If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non riuscivo neppure a camminare, niente Pistols!!
Molto bene le flessioni, 70 di fila senza pausa e fatte bene...buone e pesantissime le spider push up, un pò in affanno quelle con un braccio solo. Log press oggi leggero assieme al clean...il traino della macchina (ho fatto anche sprint) con il freno a mano tirato (sono arrivato a spostarla persino quando mancavano due denti al fine corsa) è pazzesco!
Tu sei il mio eroe te l'ho già detto vero?
70 flessioni? Mamma mia se ne io ne faccio 3 casca giù tutto il cielo
Bene bene Paul...ti sei proprio spaccato ieri, sono sicura che ora unendo Thai, Wo da strongman diventerai una bestia!
Buona giornata
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
no vabbè
io qui nn ci vengo più
mi sento tutta **** per le mie 4 trazioni stentate, ma leggere quello che fai tu mi fa sentire di un ridicolo imbarazzante
Le flessioni erano a presa un pò più larga delle spalle...dopo la 50 esima ho avuto la crisi, le ultime 20 soffertissime.
Le spider push up micidiali dopo le flessioni, sono un pò troppo lento...devo migliorare ma è la seconda volta che le eseguo in vita mia. Ancora male le flessioni sui blocchi, anche lì è questione d' allenamento!
x Ale
Grazie, cerco di divertirmi e di fare del mio meglio. Ora devo migliorare la parte superiore, devo arrivare a dei buoni risultati nella panca e nel log press!
x Vivix
Non demoralizzarti, è questione di allenamento...non sono tanto portato per i pesi. I miei punti forti sono il tronco e dorsali, di panca faccio ancora pietà!
Mattinata di fuoco sul lavoro...oggi ho una demo importante! Gli elastici sono ottimi, davvero perfetti per flessioni, panca piana, panca a terra e log press! Ho misurato empiricamente il carico di chiusura di un elastico avvolto al corpo: circa 40 kg in chisura
Mattinata di fuoco sul lavoro...oggi ho una demo importante! Gli elastici sono ottimi, davvero perfetti per flessioni, panca piana, panca a terra e log press! Ho misurato empiricamente il carico di chiusura di un elastico avvolto al corpo: circa 40 kg in chisura
Sono contenta che gli elastici sono ottimi...grande acquisto Paul
40kg?? Mamma mia
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Sono contenta che gli elastici sono ottimi...grande acquisto Paul
40kg?? Mamma mia
Pensa quando sono avvolti tutti e due attorno al corpo. Questa mattina, per prova, ho eseguito la bench a terra solo con gli elastici. In effetti mi sembravano 80 kg in chiusura...sono davvero buoni.
Purtroppo, ora come ora, le monster band sono inutilizzate ma le tengo sempre disponibili per futuri wo di squat pesanti
La trazione elastica è di quasi 60 kg!!! avvolgendo l' elastico attorno al corpo..azz
Oggi
Panca stretta prima rep. concentrica (45 cm) + 60 kg di elastici
3 x 10 x 76.5 kg + 60 kg
2 x 6 x 86.5 kg + 60 kg
2 x 4 x 96.5 kg + 60 kg
2 x 1 106.5 kg + 60 kg
1 x 1 116.5 kg + 60 kg
Manubri + 60 kg elastici
30 kg a manubrio + 30 kg x parte trazione elastica 3 x 8 (gambe su)
40 kg a manubrio + 30 kg x parte trazione elastica 2 x 4 (gambe a terra) --> molto duri, mi facevano male i pettorali
Flessioni + elastici (qui la trazione era debole, saranno stati 10 kg massimo)
2 x 20
1) Log military press fino a 96.5 kg
2) Log clean leggeri fino a 106.5 kg
3) High pulls con la valigiona farmers (fino a 130 kg) x 6 ripetizioni
4) Log row fino a 166.5 kg x 1
5) Log deadlift fino a 176.5 kg x 16 ripetizioni
6) Car pull 2 x 40 metri
7) Addome
8) Corda
Non c'è male
Note: temperatura esterna 16 gradi..wo ottimo di conseguenza
Oggi lezione di Thai! Allenamento intenso, ma la mia condizione fisica è stata più che buona!
Prima di Thai:
- 15 trazioni alla sbarra consecutive (non le facevo da secoli, sono felice del risultato)
- 3 x 8 40 kg a manubrio per le spalle
- 3 x 8 30 kg curl bicipiti
Dopo Thai
2 x 10 trazioni alla sbarra
Un pò da "volito" la combo con la corda durante le fasi iniziali delle 2 ore e 20 di Thai:
6 minuti corda + 30 flessioni + 30 addominali + 6 minuti corda + 30 flessioni + 30 addominali + 6 minuti corda + 30 flessioni + 30 addominali --- lol
Ottima l' esplosività nelle flessioni, gli esercizi di strongman mi hanno "ragalato" ottimi tricipiti.
AHAHHA...ma chi è quella contorsionista? Le mie flessioni sono quelle del secondo video
Finalmente ho azzeccato la programmazione, sta funzionando due settimane molto positive. L' allenamento di arti marziali è spettacolare, sto migliorando il fiato e la resistenza.
Lunedì scorso ho introdotto il log press con elastici per potenziare i tricipiti nella fase di chiusura ove sono debole e qualche esercizio specifico per la arti marziali. Sono ancora scarso di tecnica nel log, ma piano piano riuscirò a stampare qualche numero interessante...
Lunedì scorso ho finito l' allenamento con 40 metri di farmers walk con 100 kg per mano...
Il programma:
- Riscaldamento con elastici (band #3) avvolte attorno al corpo. Prima una e poi la seconda (tensione al lockout circa 140 kg)
- Press a terra (corpo rialzato da uno spessore), gambe su, manubri (carico variabile) + 1 elastico (tensione + 70 kg circa al top, circa 20 kg nel punto più basso)
- Log (board) bench press + elastici (lavoro da metà petto in poi, carico molto pesante)
- One arm press + 1 elastico
- Flessioni Spiderman
- Flessioni battendo le mani
- Flessioni esplosive sul pallone di basket
- Flessioni (varie posizioni delle mani...)
Cerco di stare sulle 160 flessioni complessive.
Solo calato di grasso nelle ultime tre settimane, mi sto sgonfiando a visto d' occhio. Alimentazione ricca, carb cycling...sgarro solo 1 pasto a settimana, ridotto anche la birra.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta