Trained badboy - jeiko's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    mi intrometto e dico: NON FATE LA PANCA AL COLLO

    innanzitutto mette l'articolazione della spalla in una posizione in cui non dovrebbe essere, e quindi in condizione ai muscoli di lavorare come non dovrebbero

    questo non ha vantaggi:

    -per quanto riguarda la forza: visto che quel che serve per migliorare la forza è la FUNZIONALITA', e che il far lavorare i muscoli in posti diversi da dove dovrebbero è ben lontano da essere funzionale, non si avranno benefici in questi termini
    -per quanto riguarda la massa: innanzitutto i carichi da usare devono essere ridotti quindi lo stimolo ipertrofico sistemico sarà minore rispetto all'utilizzo di alti carichi; seconda cosa il 'petto alto' viene sufficientemente stimolato dalla panca e inserendo esercizi di spinta verticale (press e varianti)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • TRG-S 338
      BodyWeb Member
      • Sep 2007
      • 427
      • 7
      • 0
      • Tra Lago d'Orta e Lago Maggiore
      • Send PM

      Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio

      3lipo6black
      Funziona????

      Per la ritenzione mangia molto tarassaco.
      Last edited by TRG-S 338; 20-04-2010, 09:40:53.

      Commenta

      • jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        mi intrometto e dico: NON FATE LA PANCA AL COLLO

        innanzitutto mette l'articolazione della spalla in una posizione in cui non dovrebbe essere, e quindi in condizione ai muscoli di lavorare come non dovrebbero

        questo non ha vantaggi:

        -per quanto riguarda la forza: visto che quel che serve per migliorare la forza è la FUNZIONALITA', e che il far lavorare i muscoli in posti diversi da dove dovrebbero è ben lontano da essere funzionale, non si avranno benefici in questi termini
        -per quanto riguarda la massa: innanzitutto i carichi da usare devono essere ridotti quindi lo stimolo ipertrofico sistemico sarà minore rispetto all'utilizzo di alti carichi; seconda cosa il 'petto alto' viene sufficientemente stimolato dalla panca e inserendo esercizi di spinta verticale (press e varianti)
        vince YouTube - Distensioni su panca piana
        puoi visionare sto video ?
        io la panca la faccio in maniera totalmente diversa..gomiti quasi aderenti, culo e piedi rispettivamente su panca e a terra...schiena inarcata scapole addotte.
        ad ogni modo prima facevo la panca in modo diverso proprio come l'ha fatta salsa...conclusioni mi faceva male soprattutto il sovraspinato...ora che ho cambiato esecuzione apparte che riesco tranquillamente a caricare gli 82-84kg e forse anche qualcosina in piu'...ma soprattutto sento lavorare esclusivamente il petto ed i tricipiti ed il deltoide non mi fa per niente male...
        salsa lo sà quanti problemi avevo con la panca mi veniva da piangere ogni volta che dovevo farla...ora problemi meno di 0

        poi in palestra da me tutti a fare sta panca a collo e braccie a 90°
        mi viene da piangere solo a vederli...alle volte spero nessuno si faccia male

        Originariamente Scritto da TRG-S 338 Visualizza Messaggio
        Funziona????

        Per la ritenzione mangia molto tarassaco.
        prendo già tarassaco...lipo 6 funziona
        il problema ritenzione è solo un fattore alimentare temo...vedremo un pò alla volta.
        mi sembra inutile di imbottirmi di drenanti per cosa poi ?(apparte che lo faccio) tanto alla fine ritornerà...quindi bisogna eliminare il problema a monte


        io vò ad allenarmi
        squat 3x5
        leg press ss leg curl ss leg ext 3x8-8-12
        cardio 20min
        calf 5x12
        crunch
        Last edited by jeiko; 20-04-2010, 10:08:53.

        Commenta

        • jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

          buon wo
          squat 3x5 @20-40-50-60-70-70-70 + bilanciere di 12kg
          leg press ss leg curl ss leg ext 3x8-8-12 @100-40-20/25
          cardio 20min
          calf 5x12 @50
          crunch

          ancora acqua sul basso addome maledetto
          vediamo se si smobilita qualcosa mannaggia la miseria
          Last edited by jeiko; 20-04-2010, 12:06:16.

          Commenta

          • Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            mi intrometto e dico: NON FATE LA PANCA AL COLLO

            innanzitutto mette l'articolazione della spalla in una posizione in cui non dovrebbe essere, e quindi in condizione ai muscoli di lavorare come non dovrebbero

            questo non ha vantaggi:

            -per quanto riguarda la forza: visto che quel che serve per migliorare la forza è la FUNZIONALITA', e che il far lavorare i muscoli in posti diversi da dove dovrebbero è ben lontano da essere funzionale, non si avranno benefici in questi termini
            -per quanto riguarda la massa: innanzitutto i carichi da usare devono essere ridotti quindi lo stimolo ipertrofico sistemico sarà minore rispetto all'utilizzo di alti carichi; seconda cosa il 'petto alto' viene sufficientemente stimolato dalla panca e inserendo esercizi di spinta verticale (press e varianti)
            Non so se vi interessa, ma con la panca alla gola mi sono s*******to entrambe le spalle, di cui una che portava strascichi di un infortunio

            Commenta

            • TRG-S 338
              BodyWeb Member
              • Sep 2007
              • 427
              • 7
              • 0
              • Tra Lago d'Orta e Lago Maggiore
              • Send PM

              Cosa vuoi dire con braccia a 90° nelle distensioni?

              Io porto il bilancere a livello dei capezzoli...sbaglio???

