per la febbre io prendo sempre vivin-c (una cosa del genere) una dopo pranzo e una prima di andare a letto x 2 giorni e riesco a tornare come prima, se però la febbre non supera mai i 38, in caso contrario prendo tachipirina 500 al max 2 volte a giorno, tutti acquistabili al banco senza ricetta.
Scalando la vetta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiobench
15@40 12@60 5@70 5x4@80kg (ho diminuito la difficoltà dell'esercizio, perchè stavo stallando e cedendo di continuo col 5x5)
10@60kg (con negativa lenta e positiva esplosiva).
manubri inclinata
8-8-7-6-5@24kg (strano cric alla spalla)
croci
5x8/6@12kg
3x15/20@6kg in sset con stretching forzato. (i cavi eran rotti).
french press
6-6-6-5@34kg + 5@34 ultima serie in sset con french manubri alternato 5+5+6@6kg
push down
12-12-10-8@25kg
20-18-16@15kg (quest'ultime in sset con stretching).
tricipiti belli distrutti, lo accuso già ora, nella panca non capisco che succede, sono sicuramente arrivato troppo spesso a cedimento, devo rivalutar le percentuali di carico.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
non ne potevo piu di stare a casa, ed anche se non del tutto guarito oggi mi sono allenato.
è venuto fuori un gran bel work.
panca piana manubri in jset con trazioni prone (60" fra l'una e l'altra)
5x8@26kg 5x8@libere
croci ai cavi in jset con pulley (45" fra l'una e l'alta)
3x12@20kg 3x8@70kg
dips in jset con pulldown con corda (45")
3x12 3x15@15kg
push down jset curl manubri
4x12@35kg 4x15@9kg
curl al cavo basso in jset con manubrio tric dietro la testa
3x10@25kg 3x15@8kg
crunch 2x20
allungamenti 5'.
feed: pump mostruoso avendo allenato tutto il corpo,ho capito da poco che nel push down non bisogna arrivare troppo in alto con le mani, e ora che ho capito come va svolto riesco a distruggere i tricipiti in maniera come piace a me.
nelle trazioni son diventato più forte, sarà merito della lat machine, comunque molto belle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiopremesso già che tu sai come muoverti però, perchè non abbassi il volume per il petto e magari rivedi la progressione forse come hai avuto la sensazione di dover allenare le gambe per più di una volta, forse ora è arrivato il momento di ridurre un po, ma può essere anche un po di debolezza dovuta all'incubazione dell'influenza.
ora vedo di migliorarla indirettamente, concendrando molto la spinta nel wo delle spalle col military e sostituendo la classica panca alla panca presa stretta.entrambi i miei 2 punti deboli, nel test del massimale difatti, il bilanciere stacca bene dal petto, ma poi non chiudo, e dato che non ho spotter disponibili per allenarmi con la tavoletta per la chiusura, provo in questo modo.
Commenta
-
-
Nuova scheda
A
Petto/spalle.
Panca piana 4x6 (120")
Panca piana manubri 4x8 (90")
croci ai cavi alti 4x12 (60")
Military 4x6 (120")
lento manubri seduto 4x8 (90")
Tirate al mento 3x8 (60")
alzate laterali 5x10/12 (45")
B
Dorso
trazioni 4x6 (120")
lat machine 4x8 (90")
Pulley 4x10 (90")
pullover bilanciere 4x15 (60")
+ addome.
C
Gambe
Squat 5x8 (120")
pressa 4x12 (90")
Leg ext 4x12 (60")
leg curl 4x12 (60")
Calf 5x15 (45")
D
Tric/Bic
Panca presa stretta 4x6
in Jset
Curl bilanciere 4x8 (60")
dips 3x12
in jset
curl manubri 3x12 (45")
push down 4x15
Jset
curl cavo basso 4x15 (30")
Commenta
-
-
Farei così
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
A
Petto/spalle.
Panca piana 4x6 (120")
Panca piana manubri 3x10-12 (90")
croci ai cavi alti 4x12 (60")
Military 4x6 (120")
lento manubri seduto 3x10-12 (90")
Tirate al mento 3x8 (60") hai provato a farle coi cavi bassi?
alzate laterali 5x10/12 (45")
B
Dorso
trazioni supine larghezza spalle 4x6 (120")
lat machine presa larga 4x8 (90")
Pulley 4x10 (90")
pullover bilanciere 4x15 (60")
+ addome.
