nn ho scelto il peso giusto.

          Commenta


            #6
            dieta di ieri

            Colazione
            120g di cereali kellogs classic + 600ml di latte ps + 10g di arachidi (purtroppo avevo finito sia le gallette di riso sia gli affettati)
            Pranzo
            200g di insalata mista + 20g di olio evo + 300g di filetti di pangasio (cotti al forno con salsa di pomodoro e un filo d olio evo) + 240g di pane + 1 mela
            Cena ( free meal)
            una piccola porzione di pasta al pesto, una di asta al ragù, una d pasta al radicchio, una d pasta panna e prosciutto e un cubetto di pizza margherita e una coca cola

            La cena in pratica è stata un pieno di carbo e fat, ma purtroppo ero fuori con gli amici e a casa c era poco da mangiare, sempre perkè sn ancora senza gas; siamo quindi andati all happy hour in un locale in centro

            Purtroppo sn costretto a fare alcuni sgarri d tanto in tanto ma cerco sempre di nn sforare più d tanto con le calorie; in ogni caso la situazione dovrebbe risolversi nei prox giorni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
              c è una cosa che nn ho capito sulla scheda per quanto riguarda lo stacco. Qualkuno potrebbe spiegarmi meglio cosa significa tensione continua e riposizionamento?
              ciao miiiiiiiiik stacco in tensione continua significa che quando scendi arrivi con il bilanc finoa metà tibia e quando i dischi sfiorano il terreno risali senza lasciare il bilancere a terra...discorso inverso per il riposizionamento dove scendi e completi il movimento poggiando il bilancere per terra aspetti 1-2" e ricominci da capo con uno stacco completo!
              Charlie.

              Commenta


                #8
                ok grazie mille ora è tutto più chiaro
                cosa ne pensi della dieta e della scheda?

                Commenta


                  #9
                  oggi ho il wo delle gambe. Ho però delle domande da fare sulla scheda. come va eseguito il leg curl con manubri seduto? Inoltre qualkuno potrebbe spiegarmi la giusta esecuzione degli affondi, perkè ho paura d nn eseguirli correttamente.

                  Commenta


                    #10
                    non sono un grande esperto di alimentazione e chi mi conosce lo sa!
                    la scheda è di manx quindi va sicuramente benone, l'importante è che reggi tutto quel volume!
                    Charlie.

                    Commenta


                      #11
                      ma nella scheda delle gambe dove sono i polpacci??? di solito manx ci rifila un bel 4x25
                      Charlie.

                      Commenta


                        #12
                        nn so io l ho presa dal post sulle schede per intermedi. In ogni caso c è una cosa che vorrei chiedere sull allenamneto per le gambe che farò oggi pome: qual è la giusta esecuzione degli affondi? e cosa s intende per leg curl con man seduto? Mi serve aiuto al più prestoooo!!!

                        Commenta


                          #13
                          dieta di ieri
                          Colazione
                          600ml circa di latte ps + 100g di cereali + 4 gallete + 50g d tonno
                          Pranzo 150g di pasta circa + 250g di petto d pollo + 150g di pomodori + 15 g di olio evo + 10 g di arachidi
                          Post wo
                          10 gallette di riso + 300ml di albumi
                          Cena
                          100g di pane + 20g di olio evo + 10 g di arachidi + 150g di petto d pollo + 100g di pomodori

                          Commenta


                            #14
                            dieta di ieri
                            Colazione
                            600ml circa di latte ps + 100g di cereali + 4 gallete + 50g d tonno
                            Pranzo 150g di pasta circa + 250g di petto d pollo + 150g di pomodori + 15 g di olio evo + 10 g di arachidi
                            Post wo
                            10 gallette di riso + 300ml di albumi
                            Cena
                            100g di pane + 20g di olio evo + 10 g di arachidi + 150g di petto d pollo + 100g di pomodori

                            Commenta


                              #15
                              WO di ieri
                              gambe-addome
                              squat 4x6 90kg 180''
                              affondi 3x10 12kg + 12kg 120'' (l'ultima serie nn sono riuscito a concluderla)
                              leg ext 3x10 25kg 90'' (eseguita alla macchina con una carrucola)
                              leg curl disteso 3x6 35kg 60''
                              leg curl 3x12 40kg 60'' (l ho eseguito alla macchina perkè nn sapevo come andasse eseguito quello con i manubri seduto)
                              addominali vari 6x12 60''

                              WO piuttosto stancante anke questo e oggi ho dei doms assurdi
                              Potete spiegarmi la corretta esecuzione degli affondi e del leg curl con manubri seduto ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