              Commenta

              • jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                Non so se vi interessa, ma con la panca alla gola mi sono s*******to entrambe le spalle, di cui una che portava strascichi di un infortunio
                infatti non si porta la panca ne al collo ne alla gola è proprio errato si coinvolge il deltoide anteriore per tirare in alto il peso il petto viene quindi meno sollecitato ,ihmo, se non in lieve fase di distensione, inoltre in questo modo si creano squilibri alla cuffia poichè lavori troppo il sottospinato o infraspinato e meno il sovraspinato. ovviamente è una cosa non solo soggettiva ma anche dipendente dal peso...se carichi 100kg di panca e li fai a caiser di cane mi sembra ovvio che ti scassi tutta la cuffia prima o poi.
                se invece carichi poco bhe non so a quanto può servire l'esercizio però non avendo mai provato non mi esprimo...il bb è fatto anche di esperienza purtroppo
                invece arrivando sotto i capezzoli adducendo le scapole si lavora completamente solo di pettorale e tricipite almeno io non lavoro per niente di spalle in questo modo.

                Commenta

                • jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da TRG-S 338 Visualizza Messaggio
                  Cosa vuoi dire con braccia a 90° nelle distensioni?

                  Io porto il bilancere a livello dei capezzoli...sbaglio???
                  le braccia con il corpo formano un angolo di 90° in pratica fanno una panca stretta

                  Commenta

                  • Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                    infatti non si porta la panca ne al collo ne alla gola è proprio errato si coinvolge il deltoide anteriore per tirare in alto il peso il petto viene quindi meno sollecitato ,ihmo, se non in lieve fase di distensione, inoltre in questo modo si creano squilibri alla cuffia poichè lavori troppo il sottospinato o infraspinato e meno il sovraspinato. ovviamente è una cosa non solo soggettiva ma anche dipendente dal peso...se carichi 100kg di panca e li fai a caiser di cane mi sembra ovvio che ti scassi tutta la cuffia prima o poi.
                    se invece carichi poco bhe non so a quanto può servire l'esercizio però non avendo mai provato non mi esprimo...il bb è fatto anche di esperienza purtroppo
                    invece arrivando sotto i capezzoli adducendo le scapole si lavora completamente solo di pettorale e tricipite almeno io non lavoro per niente di spalle in questo modo.
                    Avevo letto che uno che non tiene le scapole addotte con le spalle "sane", non se ne accorge, ma uno che ha già avuto problemi alla cuffia per questo fatto, quando le adduce, sente notevole differenza e molta più stabilità.

                    Ricordo quando perdevo facilmente stabilità non adducendo le scapole, sentivo le "spalle" fuori dalla panca spingendo

                    Commenta

                    • jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      Avevo letto che uno che non tiene le scapole addotte con le spalle "sane", non se ne accorge, ma uno che ha già avuto problemi alla cuffia per questo fatto, quando le adduce, sente notevole differenza e molta più stabilità.

                      Ricordo quando perdevo facilmente stabilità non adducendo le scapole, sentivo le "spalle" fuori dalla panca spingendo
                      l'importante è fare palestra in un modo serio e non farsi male.
                      siamo tutti alla ricerca dell'ipertrofia e quindi anche all'aumento del peso...purtroppo abbiamo capito che molte palestre hanno "istruttori" che sono gente non brevettata quindi dobbiamo stare solo attenti ed entrare in sintonia con il nostro corpo e muscolo. cercando di capire come farla al meglio

                      Commenta

                      • Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                        l'importante è fare palestra in un modo serio e non farsi male.
                        siamo tutti alla ricerca dell'ipertrofia e quindi aumento del peso...purtroppo abbiamo capito che molte palestre hanno "istruttori" che sono gente non brevettata quindi dobbiamo stare solo attenti ed entrare in sintonia con il nostro corpo e muscolo. cercando di capire come farla al meglio

                        Ho mezzo capito che per aumentare i carichi, prima conta la tecnica corretta, poi la ricerca della ipertrofia, con le ripetizioni giuste, esercizi dedicati, tempi di recupero, volumi etc.
                        E se si vuol incrementare ulteriormente i carichi, specialmente nei big (usando a brevi periodi schede di forza) per lavorare poi con le percentuali 75-80% (esempio) più alte rispetto a un certo periodo precedente.

                        Se ho sbagliato corrIgetemi

                        Commenta

                        • jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

                          non sbagli ma ogni discorso va ovviamente contestualizzato...io ho incrementi di forza anche lavorando per massa o per def.
                          anzi in def la mia forza non è scesa per niente..
                          ad ogni modo domenica cheat meal -4 days

                          Commenta

                          • Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 666
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                            non sbagli ma ogni discorso va ovviamente contestualizzato...io ho incrementi di forza anche lavorando per massa o per def.
                            anzi in def la mia forza non è scesa per niente..
                            ad ogni modo domenica cheat meal -4 days
                            Mi ero scordato di scrivere che era un discorso in generale

                            Comunque meglio se la forza non ti cala in fase di definizione

                            Commenta

                            • jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                              Mi ero scordato di scrivere che era un discorso in generale

                              Comunque meglio se la forza non ti cala in fase di definizione
                              ovvio anzi è meglio non avere cali altrimenti rivedere dieta e todos

                              Commenta

                              • Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 666
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                                ovvio anzi è meglio non avere cali altrimenti rivedere dieta e todos
                                Mmm io calo parecchio di forza quando comincia a fare caldo (tipo metà maggio) e non sono magari abituato

                                Commenta

                                Working...
                                X