C
Gambe
Squat 5x8 (120")
pressa 4x12 (90")
Leg ext 4x12 (60")
leg curl 4x12 (60") non sono un gran fanatico del leg curl, sebbene sia un buon esercizio di rifinitura e isolamento... ma se non fai stacchi, forse per lavorare meglio glutei e femorali userei GM o stacchi a gambe teste leggeri
Calf 5x15 (45")
D
Tric/Bic
Panca presa stretta 4x6 preferirei french press sempre 4x8-10
in Jset
Curl bilanciere 4x8-10 (60")
dips 3x12
in jset
curl manubri 3x12 (45")
push down 4x15
Jset
curl cavo basso 4x15 (30")
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiosi però tieni presente che stressa molto i gomiti e i polsi.
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioio la panca stretta la sento lavorare solo quando la faccio in stripping.. cmq mi piace come esercizio
difatti se riesco a raggiungere i carichi che ho nella panca,la sostituisco completamente, per il petto poi la farò coi manubri.
Commenta
-
-
Pcchio che fate un po' di confusione. Panca stretta e panca piana classica sono tutto meno che intercambiabili. Per di più, cercare i carichi nella panca stretta è inutile deleterio. Il tricipite è un muscolo che cresce con allenamenti di potenza sinergici al petto, e con tanto, tanto isolamento a cedimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioPcchio che fate un po' di confusione. Panca stretta e panca piana classica sono tutto meno che intercambiabili. Per di più, cercare i carichi nella panca stretta è inutile deleterio. Il tricipite è un muscolo che cresce con allenamenti di potenza sinergici al petto, e con tanto, tanto isolamento a cedimento.
Commenta
-
-
Ma noi siamo PL o BB?
Anch'io tiro di panca stretta quasi quanto di piana, ma è inutile secondo me al fine dell'ipertrofia del tricipite. Quando salgono i carichi nella stretta lavora soprattutto il deltoide anteriore e il trapezio.
Nella panca classica invece il tricipte lavora quasi altrettanto bene che nella stretta.
Potresti pensare di allenare la chiusura allora: panca classica, peso al 100/110% del massimale teorico, spotter, e 20% del movimento. Io l'ho fatto per un periodo: i tricipiti paiono scoppiare e incrementi anche la forza nell'alzata globale.
Poi ovviamente se tu ti senti di fare la panca stretta ben venga eh. Solo che, a mio avviso, non è l'esercizio principe per sviluppare tricipiti impressivi. Sicuramente è un bell'esercizio per la forza globale nella spinta.
Commenta
-
-
[quote=SOLIDToM;5479076]Ma noi siamo PL o BB?
Anch'io tiro di panca stretta quasi quanto di piana, ma è inutile secondo me al fine dell'ipertrofia del tricipite. Quando salgono i carichi nella stretta lavora soprattutto il deltoide anteriore e il trapezio.
Nella panca classica invece il tricipte lavora quasi altrettanto bene che nella stretta.
Potresti pensare di allenare la chiusura allora: panca classica, peso al 100/110% del massimale teorico, spotter, e 20% del movimento. Io l'ho fatto per un periodo: i tricipiti paiono scoppiare e incrementi anche la forza nell'alzata globale.
Poi ovviamente se tu ti senti di fare la panca stretta ben venga eh. Solo che, a mio avviso, non è l'esercizio principe per sviluppare tricipiti impressivi. Sicuramente è un bell'esercizio per la forza globale nella spinta.[/quote]
se non funziona questo metodo provo quello del ROM ridotto, grazie Tom
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioPcchio che fate un po' di confusione. Panca stretta e panca piana classica sono tutto meno che intercambiabili. Per di più, cercare i carichi nella panca stretta è inutile deleterio. Il tricipite è un muscolo che cresce con allenamenti di potenza sinergici al petto, e con tanto, tanto isolamento a cedimento.
invece noto in molti video di bbers o post, che nel bbing con panca stretta si intende la panca con mani molto vicine (minore delle spalle)...esercizio che in tal caso trovo anche io veramente deleterio...e che sarebbe meglio sostituire con la panca manubrio monobraccio in presa neutra.Last edited by Dorian00; 29-11-2009, 17:26:25.
Commenta
-
Commenta