[DIARIO] Torno in forma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Esercizi di strongman che prediligo
    1) Log clean (ho il log da strongman autocostruito)
    2) Atlas Stones simulate con le pizze da 20 kg
    3) Power stairs
    4) Farmers walk
    5) Stacchi con il log (questi sono micidiali perchè hai uno spostamento del baricentro..è come se staccassi con uno spessore di 20 cm oltre alle tue caviglie).
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Scusate l'OT, ma sembra una cassetta degli attrezzi
      Non posso permettermi di spendere 500 euro per comprare quelle che vedi nelle competizioni mondiali da strongman, così mi adatto alle mie possibilità. Quella che vedi è appunto una cassetta solo che invece di contenere dei ferri conterrà dei dischi in ghisa.

Paul non hai risposto al mio messaggio della pagina precedente .

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Paul mannaggia a te mi hai fatto venire il pallino sulle farmer's walk

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

@ekans
          Devo vedere da casa..qui è bloccato l' accesso a molto siti

---------- Post added at 13:33:56 ---------- Previous post was at 13:32:28 ----------

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Paul mannaggia a te mi hai fatto venire il pallino sulle farmer's walk
          E' un esercizio che sfascia alla grande. Considera uno stacco + camminata con il peso staccato...fai te.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            @ekans
            Devo vedere da casa..qui è bloccato l' accesso a molto siti

---------- Post added at 13:33:56 ---------- Previous post was at 13:32:28 ----------

E' un esercizio che sfascia alla grande. Considera uno stacco + camminata con il peso staccato...fai te.
            Sì ho presente, quando aiutavo in falegnameria ogni tanto dovevo portare 2 bidoni di vernice, 25 kg l'uno, e camminare per una ventina di metri correndo, sembravano quintalate

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Allenamento di oggi (ore 18.30)
              Kettlebell training in palestra
              TRX Suspension training in palestra

e per finire un pò di manubri per il petto (ho portato anche gli elastici da casa) e rematori bilanciere => quest' ultimo di mia iniziativa.

E' stato introdotto un corso di functional training per noi di Kick.

---------- Post added at 21:37:09 ---------- Previous post was at 14:14:07 ----------

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
              Ciao Paul, ho ordinato al mio fabbro di fiducia le 2 valige per il farmer walk . Il tutto mi viene a costare 150 euro compresa la manodopera. ecco il progetto che ho fatto

Le misure sono espresse in metri, ed il diametro del manico è di 3 centimetri.
              Non mi piacciono, sembrano sbilanciate. Ci sono tante foto delle valigie su Internet, ti mostro le mie:

---------- Post added at 21:41:28 ---------- Previous post was at 21:37:09 ----------

Ottimo wo in palestra, ho lavorato bene e poi alla fine del trx suspension training ho eseguito:

3 x 15 lat machine con 100 kg stop al petto
              3 x 8 trazioni alla sbarra
              3 x 15 dip alle parallele molto profonde
              3 x 10 manubrio dietro alla testa per tricipiti (45 kg)
              3 x 20 peck dek con power stretch isometrico petto mentre una persona mi spingeva contro..massimo allungamento (parecchi cm piu' in basso di quando faccio panca manubri). Molto doloroso.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ekans
                Registered User
                • Sep 2010
                • 1575
                • 190
                • 644
                • Send PM

Il fatto è che a me conviene costruire delle valige vere e proprie, per una serie di motivi:

-il posto in cui eseguo le farmer walk è un pò distante dalla palestra, dovrei portarmi appresso i dischi. le valige hanno un peso proprio molto alto e volendo le posso riempire con dei sacchi di sabbia o della terra al posto della ghisa.
                -non posseggo più di una coppia di dischi della stessa misura, per cui con quelle farmer walk dovrei staccare le 2 valige da altezze diverse.
                -quelle farmer walk sembrano avere un diametro molto ampio, i miei dischi con ci entrerebbero. Le barre per farci entrare i dischi da 25 mm non si reperiscono facilmente e costano troppo.
                -le mie farmer walk sono leggermente più ingombranti, le misure che vedi sono espresse in metri, per cui la difficoltà dell'esercizio dovrebbe aumentare simulando in parte l'effetto di bidoni pesanti e oggetti.

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  Il fatto è che a me conviene costruire delle valige vere e proprie, per una serie di motivi:

-il posto in cui eseguo le farmer walk è un pò distante dalla palestra, dovrei portarmi appresso i dischi. le valige hanno un peso proprio molto alto e volendo le posso riempire con dei sacchi di sabbia o della terra al posto della ghisa.
                  -non posseggo più di una coppia di dischi della stessa misura, per cui con quelle farmer walk dovrei staccare le 2 valige da altezze diverse.
                  -quelle farmer walk sembrano avere un diametro molto ampio, i miei dischi con ci entrerebbero. Le barre per farci entrare i dischi da 25 mm non si reperiscono facilmente e costano troppo.
                  -le mie farmer walk sono leggermente più ingombranti, le misure che vedi sono espresse in metri, per cui la difficoltà dell'esercizio dovrebbe aumentare simulando in parte l'effetto di bidoni pesanti e oggetti.
                  Quanto pesano le valigie? Il diametro dei due mandrini per valigia è di 5 cm, infatti uso i dischi regolamentari.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

Peseranno sui 35 kg ciascuna. I miei dischi hanno un diametro di 25 mm comunque, nel tubo da 5 cm non ci entrano e inoltre credo di fabbricarmi dei sacchetti di sabbia da 5 kg da usare al posto della ghisa.

Certo la spesa è sostenuta ma ne vale la pena nel mio caso.

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

35 kg? Che spessore ha il manico? Ora non vedo da qua il grafico. Le mie possono sopportare un carico elevatissimo...
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        35 kg? Che spessore ha il manico? Ora non vedo da qua il grafico. Le mie possono sopportare un carico elevatissimo...
                        considera che le mie sono valige in lamiera ma rinforzate con delle giunzioni di ferro, di peso ne possono sopportare parecchio e inoltre il problema non si pone vista la differenza di forza tra me e te comunque il manico ha un diametro di 3 centimetri che volendo posso aumentare con un asciugamano.

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Che altezza intercorre tra la base ed il manico? Hai spazio a sufficienza per allenarti?
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ekans
                            Registered User
                            • Sep 2010
                            • 1575
                            • 190
                            • 644
                            • Send PM

tra la base e il manico ci sono 40 cm come vedi dalle misure, se voglio staccare da più in basso mi metto dei rialzi sotto ai piedi. L'allenamento con le farmer walk lo farò nel cortile di casa mia dove di spazio ce n'è in abbondanza come sovraccarico in sostituzione della ghisa mi fabbricherò dei sacchetti di sabbia da 5 kg

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Le prime volte saranno toste...le farmers walk consumano tantissima energia.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

Lo so bene, inoltre i miei trapezi si spompano anche con pesi leggeri, sono abituato a ripetizioni molto basse. Comunque per ora sono a 135 kg di massimale di stacco, le farmer le inizio con l'attività pugilistica, che avrà inizio quando avrò raggiunto 150 kg di stacco.

Commenta

Working...
                                X