If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Andando avanti il volume diminuisce di botto...devo aggiungere qualche serie per compensare secondo te Marco??
comunque in settimana finisco poi faccio subito i massimali nel wo successivo oppure aspetto settimana prox??grazie
squat:2x2@97kg
Impegnativo circa 4 minuti di recupero,i pesi salivano bene il carico era ben controllato ma uscire dalla buca era abbastanza impegnativo.comunque sono contento era il mio vecchio massimale
panca:6x2@62,5kg
traz.prone:5x8@65kg
alz.laterali 2x10@12kg 2x10@10
alz.post su panca stretching
Ciao Dreamer,purtroppo le mie alzate non sono così fenomenali.te pensa che dove faccio sollevamento pesi(strappo e slancio) per i ragazzi che si allenano lì nella mia categoria di peso fare 120-140kg di squat dietro è la normalità.Ho visto fare da un ragazzo(che pesa però più di me)fare singole di squat frontale con 150kg.
Comunque stò migliorando e di questo sono molto contento,ci mancherebbe anche che non migliorassi facendo squat e panca 3 volte a settimana più 2 volte spinte alla pesistica....certo le spalle iniziano a darmi veramente fastidio quindi appena finito questo meso peno sia il caso di inserire una fase di volume con i nuovi massimali per cementare i carichi nel sn diminuendo un pochino l'intensità dei carichi.
ciao e buoni WO.
Andando avanti il volume diminuisce di botto...devo aggiungere qualche serie per compensare secondo te Marco??
comunque in settimana finisco poi faccio subito i massimali nel wo successivo oppure aspetto settimana prox??grazie
Panca:2x2@80kg=100%
la prima serie l'ho eseguita abbastanza bene ma è stata mooooolto impegnativa.la seconda per chiuderla penso sia venuta giù la Mado..a ad aiutarmi perchè mi stavo per cagare addossoc'è da dire che ho l'influenza e questo sicuramente non mi ha aiutato.
Squat:6x2@77kg nessun problema.
Traz.man:5x10@30kg,30kg,30-30-30kg
traz.posteriore alla pectoral all'incontrario5x10@25-30kg
abs,stretching.
settimana prox devo testare i massimali,comunque se sono riuscito a chiudere i 2x2 al 100% sono sicuramente incrementatie e di questo sono veramente contento
Grande Andrio!!mi fà molto piacere che sei passato di qua
ti ringrazio settimana prox provo sicuramente.
P.s.Ho visto le foto sul tuo diario dell'altro giorno...ca...o ma sei una bestiabravo bravo spero un giorno di diventare così anche io.
La settimana prox provo i massimali nuovi,poi scarico una settimana in cui aumento il volume e diminuisco i pesi.
Per il ciclo successivo pensavo di rifare ancora una progressione del ciclo russo ma leggermente modificata,naturalmente aspetto il parere di chiunque abbia qualcosa da dire ed in particolare Marcopl che mi stà seguendo da quando sono entrato nel mondo della forza.
Lun:
Squat progressione
Panca tecnica
Traz.alla sbarra o alla lat
Bicipiti
Merc:
Stacco progressione
panca stretta
alzate lat e post
Ven:
Panca Progressione
Squat tecnico
Rematore o pulley
tricipiti
La progressione del russo è sempre 6x3,6x4,6x5,6x6 all'80%per la fase di accumulo e poi 5x5x85% - 4x4x90% - 3x3x95% - 2x2x100% trasformazione - test.
la seduta tecnica al posto del 6x2 all'80% farei un 5x3 al 75% oppure un 5x5 all'80% in modo da fare un pò più di volume.
Questo è uno schema di massima su cui però devo ancora riflettere.
I dubbi principali sono:1)essendo che faccio anche weightlifting 2 volte a settimana anche se il lavoro è prettamente tecnico non è che ho troppi esercizi di spinta??effettivamente in questo ultimo ciclo ho avuto diversi fastidi alle spalle anche perchè facendo spinte in pratica eseguo movimenti di pinta per ben 4 volte a settimana....forse sono troppe.ho notato che è bastato saltare 2 allenamenti causa influenza che i dolori se ne sono andati,questo mi fà pensare che sia solo eccessivo lavoro.
2)mi conviene inserire lo stacco da terra visto oppure potrebbe essere eccessivo inserirlo??
3)A stò punto forse mi conviene inserire un lavoro più semplice tipo:
lun squat max e panca dinamica
merc traz varie e lavoro per le braccia
ven panca max e squat tecnico.
Voi che dite??
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta