Diario di Bertinho.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thorinScudodiquercia
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 116
    • 10
    • 7
    • hellas /=\
    • Send PM

per quel che mi riguarda non ci sono problemi, lascio la parola a Dorian

Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia

sigpic

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

se riesci fai sempre 3 split a settimana ma se nn riesci va bene cosi'.
      sigpic

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        se riesci fai sempre 3 split a settimana ma se nn riesci va bene cosi'.
        thorin è messo un po' meglio di me,io per fare sempre 3 split dovrei annullare un giorno di rest sicuro,in pratica 3 allenamenti in 4 giorni!il problema si pone ora perchè è petto-spalle-petto,in ipertrofia nn sarà più un problema chiaramente

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

ok allora adatta la routine alle tue esigenze tranquillo...
          sigpic

Commenta

• thorinScudodiquercia
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 116
            • 10
            • 7
            • hellas /=\
            • Send PM

ho fatto dei search ma non trovo nulla che mi dica e mi faccia vedere come si fa bene il lento avavnmti seduto con bilanciere, in palestra mi hanno consigliato di farlo con il bilanciere guidato.. cosa dite? a me non convince molto, avete qualche link interessante o meglio ancora consigli?

sigpic

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

il lento in forza sarebbe meglio libero perche' sopra l'80% nn mi piace la smith...vale lo stesso per le gambe...discorso differente per l'ipertrofia dove nn ci sarebbero problemi lavorando in TC su sets-reps differenti..
              Cmq ti fai passare il bil da 2 ragazzi e lo fai libero su panca 80 gradi.
              sigpic

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

ok allora adatta la routine alle tue esigenze tranquillo...
                ottimo dorian,allora in teoria faremo cosi...occupiamo in wo in più rispetto alla 3 split per cui speriamo bene che tutto fili liscio...
                ti volevo chiedere uno sciocchezza!poichè per via degli arrotondamenti le % difficilmente vengono rispettate,oggi dovrei fare un 76kg per 6 rep 4 colpi...mi consigli di portarlo a 75 o a 80? il 5x5 era 72,5...il 5x3 sarà con 80 kg...in qualunque caso si crea una forbice di diversa ampiezza,per cui meglio puntare a cosa in questo contesto,visto che questo 6x4 sarà poi il 5x5 finale?
                ps: perdona la paranoia ...ah nella reply verso il lento fatta a thorin,ho capito il concetto,ma cosa significa TC?
                come sempre grazie

Commenta

• thorinScudodiquercia
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 116
                  • 10
                  • 7
                  • hellas /=\
                  • Send PM

il lento in forza sarebbe meglio libero perche' sopra l'80% nn mi piace la smith...vale lo stesso per le gambe...discorso differente per l'ipertrofia dove nn ci sarebbero problemi lavorando in TC su sets-reps differenti..
                  Cmq ti fai passare il bil da 2 ragazzi e lo fai libero su panca 80 gradi.
                  ok ho capito, continuo così concentrandomi sull'esecuzione e tenendo la schiena il più attaccata possibile allo schienale della panca.. perdonate il mio linguaggio un po' volgare, ma così ci capiamo o meglio mi capisco
                  Mentre se ho capito bene in ipertrofia, volendo si può utilizzare il bilanciere controllato a causa del cambio di reps e set, può essere??

Grazie Dorian

sigpic

Commenta

• bertinho7
                    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                    • May 2008
                    • 28
                    • 1,168
                    • 1,051
                    • ariel aka piper fawn
                    • Send PM

dorian poichè dubito che tu riuscirai a vedere la mia domanda sui kg della panca piana di cui sopra,sopra che io vada ad allenarmi...ti dico che credo,mal di testa folle che ho ora permettendo,di fare 3 set a 75kg e 3 a 77,5...cosi poi da fare eventualmente il 5x5 come 2x75 e 3x77,5....spero nn sia una cazzata ovviamente

Commenta

• bertinho7
                      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                      • May 2008
                      • 28
                      • 1,168
                      • 1,051
                      • ariel aka piper fawn
                      • Send PM

eccomi al classico resoconto del wo giornaliero...
                      scheda A quest'oggi...

piana 6x4 75 kg nelle prime 3 serie e 77,5 nelle ultime 3...zero problemi e buffer in entrambi i casi

rematore bil 52kg fatto 6 serie x 8 rep....l'aumento di carico nn ci ha impedito di chiuderle ma lo sforzo è stato maggiore...da valutare un ulteriore aumento

bicipiti bilanciere 32,5 kg...ceduto all'ultimo colpo della quinta serie per cui niente festa serie

alzate laterali...ho fatto 12 kg anzichè 10...ma ho cmq portato a casa le 6 serie per 8 colpi...ma ben + faticose del precedente wo con i 10 kg...da valutare un eventuale aumento perchè dovrei fare i 14 kg

bel wo...discreti carichi...soddisfatto!

Commenta

• thorinScudodiquercia
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 116
                        • 10
                        • 7
                        • hellas /=\
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                        scheda A quest'oggi...

piana 6x4 75 kg nelle prime 3 serie e 77,5 nelle ultime 3...zero problemi e buffer in entrambi i casi

rematore bil 52kg fatto 6 serie x 8 rep....l'aumento di carico nn ci ha impedito di chiuderle ma lo sforzo è stato maggiore...da valutare un ulteriore aumento

bicipiti bilanciere 32,5 kg...ceduto all'ultimo colpo della quinta serie per cui niente festa serie

alzate laterali...ho fatto 12 kg anzichè 10...ma ho cmq portato a casa le 6 serie per 8 colpi...ma ben + faticose del precedente wo con i 10 kg...da valutare un eventuale aumento perchè dovrei fare i 14 kg

quoto bel wo!

allora:

piana 6x4 67.5 kg nelle prime 3 serie e 70nelle ultime 3...zero problemi e buffer in entrambi i casi

rematore bil 52kg 6 serie x 8 rep. è vero: l'aumento di carico nn ci ha impedito di chiuderle, ma lo sforzo è stato maggiore

bicipiti bilanciere 32,5 kg...ceduto all'ultimo colpo della quinta serie per cui niente sesta

alzate laterali...ho fatto 10 kg aumentato di due

ora faremo la scheda B martedi e di nuovo la A giovedi

io a fine wo ho fatto 30 minuti di tapis in fascia, ma è molto stressante perchè è un continuo alternarsi di corsetta e camminata spedita per mantenere il battito. Sono abituato a ben altri ritmi (anche perchè ame piace correre) ma nonostante questo il mio battito sale in men che non si dica, appena corro normalmente (velocità 8/8.5) va a 160/165 battiti.

sigpic

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                          scheda A quest'oggi...

Ottimo...stai imparando a conoscerti e a scoprire orientativamente quale sia il tuo massimale..bravo...
                          per i bicipiti lascia il peso e punta ad una serie extra anche da 7 reps.
                          per le alzate laterali tieni i 12 e cerca di curare maggiormente l'esecuzione e il controllo del carico in negativa...

Originariamente Scritto da thorinScudodiquercia Visualizza Messaggio
                          quoto bel wo!

allora:

piana 6x4 67.5 kg nelle prime 3 serie e 70nelle ultime 3...zero problemi e buffer in entrambi i casi

rematore bil 52kg 6 serie x 8 rep. è vero: l'aumento di carico nn ci ha impedito di chiuderle, ma lo sforzo è stato maggiore

bicipiti bilanciere 32,5 kg...ceduto all'ultimo colpo della quinta serie per cui niente sesta

alzate laterali...ho fatto 10 kg aumentato di due

ora faremo la scheda B martedi e di nuovo la A giovedi

io a fine wo ho fatto 30 minuti di tapis in fascia, ma è molto stressante perchè è un continuo alternarsi di corsetta e camminata spedita per mantenere il battito. Sono abituato a ben altri ritmi (anche perchè ame piace correre) ma nonostante questo il mio battito sale in men che non si dica, appena corro normalmente (velocità 8/8.5) va a 160/165 battiti.
                          corri a 7-7.5 io cosi' vado da dio e almeno nn devo camminare ogni 3 minuti.
                          sigpic

Commenta

• thorinScudodiquercia
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 116
                            • 10
                            • 7
                            • hellas /=\
                            • Send PM

ok grazie martedi lo farò.
                            I consigli che hai dato a bertinho li posso fare miei? dato che stiamo agendo in maniera praticamente uguale, a parte ovviamente i kg?

sigpic

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

yes.
                              sigpic

Commenta

• bertinho7
                                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                                • May 2008
                                • 28
                                • 1,168
                                • 1,051
                                • ariel aka piper fawn
                                • Send PM

Ottimo...stai imparando a conoscerti e a scoprire orientativamente quale sia il tuo massimale..bravo...
                                per i bicipiti lascia il peso e punta ad una serie extra anche da 7 reps.
                                per le alzate laterali tieni i 12 e cerca di curare maggiormente l'esecuzione e il controllo del carico in negativa...
                                ottimo dorian sarà fatto!
                                un consiglio sull'esecuzione del massimale che faremo,sia la singola che la doppia...bisogna sempre cercare di tenere un'esecuzione di discesa abbastanza lenta oppure è meglio una discesa veloce con salita esplosiva,senza rimbalzo cmq?
                                ti chiedo perchè ieri cosi a cazz ho provato e c'è una netta differenza a fine serie...fatta esplosiva è molto + semplice...in ipertrofia la farei lenta e super controllata...ma in forza come mi devo comportare?

Commenta

Working...
                                X