La mia presa è potente...lo confesso Tutto il periodo di inattività con i pesi l' ho utilizzato per chiudere i gripper e per fare esperimenti balordi...alla fine mi ritrovo con due tenaglie al posto delle mani. Ogni giorno, prima di andare a dormire, eseguo una decina di serie con i gripper (heavy gripper da 250 e 300 lbs) e trattengo con il braccio disteso una sedia di legno abbastanza pesante..rotfl.
[DIARIO] Torno in forma
Collapse
X
-
Alimentazione odierna
Colazione
80 g fiocchi d' avena
6 chiare d' uovo
1 cucchiaino di miele
10 mandorle
1 pera
1 kiwi
2 misurini integratore (quello che indicavo ad inizio pagina)
1 cucchiaio carbonato di magnesio
2 cucchiai integratore multiminerali
Merenda
1 banana grande
Pranzo
110 g riso basmati
300 g di spezzatino
2 cucchiai olio di lino
verdure al vapore (circa 400 g)
Pomeriggio
2 yogurt magri
Cena
300 g petto di pollo
500 g insalata
2 cucchiai olio di lino
La fame si sente...ma devo dimagrireWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Variante per il programma definitivo di lotta
1 giorno
Log bench press concentrica presa stretta
Stacchi
Farmers walk
Power barbell row alla fat bar
Log power curl (per l' esplosività)
Addome
2 giorno
Squat
Power barbell row pesanti
Trazioni
Addome
Il lottatore ha lo scopo di "strappare da terra" l' avversario...quindi mi servono esercizi specifici atti a potenziare questa capacitàWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
cavolo a prescindere dalle tue pratiche 170 kg di stacco con una mano sono pur sempre qualcosa di impressionanteinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
A mio avviso il grip del bilancere su misura equivale quasi ad avere il magnesio tra le mani. Proverò con il bilancere olimpionico il palestra e con quello spesso a casa...Il bilancere è lungo quasi 1.6 metri e grazue alla sua compattezza riesco ad eseguire simili performance. Faccio un video se mi alleno di giorno..provo il record di stacco con una manoWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
io stò trovando buoni benefici alla presa usando la pallina da tennis, ce l'ho in macchina e ogni volta che ci salgo stringo la pallina, la differenza si sente. Ma dimmi un po' paul, com'è l'esecuzione dello stacco con una sola mano? la schiena lavora sempre dritta? un video mi farebbe moolto piacereinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggioio stò trovando buoni benefici alla presa usando la pallina da tennis, ce l'ho in macchina e ogni volta che ci salgo stringo la pallina, la differenza si sente. Ma dimmi un po' paul, com'è l'esecuzione dello stacco con una sola mano? la schiena lavora sempre dritta? un video mi farebbe moolto piacere
Per quanto riguarda la presa, proverei con i gripper...la pallina da tennis mi sembra una buona idea.
Ecco un video di esempio di come eseguo lo stacco ad una mano sola
YouTube - 429lb one handed deadlift Felix
L' animale del video stacca sui 400 kg con due maniWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
azz! e tu stacchi 170 kg così? e con tutte e due le mani quanto stacchi? mi ricordo che sei un animale ma...insisti e persisti...raggiungi e conquisti
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Sì..stacco così...solo che con il bilancere corto è nettamente + facile. Il problema è che nello stacco e pure nello squat non ho mai esperesso il mio reale potenziale causa tecnica molto pessima.Last edited by Paul_Anderson; 16-09-2009, 22:01:20.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
anche io ho una tecnica molto personale nello stacco, nello squat vado già meglio, io al momento ho circa un 240 di stacco, ma con una tecnica migliore potrei centrare tranquillamente i 250 rawinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Il mio handicap nello stacco è la fase iniziale. La partenza da terra l' eseguo solo di schiena e solo quando il bilancere sale di quei 10 cm utilizzo le gambe.
Quando saprò utilizzare pure le gambe nei primi cm diventerò una bestia nello stacco...ma resterà solo che un sogno perchè ho 6 vertebre dorsali leggermente schiacciate e ho paura di peggiorare il problema con la mia tecnica immonda cercando cariconi.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
bisogna stare molto attenti, con la schiena nn si scherza
Ma nn mi hai ancora detto quanto stacchiinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
La mia miglior performance (risalente ad un anno fa) di stacco da sotto le ginocchia è quasi 310 kg mentre nello stacco tradizionale non sono mai andato oltre i 240 kg perchè ho paura.
Wo odierno
Log press 2 x 8 76.5 kg (riscaldamento)
Log press 1 x 6 86.5 kg
Log press 1 x 3 96.5 kg
Purtroppo il mio log non è standard ed è molto più tosto sollevarlo..va be...
Lento manubri seduto
1 x 8 36 kg + 36 kg
1 x 8 42 kg + 42 kg (spotterato)
Log power clean/curl esplosive dinamiche (singole a salire)
1 x 86.5 kg
1 x 96.5 kg
1 x 106.5 kg
Log row no cheating schiena quasi a 90 gradi
1 x 8 106.5 kg
1 x 8 116.5 kg
Scrollate manubri farmers walk
1 x 8 80 kg + 80 kg
1 x 8 90 kg + 90 kg
1 x 8 100 kg + 100 kg
Pliometria (salto su 2 gradini)
Pistols (3 x 8 a gamba)
Cardio
Note: schiena stanca...caldo afoso nel cortile dove mi sono allenato..sembra di essere in agostoLast edited by Paul_Anderson; 19-09-2009, 14:01:54.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Log power curl dinamici
8 x 3 66.5 kg
singole 86.5 kg, 96.5 kg, 106.5 kg e 116.5 kg (aiutato in chiusura) - obiettivo sono i 126.5 kg di power curl
Log power row dinamici
8 x 3 86.5 kg
doppie fino a 146.5 kg
Panca stretta a terra presa neutra fino a 116.5 kg
Duck walk 90,110,130,140 kg x 15 metri
Affondi manubri farmers (20 metri)
Pistols 3 x 7 assistiti causa fine benzina
Note: squat ancora nada perchè devo sentire il posturologo per il problema delle 6 vertebre schiacciateWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
me cojoni paulinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
8 mesi fantastici!
Commenta
-
Commenta