che esercizio è le dipartizioni?dip?
Scalando la vetta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggioche esercizio è le dipartizioni?dip?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiosaluti CLA todo bien?tutto alla grande, ier notte sgarro liberatorio kebab, e oggi rest, dove ho stravaccato davanti al pc per tutto il pomeriggio
Commenta
-
-
giornata di merda.
panca
12@60
4@80
2@90
1@100 FALLITA CON TANTO DI INFORTUNIO ALLA SPALLA SNX.
incazzatissimo decido di continuare il work.
12-10-8-6@70
panca manubri
4x10/8@26kg
panca verticale (macchinario) presa stretta
3x8@45kg
croci
3x10@12kg
croci ai cavi
3x15@15kg
push down
4x10@30kg
pullover
3x10@16kg
stretching e poi a casa.
ora ho il ghiaccio sulla spalla, speriamo passi entro domani che devo fare stacchi.
Sti maledetti 100kg li odio con tutto il profondo del cuore, per quest'anno abbandono la spacconata, il prossimo anno se sarò piu grosso e piu forte mi iscriverò.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio12@60
4@80
2@90
1@100 FALLITA CON TANTO DI INFORTUNIO ALLA SPALLA SNX.
incazzatissimo decido di continuare il work.
12-10-8-6@70
Hai dapprima spostato i 60 chili (che sono grossomodo il tuo peso allenante, poco meno) per 12 volte. Questo significa: poco condizionamento del SNC al carico target + lattato a profusione che ti riempie i muscoli.
Sarebbe stato meglio allora farti quella prima seria con 60 solo 4-6 movimenti, con adduzione perfetta, negativa lenta, fermo al petto, risalita esplosiva.
Comunque, io ti direi per ora di non fissarti sui 100 chili.
Magari il giorno che ti "gira bene" ti siedi lì dopo non aver fatto panca submassimale (o panca col bilancere, proprio) per mesi, carichi i 100 e volano su. A me, molto tempo fa successe così: abbandonato la panca, frustrato per la tua stessa ragione, mi dedicai a manubri ed altri esercizi, potenziando tutto il "reparto". Quando tornai alla panca, ormai un anno e mezzo fa, avevo i 100x2. Prima di allora mi cagavo sotto (vergogna) con 70 chili per 6 reps...
Ma questo, mi pare tu l'abbia già capito da solo
Commenta
-
-
YouTube - maledetti 100.
questo è il video tom.
le ripetizioni prima del massimale son state piuttosto rapide, ho cercato di scaldare il muscolo e sentirle bene, ho preso esempio dal video di leggendario quando postò il 200x5.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza MessaggioYouTube - maledetti 100.
questo è il video tom.
le ripetizioni prima del massimale son state piuttosto rapide, ho cercato di scaldare il muscolo e sentirle bene, ho preso esempio dal video di leggendario quando postò il 200x5.
Meno stanco, meglio riscaldato, e senza lo spotter troppo volenteroso secondo me già li hai.
Anyway, adesso riposati, dedicati ad altro, cambia anche scheda: aiuta a ritrovare entusiasmo. Quando ti rimetti sotto quella panca a testare i massimali vedrai che hai i 100 al primo colpo, ci scometto sin d'ora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiocomunque è questione di tricipiti se ti blocchi lassù. o di stanchezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioStickato a mezzo movimento, ma non sei tornato indietro.
Meno stanco, meglio riscaldato, e senza lo spotter troppo volenteroso secondo me già li hai.
Anyway, adesso riposati, dedicati ad altro, cambia anche scheda: aiuta a ritrovare entusiasmo. Quando ti rimetti sotto quella panca a testare i massimali vedrai che hai i 100 al primo colpo, ci scometto sin d'ora.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiomancava veramente poco. con un riscaldamento migliore probabilmente la chiudevi.
comunque è questione di tricipiti se ti blocchi lassù. o di stanchezza
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioStickato a mezzo movimento, ma non sei tornato indietro.
Anyway, adesso riposati, dedicati ad altro, cambia anche scheda: aiuta a ritrovare entusiasmo. Quando ti rimetti sotto quella panca a testare i massimali vedrai che hai i 100 al primo colpo, ci scometto sin d'ora.
grazie per la fiducia amico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggionon sforzare troppo la panca per un po',lascia che la testa di concentri su altro principalmente (inclinata,manubri,dip) poi tra 1-2 mesi,riprovi. e li schianti sul soffitto
A
Panca 6x@70kg(lascio 70kg e ne faccio quante riesco)
dips 3x6
panca manubri 3x8 (l'inclinata mi fa scricchiare le spalle)
croci 3x15
push down 4x12
B
Stacco 6x3
Good morning 3x8
hyper extension 3x10
leg curl 3x12
shrug manubri 4x10
calf 4x15
C
Rest
D
OH press 4x6
panca stretta 3x8
tirate al petto manubri 3x10
alzate laterali 4x12
French press 4x8
push down 3x15
E
squat 4x6
pressa 3x10
leg ext 4x12
Calf 3x15
F
trazioni prone 5x5 + 1xmax
lat machine 2x8
rematore manubrio 4x8
pulley 3x10
curl bilanciere 4x10
curl manubri 3x12
quindi tenere la panca leggera per un po di tempo, quello di riprendere la spalla al meglio e poi impostare una progressione, che però non scenda mai sotto le 3 ripetizioni, perchè rischiare di rifarmi male seriamente per conoscere il mio massimale non ne vale la pena, maneggierò ancora i 100kg quando sarò sicuro di farci almeno 2 o 3 ripetizioni.
Commenta
-
Commenta