If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1) Aumento carichi log clean completo
2) Aumento carichi power clean con la fat bar
3) Introduzione dei "Paul_Anderson" row, rematori molto efficaci inventati dal sottoscritto (provati ieri con carichi decisamente da signorina) che permettono di lavorare anche su spalle e trapezi nella parte finale...impossibili da gestire.
4) Aumento carichi panca
5) Aumento carichi Atlas Stones
6) Acquisto di altri 6 dischi da 20 kg
Ieri ho incontrato un mio vecchio amico. Riprenderò le arti marziali abbandonate nel 2002 (8 anni di stop, anche se facevo sacco).
Ho queste proposte
- Lotta greco romana
- BJJ
- Muay thai
Mi orienterò, molto probabilmente, verso la thai dato che l' assistente dell' insegnante è un amico di vecchia data e mi sono allenato già con lui 8 anni fa. C'è l' idea di introdurre altri stili l' idea mi solletica e non poco.
Peso 117 kg (sono aumentato) e verso in una condizione atletica pessima (per le arti marziali). Devo calare assolutamente di grasso, tornare veloce anche se gli esercizi di strongman hanno incrementato notevolmente la mia forza di base.
Gli allenamenti saranno di 2 ore abbondanti a lezione (opto per 2 a settimana) con 1 ora di ginnastica mirata (corda, corsa, flessioni esplosive, carriola, passo dell' oca, ecc) ed 1 ora abbondante di lezione tecnica.
Devo assolutamente aumentare nella panca, mi servirà per la potenza dei colpi, incrementare i carichi nelle girate con il log e nella fat bar, potenziare i press nei log press e i carichi nelle Atlas (c'è lo squat frontale di mezzo). Poi dovrò sfondarmi di trazioni alla sbarra...
Nelle girate mi piacerebbe arrivare sui 170 kg anche di forza bruta
Che bello Paul...sono veramente contenta e sono sicura che riuscirai nei tuoi obiettivi. Dai che perderai un pò di peso, diventerai una bestia...e dovrò ricordarmi di non farti arrabbiare...
Comunque vai di Thai
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
ottimo diario paul e molto interessante!
se riprenderai thai e ti ci allenerai con una frequenza decente di sicuro butterai via parecchio grasso senza toccare l attuale alimentazione, a me era capitato così anche se sono la metà di te
il difficile a mio avviso è fondere insieme esercizi da strongman con la thai...dalla mia breve esperienza posso dire che il lavoro aerobico (come può essere la thai..) anche estremamente intenso si sposa alla perfezione con metodi di allenamento per la forza simil bulgari ossia ad intensità elevata e una frequenza settimanale piuttosto elevata..per semplificare io facevo (e faccio tutt ora..) almeno 4 allenamenti a settimana (almeno 3 panca, 2/3 squat e 2 stacchi..minimo..) con singole a salire verso un ipotetico massimale del giorno (ma di assoluta qualità, cioè con tencnica perfetta e movimento fluido senza sticking point o movimenti stiracchiati...) e poi ci faccio delle singole e qualche complementare..potresti provare ad adattare questo metodo agli esercizi base per lo strongman (log/power clean, push press con fat bar, stacco e squat frontale)...è un idea, io mi sono trovato molto bene, magari ne vale la pena provare..
la cosa importante secondo me è rimanere freschi e reattivi con il snc lavorando a singole ad alte % e maneggiare carichi consistenti (per te non è un problema..)..le medie reps secondo me se abbinate male all aerobica possono veramente "stroncare" la preparazione fisica....
sò che hai esperienza e sai quello che fai e come muoverti, in bocca al lupo!
Mi servono ottimi lombari, muscoli del collo forti e buona panca per la potenza dei pugni. Allenamenti 2 week pesi e 2 week thai...oltre diventa impegnativo, sono dilettante non agonista.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta