Sono curioso ma è proprio una palla di roccia? Scusa la domanda magari banale!
[DIARIO] Torno in forma
Collapse
X
-
mi trasferisco da te Andre'...
ma hai "problemi" di esplosivita' in generale,oppure non riesci ad esprimerla nel gesto specifico che mi hai chiesto?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Non riesco ad esprimerla nel gesto e mi manca un pò di "nervo" nelle braccia.
Oggi, ufficialmente, è partito il corso di MMA. Gli allenamenti saranno
LUN BJJ
MAR BJJ
MER MMA
GIO BJJ
SAB (studio di lotta libera e K1). Avremo un insegnante di K1 ed uno di lotta libera
Il LUN non vado a BJJ perchè faccio preparazione atletica, quindi MAR,MER,GIO e SAB.
---------- Post added at 23:42:15 ---------- Previous post was at 23:34:11 ----------
Questa sera abbiamo fatto
1) Tecniche di pugno
2) Tecniche di calcio
3) Un pò di grappling
4) Submission
5) Ground and pound
Sparring finale
Durato quasi due ore
Il mio partner di 140 kg ha una forza nel core spaventosa, ho dovuto davvero sudare per domarlo nel ground and pound. Nel wrestling era una roba pazzesca..è talmente grosso da quasi non riuscire ad abbracciarlo.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
che poi oltre ad acquisire esplosivita' nel gesto c'e' da considerare che..
1-in un incontro puo' capitarti piu' volte quel gesto(giusto?)quindi si pone il problema della resistenza all'esplosivita',che comunque e' correlata anche a quanto e' preparato il tuo avversario,perche' se e' importante l'esplosivita' in attacco lo e' altrettanto in difesa per annullare in qualche centesimo di secondo un azione offensiva,quindi se il tuo avvresario e' stanco potresti permetterti un azione leggermente "piu' lenta" ed avere successo ugualmente
2-l'altro aspetto e' l'espressione di forza/esplosivita' in condizioni di affaticamento,altro punto importante negli sport di situazione/contatto
domani ne parlo con qualche collega,vediamo se tiriamo fuori qualcosa di interessante sullo specifico di quella mossa ehehLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Il lunedì faccio preparazione con l' ex pugile e il sabato. Gli altri giorni 20 minuti di riscaldamento tra addome, piegamenti, burpees, ecc. Ho deciso, voglio imparare bene le MMA con tutti i sacrifici che ne deriveranno oltre al BJJ. Abbiamo quest' opportunità, la sfruttiamo.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioGrazie!! Il punto 2) in particolare oltre all' 1). Ora devo aumentare notevolmente la forza esplosiva...non so se le pietre mi possono aiutare e se sono un buon investimento.
Considera un avversario non collaborativo di 140 kg...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Nessun incontro, tutto amatoriale almeno per il momento. Se dovessi combattere punterei ad un peso di 110 kg contro i 116.5 kg attuali. Il problema è la velocità. Quando punto le gambe dell' avversario per eseguire il takedown devo essere come un flash. Ora non ho questa dote, non sono male ma ancora troppo lento.
Come esercizi con i pesi pensavo
1) Log power clean (uso anche la forza bruta)
2) Stacchi con il log da strongman (lavoro con il baricentro spostato in avanti di 20 cm)
3) Atlas stones pesanti e Atlas stones "esplosive"
4) Panca con manubri + elastici
5) Trazioni
Poi al lunedì, in media, uso sempre i sacchi di sabbia e a volte la ruota gigante per il tire flipLast edited by Paul_Anderson; 27-04-2012, 00:58:06.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNessun incontro, tutto amatoriale almeno per il momento. Se dovessi combattere punterei ad un peso di 110 kg contro i 116.5 kg attuali. Il problema è la velocità. Quando punto le gambe dell' avversario per eseguire il takedown devo essere come un flash. Ora non ho questa dote, non sono male ma ancora troppo lento.
Come esercizi con i pesi pensavo
1) Log power clean (uso anche la forza bruta)
2) Stacchi con il log da strongman (lavoro con il baricentro spostato in avanti di 20 cm)
3) Atlas stones pesanti e Atlas stones "esplosive"
4) Panca con manubri + elastici
5) Trazioni
Poi al lunedì, in media, uso sempre i sacchi di sabbia e a volte la ruota gigante per il tire flip
per gli esercizi,non mi sono chiari quelli in inglese ihihLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Rassomiglia un pò alla partenza nei 100 metri. Le gambe danno un contributo notevole
1) Log hang clean
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
2) Log clean
http://www.youtube.com/watch?v=cH7M1lXwCPo
---------- Post added at 00:10:01 ---------- Previous post was at 00:07:59 ----------
Atlas simulate (come faccio io)
Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
contributo notevole quando alzi l'avversario di sicuro,ma anche nella fase iniziale? dai video non sembrava,poi li riguardo
haha in ordine io li chiamo
1-portate al petto e distensioni o girata al petto e slancio
2-degli stacchi con sollevamento arti e schiena..su questo ho gia' in mente cosa farti fareLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioDovrò essere in grado di girare 150-160 kg prima o poi con la giusta tecnica (parlo sempre del log)La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta