per quel che mi riguarda non ci sono problemi, lascio la parola a Dorian
Diario di Bertinho.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiose riesci fai sempre 3 split a settimana ma se nn riesci va bene cosi'.
Commenta
-
-
il lento in forza sarebbe meglio libero perche' sopra l'80% nn mi piace la smith...vale lo stesso per le gambe...discorso differente per l'ipertrofia dove nn ci sarebbero problemi lavorando in TC su sets-reps differenti..
Cmq ti fai passare il bil da 2 ragazzi e lo fai libero su panca 80 gradi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiook allora adatta la routine alle tue esigenze tranquillo...
ti volevo chiedere uno sciocchezza!poichè per via degli arrotondamenti le % difficilmente vengono rispettate,oggi dovrei fare un 76kg per 6 rep 4 colpi...mi consigli di portarlo a 75 o a 80? il 5x5 era 72,5...il 5x3 sarà con 80 kg...in qualunque caso si crea una forbice di diversa ampiezza,per cui meglio puntare a cosa in questo contesto,visto che questo 6x4 sarà poi il 5x5 finale?
ps: perdona la paranoia ...ah nella reply verso il lento fatta a thorin,ho capito il concetto,ma cosa significa TC?
come sempre grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioil lento in forza sarebbe meglio libero perche' sopra l'80% nn mi piace la smith...vale lo stesso per le gambe...discorso differente per l'ipertrofia dove nn ci sarebbero problemi lavorando in TC su sets-reps differenti..
Cmq ti fai passare il bil da 2 ragazzi e lo fai libero su panca 80 gradi.
Mentre se ho capito bene in ipertrofia, volendo si può utilizzare il bilanciere controllato a causa del cambio di reps e set, può essere??
Grazie Dorian
Commenta
-
-
dorian poichè dubito che tu riuscirai a vedere la mia domanda sui kg della panca piana di cui sopra,sopra che io vada ad allenarmi...ti dico che credo,mal di testa folle che ho ora permettendo,di fare 3 set a 75kg e 3 a 77,5...cosi poi da fare eventualmente il 5x5 come 2x75 e 3x77,5....spero nn sia una cazzata ovviamente
Commenta
-
-
eccomi al classico resoconto del wo giornaliero...
scheda A quest'oggi...
piana 6x4 75 kg nelle prime 3 serie e 77,5 nelle ultime 3...zero problemi e buffer in entrambi i casi
rematore bil 52kg fatto 6 serie x 8 rep....l'aumento di carico nn ci ha impedito di chiuderle ma lo sforzo è stato maggiore...da valutare un ulteriore aumento
bicipiti bilanciere 32,5 kg...ceduto all'ultimo colpo della quinta serie per cui niente festa serie
alzate laterali...ho fatto 12 kg anzichè 10...ma ho cmq portato a casa le 6 serie per 8 colpi...ma ben + faticose del precedente wo con i 10 kg...da valutare un eventuale aumento perchè dovrei fare i 14 kg
bel wo...discreti carichi...soddisfatto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioeccomi al classico resoconto del wo giornaliero...
scheda A quest'oggi...
piana 6x4 75 kg nelle prime 3 serie e 77,5 nelle ultime 3...zero problemi e buffer in entrambi i casi
rematore bil 52kg fatto 6 serie x 8 rep....l'aumento di carico nn ci ha impedito di chiuderle ma lo sforzo è stato maggiore...da valutare un ulteriore aumento
bicipiti bilanciere 32,5 kg...ceduto all'ultimo colpo della quinta serie per cui niente festa serie
alzate laterali...ho fatto 12 kg anzichè 10...ma ho cmq portato a casa le 6 serie per 8 colpi...ma ben + faticose del precedente wo con i 10 kg...da valutare un eventuale aumento perchè dovrei fare i 14 kg
allora:
piana 6x4 67.5 kg nelle prime 3 serie e 70nelle ultime 3...zero problemi e buffer in entrambi i casi
rematore bil 52kg 6 serie x 8 rep. è vero: l'aumento di carico nn ci ha impedito di chiuderle, ma lo sforzo è stato maggiore
bicipiti bilanciere 32,5 kg...ceduto all'ultimo colpo della quinta serie per cui niente sesta
alzate laterali...ho fatto 10 kg aumentato di due
ora faremo la scheda B martedi e di nuovo la A giovedi
io a fine wo ho fatto 30 minuti di tapis in fascia, ma è molto stressante perchè è un continuo alternarsi di corsetta e camminata spedita per mantenere il battito. Sono abituato a ben altri ritmi (anche perchè ame piace correre) ma nonostante questo il mio battito sale in men che non si dica, appena corro normalmente (velocità 8/8.5) va a 160/165 battiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioeccomi al classico resoconto del wo giornaliero...
scheda A quest'oggi...
per i bicipiti lascia il peso e punta ad una serie extra anche da 7 reps.
per le alzate laterali tieni i 12 e cerca di curare maggiormente l'esecuzione e il controllo del carico in negativa...
Originariamente Scritto da thorinScudodiquercia Visualizza Messaggioquoto bel wo!
allora:
piana 6x4 67.5 kg nelle prime 3 serie e 70nelle ultime 3...zero problemi e buffer in entrambi i casi
rematore bil 52kg 6 serie x 8 rep. è vero: l'aumento di carico nn ci ha impedito di chiuderle, ma lo sforzo è stato maggiore
bicipiti bilanciere 32,5 kg...ceduto all'ultimo colpo della quinta serie per cui niente sesta
alzate laterali...ho fatto 10 kg aumentato di due
ora faremo la scheda B martedi e di nuovo la A giovedi
io a fine wo ho fatto 30 minuti di tapis in fascia, ma è molto stressante perchè è un continuo alternarsi di corsetta e camminata spedita per mantenere il battito. Sono abituato a ben altri ritmi (anche perchè ame piace correre) ma nonostante questo il mio battito sale in men che non si dica, appena corro normalmente (velocità 8/8.5) va a 160/165 battiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioOttimo...stai imparando a conoscerti e a scoprire orientativamente quale sia il tuo massimale..bravo...
per i bicipiti lascia il peso e punta ad una serie extra anche da 7 reps.
per le alzate laterali tieni i 12 e cerca di curare maggiormente l'esecuzione e il controllo del carico in negativa...
un consiglio sull'esecuzione del massimale che faremo,sia la singola che la doppia...bisogna sempre cercare di tenere un'esecuzione di discesa abbastanza lenta oppure è meglio una discesa veloce con salita esplosiva,senza rimbalzo cmq?
ti chiedo perchè ieri cosi a cazz ho provato e c'è una netta differenza a fine serie...fatta esplosiva è molto + semplice...in ipertrofia la farei lenta e super controllata...ma in forza come mi devo comportare?
Commenta
-
Commenta