[DIARIO] Torno in forma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

le spinte bil a 45 le fai al multi o al bil libero? devono essere toste cmq... ah l'altra volta ho inserito le crucifix per i deltoidi...***** se sono toste...eheh
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Dimenticavo inserisco sempre le crucifix alla fine di quest' allenamento dopo gli elastici per distruggere i deltoidi (punto debole).

L' esercizio che ti dicevo è il seguente:
      - Prendo il bilanciere spesso (32.5 kg a vuoto) e punto l' estremità sul muro
      - Carico sull' altro piolo i pesi
      - Sollevo il bilanciere tenendo l' estremità contro il muro (metto un panno per evitare di creare solchi)
      - Prendo il mandrino e spingo il tutto a 45 gradi. Ecco il video:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

---------- Post added at 11:09:14 ---------- Previous post was at 11:06:58 ----------

In questo esercizio voglio mettere 100 kg in tutto di pesi...per ora fino a 70 kg o 80 kg, dipende dalle giornate e se lo faccio per primo.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

però.......il bil spesso te lo sei fatto fare dal fabbro? io stavo pensando di farmi la quadra bar per le farmers e gli stacchi.........
        ora quante volte ti alleni al di? integrazione come stai messo?
        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Integrazione solo arginina (3 fialette), vitamina C e spirulina. Mi alleno 2 volte kick, cerco di mantenere 2 volte a settimana la mia scheda (spero di mantenere 2 volte...quest' inverno ho abbandonato praticamente i pesi e non mi allenavo da tanto) e gli altri due giorni di wod dell' utente IlCastigamatti per il fiato (gli altri due nella stessa sessione di pesi). Questa settimana mi butta in vacca congli orari perchè domani sera sono per aperitivi, sabato e domenica sono via. Rimane venerdì che dedicherò ai pesi e a 2 wod per la resistenza (lì sarà un massacro).
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811
            • 267
            • 41
            • Cimmeria
            • Send PM

niente bcaa? con tutta quella mole di lavoro che fai ti sarebbero utilit imho.... alla fine sei si un manzo ma cmq ti alleni parecchio, almeno da quel che si legge...
            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Pesca
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 2561
              • 771
              • 626
              • Send PM

ci sono accorgimenti particolari per il crucifix o apri le braccia e via al dollllooore?

Originariamente Scritto da Sergio
              Sei un coglione.

Commenta

• Conan le Barbare
                Bodyweb Senior
                • Jul 2006
                • 1811
                • 267
                • 41
                • Cimmeria
                • Send PM

io per ora sono agli inizi pesca.5 kg per braccio e lo sento terriblimente dopo un po... a caricare di piu ho un po paura... in quella posizione imho se nn si sta attenti basta poco per farsi male... tu che dici paul?
                Rest in Peace Andy.....

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

crucifix..come parlate difficile ....sono tenute isometriche,domanda a tutti,come le inserite nell'allenamento? a seconda dei tempi di applicazione e recupero hanno risvolti diversi,come saprete

---------- Post added at 11:56:07 ---------- Previous post was at 11:54:05 ----------

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Oggi allenamento massacrante

STRONGMAN
                  Log power curl 10 x 76.5 kg, 12 x 96.5 kg, 8 x 106.5 kg
                  Log row 12 x 106.6 kg, 12 x 126.5 kg, 8 x 136.5 kg, 5 x 156.5 kg (iniziamo a ragionare...ma ancora non ci siamo). Lo scorso anno eseguivo 6 x 166.5 kg e 3 con 176.5 kg, arriverò presto a questo livello
                  Spinte bilanciere spesso ad un braccio alla volta (estremità a terra..sollevo il bilanciere e lo carico dall' altra parte..pugni a 45 gradi). I carichi: 10 x 40, 10 x 50, 10 x 60, 8 x 70 kg
                  Pistols con 16 kg (dito appoggiato alla ringhiera) 4 x 8
                  Jab e diretti con elastici (2 in totale a pugno). In tutto 100 ripetizioni per braccio (50 jab e 50 diretti)

ENDURANCE
                  21/15/9 ripetizioni
                  push up , air squat , sit ups

Arrivato a casa quasi vomitavo, stremato dallo sforzo.
                  madonna paul,ad averti sottomano sai che allenamenti che ti facevo fare...e' raro trovare un atleta del tuo calibro a livello di peso/potenza/resistenza..ci saremmo diveriti parecchio
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Pesca
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 2561
                    • 771
                    • 626
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                    crucifix..come parlate difficile ....sono tenute isometriche,domanda a tutti,come le inserite nell'allenamento? a seconda dei tempi di applicazione e recupero hanno risvolti diversi,come saprete
                    prrrr! dicci la tua cmq
                    (ps. per caso ti sei accorto della mail?)

Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                      prrrr! dicci la tua cmq
                      (ps. per caso ti sei accorto della mail?)
                      haahh no,aspetto voi prima,ops a quell'indirizzo non le controllo da parecchio,vado

scusa per l'ot paul
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Conan le Barbare
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2006
                        • 1811
                        • 267
                        • 41
                        • Cimmeria
                        • Send PM

crucifix..come parlate difficile ....sono tenute isometriche,domanda a tutti,come le inserite nell'allenamento? a seconda dei tempi di applicazione e recupero hanno risvolti diversi,come saprete[COLOR="Silver"]
                        [
                        eccolo tiè è arivato con la foto della croce in firma a rompece le scatole che se chiamano tenute isometriche invece di crucifix ahahha
                        hahah a parte tutto per ora le ho inserite solo 1 volta in un contesto di allenamento breve e intenso per le spalle con i pesi, al termine ho voluto provare...bhe si sente parecchio "bruciare" mente tieni la posizione.... ma per ora ho provato un carico ridotto anche perchè è un esercizio/posizione che non ho mai provato...
                        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                          eccolo tiè è arivato con la foto della croce in firma a rompece le scatole che se chiamano tenute isometriche invece di crucifix ahahha
                          hahah a parte tutto per ora le ho inserite solo 1 volta in un contesto di allenamento breve e intenso per le spalle con i pesi, al termine ho voluto provare...bhe si sente parecchio "bruciare" mente tieni la posizione.... ma per ora ho provato un carico ridotto anche perchè è un esercizio/posizione che non ho mai provato...
                          hahahaha,diciamo matt che i termini non italiani mi stanno un pochino antipatici

nella croce agli anelli la resistenza e' opposta,dal basso verso l'alto,le tenute isometriche in generale sono interessanti e possono essere usate,come altri tipi di stimoli,in diversi modi e per diversi obiettivi,se hai sentito bruciare probabilmente hai tenuto tra i 15 e i 30 secondi,quindi in produzione di acido lattico che da quella sensazione,l'isometria e' appunto un ottimo metodo per ottenere produzione e/o accumulo,poi si possono fare dei lavori di forza,agendo sul tempo e carico e anche lavori statico/dinamico,arrivare quindi in una condizione di acidosi e poi fare un movimento dinamico,quest'ultimo importante sia a livello generale che per cose piu' specifiche
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                            niente bcaa? con tutta quella mole di lavoro che fai ti sarebbero utilit imho.... alla fine sei si un manzo ma cmq ti alleni parecchio, almeno da quel che si legge...
                            A volte crollo però...

Trattenute statiche con degli oggetti pesanti stando come se fossi sulla croce. Le contestualizzo quando devo lavorare molto sulla forza delle spalle. In questi prossimi 4 mesi saranno sempre introdotte a fine allenamento. Se sono fresco uso anche 15 kg (e oltre) per braccio, ieri 10 kg a fine allenamento...prossime volte sovraccarico un pò.

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                            ci sono accorgimenti particolari per il crucifix o apri le braccia e via al dollllooore?
                            Ciao Pesca!

Falle se non hai problemi alle spalle. Apro le braccia e via...bisogna inserirle a fine wo, altrimenti ti bruci subito perchè consumano molte energie ai muscoli di spinta.

---------- Post added at 13:11:25 ---------- Previous post was at 13:08:01 ----------

hahahaha,diciamo matt che i termini non italiani mi stanno un pochino antipatici

nella croce agli anelli la resistenza e' opposta,dal basso verso l'alto,le tenute isometriche in generale sono interessanti e possono essere usate,come altri tipi di stimoli,in diversi modi e per diversi obiettivi,se hai sentito bruciare probabilmente hai tenuto tra i 15 e i 30 secondi,quindi in produzione di acido lattico che da quella sensazione,l'isometria e' appunto un ottimo metodo per ottenere produzione e/o accumulo,poi si possono fare dei lavori di forza,agendo sul tempo e carico e anche lavori statico/dinamico,arrivare quindi in una condizione di acidosi e poi fare un movimento dinamico,quest'ultimo importante sia a livello generale che per cose piu' specifiche
                            Voglio potenziare le spalle con le trattenute isometriche, mi servono anche per queste benedette Planche in un futuro. Uno strongman di non so quanti kg (penso 150 kg..un bovino) le esegue con 40 kg per braccio...

---------- Post added at 13:13:50 ---------- Previous post was at 13:11:25 ----------

madonna paul,ad averti sottomano sai che allenamenti che ti facevo fare...e' raro trovare un atleta del tuo calibro a livello di peso/potenza/resistenza..ci saremmo diveriti parecchio
                            Ahah...grazie! Penso che il merito della mia resistenza sia collegato al livello di ematocrito. Di natura ho 52. Sono sempre stato portato ad avere resistenza, anche se l' altro giorno che ho ripreso kick ero in debito energetico. L' unico problema è la respirazione: spesso mi "dimentico" e le prestazioni crollano, a volte faccio in apnea gli sforzi e pure quando faccio scambi l' insegnante si incavola per questa ragione.
                            Last edited by Paul_Anderson; 13-09-2011, 14:16:29.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Conan le Barbare
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2006
                              • 1811
                              • 267
                              • 41
                              • Cimmeria
                              • Send PM

paul mi mancano solo 2 video e poi pubblico la mia "planche progression" con una serie di esercizi che mi sono stati( e sono) utili per il planche + o - ci ho messo:
                              cmq flessioni con mani all'altezza del busto
                              contro il muro
                              da tuck planche estensione prima di una gamba, poi dell'altra, poi distendi e raccogli entrambe le gambe velocemente
                              tuck planche push ups alle parallele e ai supporti
                              me ne mancano pochi altri... sto aspettando che il fabbro mi finisca della parallelle per mettere gli ultimi due video
                              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Mi sembra ottima la progressione. Ogni tanto eseguo i piegamenti mani vicino alla cintura e mantenendo la posizione.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X