If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non ho mai usato una sciarpa ed un maglione, non saprei cosa farmene. Però preferirei tollerare il caldo, mi crea molti disagi per cinque mesi all' anno.
Camicia maniche corte fino ai primi di dicembre, una giacca leggera. Quando c'è Bora forte e temperature sotto lo zero, camicia a maniche lunghe e piumino.
---------- Post added at 12:11:10 ---------- Previous post was at 11:54:34 ----------
Allenamento di BJJ di ieri
- Arm lock da guardia
- Difesa da arm lock da guardia
- Ripasso triangoli e omoplata
- Sparring con l' insegnante e "bug fix" di alcuni problemi
Dovrei fare un pò di personal con l' insegnante per correggere alcuni problemi inerenti alla "toreada", passaggi di guardia, difesa dalla 100 kg, ecc.
---------- Post added at 12:12:52 ---------- Previous post was at 12:11:10 ----------
Prima del nostro corso, ci sono i ragazzi dai 13 ai 16 anni. Mi ha colpito un "ragazzino" di terza media (14 anni) 1.80 x 90 kg (assolutamente non obeso): tecnica buona, spocchia alle stelle, ma viene spesso moderato ed educato dall' insegnante.
---------- Post added at 14:53:09 ---------- Previous post was at 12:12:52 ----------
Che figura di merda oggi in ufficio durante la pausa caffè...
Sono una persona molto diretta nei rapporti umani, spesso dico quello che penso senza contare fino a dieci.
Si avvicina la mia amica e collega con una ragazza mai vista (decisamente attraente) quando eravamo al caffè tutti quanti. Mentre la sconosciuta si presenta, l' amica esordisce "questa è la nuova collega, verrà in stanza tua" (rivolto al sottoscritto).
Ed io, con le movenze di un camionista, replico: "ma dove ***** la mettiamo? Non c'è spazio"....Alla fine era uno scherzo, lei era solo come consulente di un altro ufficio, si conoscevano da prima.
Successivamente, per rifarmi dalla figura, ho subito replicato.."ah, ma non ci sono problemi, mandiamo fuori dalle palle il mio vicino di tavolo (ovviamente presente) ed ecco lo spazio..ah,ah,ah"...
Avevo provato fino a 120 kg per mano ma per pochi metri, comunque le valigione non sono regolamentari. Bisogna staccare da 20 cm da terra...diventava stacco e camminata.
Il warmup era con pesi (per mano) da 70,80,90 kg
Poi 100 e 110 kg per mano
Di solito 2 curve anche per il warm up. Distanza massima mi sembra 40 metri (nel riscaldamento anche 80\100 metri) ma non ricordo se con i 100 o i 110 kg.
Avevo provato fino a 120 kg per mano ma per pochi metri, comunque le valigione non sono regolamentari. Bisogna staccare da 20 cm da terra...diventava stacco e camminata.
Il warmup era con pesi (per mano) da 70,80,90 kg
Poi 100 e 110 kg per mano
Di solito 2 curve anche per il warm up. Distanza massima mi sembra 40 metri (nel riscaldamento anche 80\100 metri) ma non ricordo se con i 100 o i 110 kg.
Grazie, adesso sto facendo lo smolov modificato per lo squat, che è abbastanza tosto come programma. Inizio comunque con le farmer's walk, ma in modo abbastanza leggero per il momento.
Sono convinto che questo esercizio sia molto migliore dello stacco in diversi contesti, rafforza molto la presa (mio punto debole) e lavora sulla resistenza con carichi molto pesanti, e anche i vantaggi a livello di ipertrofia dovrebbero essere maggiori.
Lavori il core! In agosto, quando sarò lontano dai miei impegni di BJJ, mi allenerò con gli esercizi di strongman due\tre volte a settimana.
Oggi wod durissimo
1) warm up trazioni
2) Varie riprese di corda
3) Tecniche di pugilato
4) Addome a finire (5 tipi di esercizi, tutta x forza a circuiti)...ho quasi vomitato
Oggi lezione di cacca di BJJ perchè ho fatto male ad un ragazzo. Deve farsi vedere il ginocchio...mi sento in colpa, appena ha urlato ho mollato subito. Che palle
Oggi lezione di cacca di BJJ perchè ho fatto male ad un ragazzo. Deve farsi vedere il ginocchio...mi sento in colpa, appena ha urlato ho mollato subito. Che palle
be paul sono i rischi dello sport...non ti sentire in colpa mica volevi fargli del male...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta