Allora se ti piace la multifrequenza, potresti provare una 4-split come la mia... Io mi sto trovando davvero molto bene, è la scheda più "divertente" e gratificante degli ultimi due anni.
Scalando la vetta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ho provato per 3 mesi a fare una multi davvero tosta, (panca squat stacco + qualche complementare) ripetuti 3/week.
ero distrutto sia fisicamente che mentalmente.
in questa mia scheda l'idea era di inserire i 3 big, anche perchè devo imparere lo stacco, e nel contemplo non voglio inserirlo ne il giorno dello squat perchè finisco col fare notte, ne il giorno delle trazioni perchè me le penalizza di brutto.
un mix simil forza/ipertrofia
comunque l'idea era
A
petto/tric (dove alleno la panca direttamente)
B
Femorali/lombari/polpacci (stacco)
C
Delt/tric (panca indiretta Overhead/bench presa stretta)
D
Quadricipiti/polpacci/addome (squat)
E
Dorso/bicipiti (trazioni)
forse è tutta una cazzata, ditemi voi
Commenta
-
-
Hm, forse sono un po' troppe sedute.
potresti allenare i gruppi di spinta/trazione separatamente in due sedute ciascuno, più distanti possibili, una leggera e una pesante.
Esempio...
A spinta pesante: panca 5x5, military 5x5, squat 5x5, complementari
B trazione leggera: trazioni 5x max, rematore manubri, GM o stacchi GT, complementari
C rest
D spinta leggera: panca inclinata manubri, croci, cavetti, alzate laterali, lento avanti
E trazione pesante: stacchi 5x3, rematore bilancere 5x5, scrollate, tirate al mento
Il principio è: non perdi forza e ti impratichisci nei movimenti multiarticolari senza arrivare al cedimento, e ti riempi bene lavorando con pesi leggeri ed esecuzioni controllate nei giorni "leggeri".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiooggi gambe blande blande.
pressa
6x12/15@80kg
leg ext
5x12/15@40kg
hyper ext
5x15@15kg
Stacco con una mano (che figata)
3x10@40kg
leg curl
3x10@40kg
calf machine
5x6@90kg
calf gradino
x20
cmq come vanno le spalle claudio? passato il fastidio?
ps. mi piace la suddivisione settimanale fatta qualche post fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiol'idea era questa.
A
Panca 6x@70kg(lascio 70kg e ne faccio quante riesco)
dips 3x6
panca manubri 3x8 (l'inclinata mi fa scricchiare le spalle)
croci 3x15
push down 4x12
ma allora non è un caso... mi sono fracassato le spalle lunedi sulla panca inclinata....Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioone-hand DL fatto con bilanciere o manubrio?Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioil oadl col bilanciere normale da 2 m?
cmq come vanno le spalle claudio? passato il fastidio?
ps. mi piace la suddivisione settimanale fatta qualche post fa.
per la spalla ancora non è a posto, in compenso si sono aggiunte placche alla gola con relativa febbre.
non sono scaramantico, ma credo che sia il caso di fermare gli allenamenti, perlomeno fino lunedi
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioma allora non è un caso... mi sono fracassato le spalle lunedi sulla panca inclinata....
Commenta
-
-
[quote=cla89;5538516]si, bilanciere classico da 2 metri.
per la spalla ancora non è a posto, in compenso si sono aggiunte placche alla gola con relativa febbre.
non sono scaramantico, ma credo che sia il caso di fermare gli allenamenti, perlomeno fino lunedi
ma alla fine hai preso il multi e la vitamina c?I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiosi salsa, il multi c'è, la vitamina c noI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiobene allora le placche ti daranno modo di farti cambiare idea
Commenta
-
-
bene, una settimana di divertimento sfrenato, alcolizzate e alimentazione occasionale e zero integrazione. fisicamente mi son mantenuto tutto sommato bene.
ho notato che se non mi alleno, non riesco ad essere "legato" alla vita sana.
in compenso, le mie ginocchia stanno molto meglio, questo mi fa ben sperare, da gennaio riprendo a fare thai e magari entro maggio preparo un incontro.
la spalla è in netta ripresa, ancora non al massimo ma quasi.
per l'allenamento, ho intenzione di programmare una progressione nella panca, che per ora mi tratterrà dal partire a razzo e speriamo mi faccia prendere anche qualche kg (sul bilanciere).
Tutte con fermo al petto, calcolate su un massimale di 96kg.
6x6@60% (60") (x2 sedute panca)
5x7@60% (60") (x2)
6x6@70% (90") (x2)
5x7@70% (90") (x2)
6x5@75% (90") (x2)
5x6@75% (90") (x2)
6x4@80% (90") (x2)
7x3@82% (90") (x2)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
6x6@60% (60") (x2 sedute panca)
5x7@60% (60") (x2)
6x6@70% (90") (x2)
5x7@70% (90") (x2)
6x5@75% (90") (x2)
5x6@75% (90") (x2)
6x4@80% (90") (x2)
7x3@82% (90") (x2)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioMi piace assai.
work
Panca
3x6-5-5-4@60kg (la spalla duole, ma sta passando.)
dips
3x6@20kg
panca manubri
3x7@24kg
croci
3x15@6kg
croci ai cavi
2x15@15kg
push down
6x12/10@25/20kg
Commenta