[DIARIO] Torno in forma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Bell' esperienza, immagino!

Uscirò in mare con la canoa, niente fiumi...
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Bell' esperienza, immagino!
      ma insomma.
      ho rischiato davvero di sfracellarmi contro una parete rocciosa, è incredibile quanto velocemente rischi di schiantarti un momento prima, stavo pensando: vah che **** quella parete, un secondo dopo pensavo: oh cacca! quant'è vicina questa parete!! e poi davvero uscire dalla corrente e tornare al centro del fiume è stata una fatica enorme.

nella stessa vacanza abbiamo provato anche il canyonig, altra esperienza traumatica, se vuoi racconto, se hai intenzione di provare.

btw due sport che non fanno per me, l'acqua mi è amica solo sotto forma di neve, temo.
      Last edited by gorgone; 20-08-2012, 14:36:35.

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Non penso di provare in canyoing. L' acqua non la amo ma la tollero, tranne la neve perchè non so sciare.

Oggi dovevo iniziare preparazione atletica, ma sono bloccato causa una possibile infezione...domani vado dal medico. Non posso correre, saltare..nada...azz.

Sono arrivato in garage, ho preso il kettlebell da 32 kg e ho voluto eseguire il max numero di military press a freddo per braccio: 35 consecurive con il dx e 26 con il sinistro.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

sti!! però c'è un poco troppo dislivello tra le due braccia
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Purtroppo ho problemi al sinistro e anche se miglioro l' arto non riesco a colmare il divario. Vecchia frattura all' omero, saldata male, nessun punto d' invalidità ma poco ci mancava. Per anni non riuscivo a piegarlo oltre i 90 gradi e ancora oggi non ho recuperato. Purtropo anche l' ossatura è più esile (18 cm sx, 19 abbondante il destro) e anche il giro bicipite (siamo presto ai 46 cm con il destro e 43 il sinistro).
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

Purtroppo ho problemi al sinistro e anche se miglioro l' arto non riesco a colmare il divario. Vecchia frattura all' omero, saldata male, non mi hanno messo punti d' invalidità ma poco ci mancava. Per anni non riuscivo a piegarlo oltre i 90 gradi e ancora oggi non ho recuperato. Purtropo anche l' ossatura è più esile (18 cm sx, 19 abbondante il destro) e anche il giro bicipite (siamo presto ai 46 cm con il destro e 43 il sinistro).
              'orco can....e io che mi lamento della mia differenza...ma è ben visibile oppure ci devi stare particolarmente attento?
              .....mai una gioia......

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Con la panca manubri, piegamenti stretti profondi ad un braccio alla volta, push press un manubrio sto cercando di lavorare e stressare il sinistro. A volte eseguo più ripetizioni con l' arto debole.

---------- Post added at 18:53:57 ---------- Previous post was at 18:53:27 ----------

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                'orco can....e io che mi lamento della mia differenza...ma è ben visibile oppure ci devi stare particolarmente attento?
                Nettamente visibile.

---------- Post added at 18:57:15 ---------- Previous post was at 18:53:57 ----------

E' stato un mezzo miracolo riuscire a recuperare il 90% del movimento. Quando ho iniziato pesi il mio destro era di 29 cm (o giuù di lì), il sinistro...be, mooolto di meno.
                Last edited by Paul_Anderson; 22-08-2012, 19:59:38.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

L' infezione è quasi sparita! Oggi penultimo wod di piegamenti, sabato burpees e poi riprendo i pesi

Wod di spinta
                  - 2 x 8 piegamenti un braccio stretti sulle push up bar x mano
                  - 2 x 8 piegamenti un braccio stretti sulle push up bar x mano + 5 cm
                  - 2 x 20 piegamenti un braccio (profondi), gambe leggermente divaricate
                  - 2 x 30 piegamenti stretti push up bar + 20 cm (in totale + 30 cm circa). Stop al petto ad ogni reps..devastanti

---------- Post added 24-08-2012 at 17:03:09 ---------- Previous post was 23-08-2012 at 19:11:59 ----------

Ed oggi 1 x 100 PR piegamenti sulle braccia di fila, no rest. In rest pause, forse, arrivavo a 120-130 ma l' 1 x 100 è stato un traguardo molto interessante. Ho drasticamente aumentato la forza massimale, mi rendo conto di questo.

---------- Post added at 17:14:59 ---------- Previous post was at 17:03:09 ----------

Dalla prossima settimana di torna a spingere!
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Oggi pomeriggio, complice il tempo, ho lavorato duramente su varianti dei piegamenti

1) Crucifix (questi sono micidiali, ne riesco ad eseguire solo 7)
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

2) Piegamenti profondi (20-30 cm oltre linea petto)

3) Piegamenti una mano alla volta (no stretti) cercando il PR: 38 di fila

4) Piegamenti sulle push up bar apertura larga, andando oltre linea petto con stop di qualche secondo.

Risultato: petto in fiamme

---------- Post added 27-08-2012 at 11:25:07 ---------- Previous post was 26-08-2012 at 18:58:45 ----------

Wod di oggi
                    1) Planche training (in virtù del sensibile incremento di forza su tutti i distretti, proviamo a mettere un piccolo mattone x le full planche)
                    2) 100 burpees

---------- Post added at 19:11:34 ---------- Previous post was at 11:25:07 ----------

Evviva!!! Ottimi progressi per le planche, huge PR da parte mia!!

1) A terra
                    2) Una gamba in aria
                    3) Dita piede sinistro appoggiato al muro e sollevate di circa 30 cm

Sono riuscito a sollevarmi in plancheeeeeeee!!!!

---------- Post added at 19:19:10 ---------- Previous post was at 19:11:34 ----------

Ora devo provare con i pesi "veri", ma sto sbloccando tutti i carichi ormai fermi da tempo nel giro di pochissimo! Mangio un pelo di più, allenato duramente a corpo libero dando maggior enfasi al petto, tecnica curata e tanto sudore.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • Send PM

1) Crucifix (questi sono micidiali, ne riesco ad eseguire solo 7)
                      per me è già un mistero come sia possibile farne una.

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Bisogna avere forza nel petto e nelle spalle, sono comunque toste.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

ah ok i miei gruppi più carenti.
                          grazie avrei voluto chiedere quali muscoli cercare di coinvolgere perché, ti giuro, non avevo capito, ma mi vergognavo.
                          (ed ho provato eh, ma mi pare impossibile alzarmi dal pavimento )

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Da quello che ho potuto constatare, le spalle sono maggiormente coinvolte rispetto ai pettorali. Diciamo che è un esercizio da inserire in un contesto di forza a corpo libero

Es
                            - Pseudo planche
                            - Planche parziali
                            - Crucifix

O varianti. Piu' il peso corporeo è elevato, maggiori sono ovviamente le difficoltà...

---------- Post added 28-08-2012 at 19:22:47 ---------- Previous post was 27-08-2012 at 20:42:29 ----------

Riprendiamo le ostilità

1) Circus dumbbell press 3 x 3 50 kg, 3 x 3 60 kg a manubrio
                            2) Log clean (no power curl) 2 x 86.5 kg, 2 x 106.5 kg, 2 x 116.5 kg, 2 x 126.5 kg, 2 x 136.5 kg
                            3) Log row 4 x 136.5 kg, 4 x 146.5 kg, 3 x 156.5 kg
                            4) Muscle snatch 3 x 30 kg x mano, 3 x 40 kg x mano, 2 x 50 kg x mano (un manubrio alla volta)

Stanco ma soddisfatto

---------- Post added at 19:26:02 ---------- Previous post was at 19:22:47 ----------

Bene!! La tecnica del log clean sembra valida...Ora lavoreremo nel range 116.5 kg - 136.5 kg per un pò di mesi. Sto inseguendo il sogno di girare 176.5 kg ma ci vorrà ancora molto tempo.

---------- Post added at 20:52:01 ---------- Previous post was at 19:26:02 ----------

Ancora uso i bicipiti per girare il log (sempre meno). Devo imparare a farlo rotolare e non a tirare di braccia altrimenti rischio l' infortunio quando i pesi saranno decisamente piu' elevati. Con la tecnica giusta penso di avere la forza per 156.5 kg di girata, devo scoprire come!! Una grossa limitazione è il mio log senza la parte "scavata" per inserire le braccia. Devo usare sempre la forza bruta.

---------- Post added 29-08-2012 at 09:26:53 ---------- Previous post was 28-08-2012 at 20:52:01 ----------

Oggi ancora wo per la forza esplosiva

1) Log clean (nuova tecnica)
                            2) Plyo push up
                            3) Muscle snatch

Finisher
                            - 100 burpees

Domani riprendo preparazione atletica con il pugile e sarà cazzi amari.

Note: nel log clean, per essere efficace come esercizio, bisogna caricare. Oggi cerco un PR, vediamo...mi sento carico.

---------- Post added at 19:02:39 ---------- Previous post was at 09:26:53 ----------

Oggi ho chiesto troppo al mio fisico. In fiamme avambracci, pettorali, collo, trapezi...avevo molta meno forza di ieri. All' inizio non posso allenarmi due volte consecutive utilizzando pesi consistenti (per me, ovviamenet).
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• bury
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2010
                              • 27
                              • 12
                              • 4
                              • lazio
                              • Send PM

wow ragazzo... in ce consiste la preparazioine atletica?
                              Non mi fu mai dato di vedere
                              un animale in cordoglio di se.
                              L'uccelletto cadrà morto di gelo dal ramo
                              senza avere mai provato pietà
                              per se stesso.

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

E' una preparazione dura, brutale. Consiste nell' aumentare la forza esplosiva, la forza veloce, la forza resistente e la potenza. Lavoriamo quasi sempre a circuito e ad ogni sessione c'è un obiettivo diverso. Un esempio di circuito per la forza resistente:

25 burpees sandbag clean (pesante)
                                25 burpees push press
                                25 burpees dumbbell hold
                                25 burpees senza pesi

100 martellate su gomma (martello di circa 10 kg)

Alto esempio
                                circuiti di 6 stazioni, ogni stazione dura 60 secondi, nessun riposo tra le stazioni. Un minuto di recupero tra i round

burpees
                                push up
                                jumping jack
                                lunges
                                up and down
                                swing

Uno per la potenza
                                1) Power snatch
                                2) Plyo push up
                                3) Dumbbell press

E così via

Sono calato di due taglie di pantaloni in questa maniera. A volte faccio sacco dopo il circuito e alla fine un pò di sparring di pugilato.

---------- Post added at 08:14:21 ---------- Previous post was at 08:13:49 ----------

Prima di ogni sessione, 4 x 8-10 trazioni

---------- Post added at 08:15:04 ---------- Previous post was at 08:14:21 ----------

Oggi sarò devastato...inizierò piano considerando la tendinite al pettorale sinistro, spalla sinistra, bicipite sinistro e avambraccio sinistro.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X