Sì, si...colpire i punti deboli per diventare forti.
[DIARIO] Torno in forma
Collapse
X
-
Iniziamo la programmazione per la bench (ogni giovedì). Per tre settimane lavorerò ad ripetizioni (pesi bassissimi) per abituare il SNC al movimento.
Panca stretta log (no leg drive, gambe sulla panca, impugnatura neutra, stop al petto a spot, concentrica la prima di ogni set)
WARM UP
---------------
1 x 76.5 kg x (XX)
1 x 76.5 kg x (XX)
1 x 76.5 kg x (XX)
1 x 86.5 kg x (XX)
1 x 86.5 kg x (XX)
1 x 86.5 kg x (XX)
1 x 96.5 kg x (XX)
1 x 96.5 kg x (XX)
1 x 106.5 kg x (X)
1 x 106.5 kg x (X)
Floor press manubri
5 x 8 (impugnatura normale..dovevo farne 10 x 10 ma non avevo benzina)
PS: ho censurato le ripetizioni, comunque sono state tra le 30 e le 3
Alla fine sono state 10 serie di panca e 5 di manubri.Last edited by Paul_Anderson; 30-07-2010, 00:38:37.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Bene, picchiare sui punti deboli rompe le balle di primo impatto, poi con un pò di lavoro si esce soddisfatti. Come ho fatto io per tutto l'anno scorso con lo squat, i risultati adesso si vedono
Come intendi proseguire dopo tutto questo lavoro lattacido? Una bella progressione a scendere tipo
8x8 7x7 6x6 5x5 4x4 potrebbe fare al caso tuo visto che curi molto l'aspetto di resitenza. Osservo molto volentieri come lavori perchè fai pesoni con molto volume attorno, che è poi anche il mio modello di wo.
Commenta
-
-
Mi sono accorto di alcune cose:
- non sopporto i massimali, ovvero il mio corpo non li tollera.
- non funzionano le sessioni dinamiche con poco peso sul sottoscritto
- devo sempre tenere alto il volume e usare sempre un approccio composto dal 90% di multiarticolari
- ho ottenuto (disastri) di kg con gli elastici
Alla fine di queste tre settimane di lavoro lattacidico, userò un approccio di tipo 8 x 8, poi 7x7 e via dicendo fino a 5 x 5 aumentando i pesi. Considera che voglio spancare parecchio, quindi devo massacrare i punti deboli (spalle, pettorali)Last edited by Paul_Anderson; 30-07-2010, 21:11:52.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Ora faccio un test per utilizzare le monster band per la bench. Con un pò di culo riuscirò ad ottenere circa 50 kg totali di trazione elastica al top...domani faccio una piccola prova dopo il wo.Last edited by Paul_Anderson; 30-07-2010, 21:37:08.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
ciao Paul, vedo ora il tuo diario. vediamo che combini--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Ciao Spot!
Che strizza ho preso oggi! E' partita una violentissima tachicardia, avevo paura di un infarto...poi è scomparsa. Premetto che ho il cuore sano, solo qualche problema digestivo
Il mio wo
Panca stretta + circa 45 kg di trazione elastica
1 x 12 76.5 kg + elastici
1 x 8 86.5 kg + elastici
1 x 8 96.5 kg + elastici
Atlas Stones 3 x 8 120 kg
Manubri sopra la testa (lento) 3 x 8 30 kg (no spesso)
Dai manubri in poi ho messo e stretto la cintura zona addominale. Premetto che prima del wo avevo mangiato pane. Ad un certo punto sento il cuore quasi fermarsi per poi innescare una forte tachicardia (200 battiti circa). Pensavo a qualcosa di molto serio, slegata la cintura e messomi comodo la crisi è scomparsa. Ho sollevato molto facilmente il manubrio ma ero in apnea con la cintura stretta, forse ho avuto un principio di blocco digestivo che unito ai problemi gastrici ha innescato il fenomeno.
Le visite annuali cardiologiche sono ottime (ho pure il certificato x attivià agonistica)...sono leggermente preoccupato
Ho trovato questo:
TPSV (Tachicardia parossistica sopra ventricolare)
"spesso è però determinata da riflesso gastrico......l'aria, passando attraverso l'esofago, stimola le cellule cardiache scatenando appuntola la TPSV. Il battito cardiaco prende origine dal nodo del seno, ma tutte le cellule cardiache sono in grado di eccitarsi se stimolate ed ecco spiegata la comparsa della tachicardia."Last edited by Paul_Anderson; 31-07-2010, 14:32:26.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Considerando l' episodio di oggi (caso isolato, mai successo in vita mia) la panca l' eseguirò due volte a settimana. Sia il giovedì che il sabato utilizzerò sempre gli elastici per entrare in confidenza con i carichi più impegnativi e per costruire forza nei tricipiti.
Tre settimane di scheda base, tre settimane di 8 x 8 fino a 4 x 4 incrementando il peso e tenendo gli elastici...finito il ciclo nuovamente sul 10 x
10 fino a 4 x 4 sempre cercando di aumentare il peso.
Prossima settimana
8 x 8 al martedì + elastici
3 x 12/8 al giovedì + elastici
Cambio temporaneamente giorni causa week end fuori città.Last edited by Paul_Anderson; 31-07-2010, 15:29:46.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Sono ancora un pò "segnato" dall' episodio di ieri. Preferisco stare andare cauto...quindi ho deciso, temporaneamente, di allenarmi 3 week con la panca piana (shock)
LUN
12 x 2 + elastici (speed)
Nella speed bench stretta imp. neutra userò 86.5 kg + elastici e 96.5 kg + elastici
MAR
8 x 8 + elastici (volume)
GIO
3 x 12 + elastici (pesi leggeri)
Nessun complementare, solo panca stretta presa neutra.
La settimana dopo riprendo con il vecchio programma e quella successiva sono in ferie (no pesi e corsa).Last edited by Paul_Anderson; 01-08-2010, 20:24:59.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
***** Paul chissà che strizza che hai preso il cuore poi è capace di suggestionare come pochi
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Bene ho letto quello che è successo e poi ne abbiamo già parlato...certo mette paura...il cuore mette sempre paura.
L'importante è che stai bene e che sia tutto in regola.
Ora suddividiti il lavoro come meglio credi e guarda che coach prima o poi voglio vedere miglioramenti nella panca capito?Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
Vedremo di mettere un PR sulla panca. Per ora il mio fisico sembra rispondere (migliorati notevolmente deltoidi nell' ultimo mese e tricipiti)...considerando che non l' alleno quasi mai posso solo che migliorare (e di molto). Non ti deluderò, AlessiaLast edited by Paul_Anderson; 02-08-2010, 01:11:09.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta