If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
eccomi...
ciao milanista..
seguirti seguirti nn ci riesco ma sicuramente qualche consiglio te lo passero' a dare...
fts-7 per ora nn se ne parla...piuttosto un easy protocollo alla NOC e una buona dieta...
eccomi...
ciao milanista..
seguirti seguirti nn ci riesco ma sicuramente qualche consiglio te lo passero' a dare...
fts-7 per ora nn se ne parla...piuttosto un easy protocollo alla NOC e una buona dieta...
tu ciclizzi il tutto dorian?un po' come ti ho scritto nella mail?
eccomi...
ciao milanista..
l'anno scorso ho ciclizzato..
quest'anno utilizzero' dei protocolli ibridi cn richiami di forza...
capito dorian...il tuo attuale metodo è decisamente troppo avanzato per me ma vado a dare un occhio al tuo diario per vedere come ti sei comportato l'anno scorso
butta giu' qualcosa che la sistemiamo..
cmq parti cn forza-ipertrofica, 3-4 weeks e poi ipertrofia...
ok dorian...in questi giorni mi darò da fare!
per quanto riguarda la forza era mia intenzione nn farla e ti spiego il perchè:sia io che il mio amico nn facciamo squat,lui per problemi seri alle ginocchia,io perchè dopo ho dolori fortissimi all'anca-coscia...
inoltre per motivi di scapole alate è tutta estate che nn faccio lo stacco perchè volevo prima rinforzare bene quella zona e l'impressione era che lo stacco nn mi aiutasse nel mio obiettivo...
sulla base di questi presupposti,pensi possa avere senso la forza?(domanda nn provocatoria chiaramente,ma sincera )
se suggerisci di si saremo ben lieti di farla ovviamente,squat ahimè escluso...almeno per il mio amico al 100%
penso che anche la nostra nn conoscenza dei nostri massimali possa creare problemi
tutto ciò a dovere di cronaca e basta...l'intenzione e di impegnarci al massimo,a partire anche dalla forza se sarà utile farla
Ha detto forza ipertrofica non ciclo di forza...allora hai vagamente idea di cosa tratta un allenamento che noi qui definiamo noc style?
e c'hai ragione anche tu azzo ho letto in fretta sorry
ho idea di come possa essere un ciclo di allenamento in generale,ma del noc style di bw sinceramente no...potrebbe essere lo stesso concetto...ma nn provo a sparare cose a caso
e c'hai ragione anche tu azzo ho letto in fretta sorry
ho idea di come possa essere un ciclo di allenamento in generale,ma del noc style di bw sinceramente no...potrebbe essere lo stesso concetto...ma nn provo a sparare cose a caso
Ci sono vari esempi se fai un search trovi sicuramente parecchie cose: cmq ipotizziamo un allenamento per il petto: scegli un esercizio multiarticolare es.Panca fai 3/4 serie (qeusto dipende da tanti fattori,diciamo 3 serie) da massimo 6 colpi,anzi direi di rimanere sui 4/6 colpi quindi peso alto e di conseguenza recuperi ampi,io al tempo mi trovai molto bene utilizzando piramidale inverso. Secondo esercizio. es.spinte man 45 qui 2/3 serie da 8/10 colpi controllando bene l'esecuzione e "sentendo il muscolo"...recuperi piu' brevi che nella panca diciamo 1min 1 e mezzo max. poi pompaggio,recupero breve 30 sec...spari anche 15720 colpi ad esempio su un x over...ti e' chiaro piu' o meno il concetto che sta alla base dell'allenamento? ..perche' poi utilizzi la stessa metodica per altri gruppi ...dimmi se non capisci..
Ci sono vari esempi se fai un search trovi sicuramente parecchie cose: cmq ipotizziamo un allenamento per il petto: scegli un esercizio multiarticolare es.Panca fai 3/4 serie (qeusto dipende da tanti fattori,diciamo 3 serie) da massimo 6 colpi,anzi direi di rimanere sui 4/6 colpi quindi peso alto e di conseguenza recuperi ampi,io al tempo mi trovai molto bene utilizzando piramidale inverso. Secondo esercizio. es.spinte man 45 qui 2/3 serie da 8/10 colpi controllando bene l'esecuzione e "sentendo il muscolo"...recuperi piu' brevi che nella panca diciamo 1min 1 e mezzo max. poi pompaggio,recupero breve 30 sec...spari anche 15720 colpi ad esempio su un x over...ti e' chiaro piu' o meno il concetto che sta alla base dell'allenamento? ..perche' poi utilizzi la stessa metodica per altri gruppi ...dimmi se non capisci..
si chiarissimo,ho sempre fatto cosi io,nn sapendo però che voi lo chiamaste in questo modo...la mia classico rootuine per il petto era all'incirca una 4-6-8 ma molto spesso 4-4-6-8 perchè nella seconda serie di 4 rendevo meglio perchè ero + caldo...poi manubri su inclinata 3x10...infine dips 3x max e cavi poco peso,pompaggio puro numero di colpi dettato dalle sensazioni....
lo schema l'ho sempre rispettato anche negli altri muscoli,quindi stacchi e/o trazione come fondamentale per la schiena,lento avanti o spinte per le spalle..."tanto carico,pochi colpi,recupero abbastanza lungo...
con logica simile pure i bicipiti e tricipiti,primo esercizio per ammazzare sempre e cmq ...
dimmi se dico cazzate
si chiarissimo,ho sempre fatto cosi io,nn sapendo però che voi lo chiamaste in questo modo...la mia classico rootuine per il petto era all'incirca una 4-6-8 ma molto spesso 4-4-6-8 perchè nella seconda serie di 4 rendevo meglio perchè ero + caldo...poi manubri su inclinata 3x10...infine dips 3x max e cavi poco peso,pompaggio puro numero di colpi dettato dalle sensazioni....
lo schema l'ho sempre rispettato anche negli altri muscoli,quindi stacchi e/o trazione come fondamentale per la schiena,lento avanti o spinte per le spalle..."tanto carico,pochi colpi,recupero abbastanza lungo...
con logica simile pure i bicipiti e tricipiti,primo esercizio per ammazzare sempre e cmq ...
dimmi se dico cazzate
no,non le dici affatto,a questo punto bisognerebbe vedere COME ti alkleni,che e0 fondamentale,l'impegno,l'intensita'...e poi come ti dicevo su msn la BASE essenziale per una crescita"buona" e costante,l'alimentazione che secondo me non segui a dovere
no,non le dici affatto,a questo punto bisognerebbe vedere COME ti alkleni,che e0 fondamentale,l'impegno,l'intensita'...e poi come ti dicevo su msn la BASE essenziale per una crescita"buona" e costante,l'alimentazione che secondo me non segui a dovere
probabile che l'alimentazione sia stata il tallone d'achille,quest'anno ho avuto problemi di allergia che mi hanno costretto a diete folli,in pratica nn mangiavo niente, in cui ho perso dei kg ahimè...devo anche prestare + attenzione ai recuperi indubbiamente...
lo schema che mi hai presentato tu prima sarebbe forza ipertrofica?e in cosa si scosta dall'ipertrofia pura (sempre se si scosta)? leggendo mi sono sembrate 2 cose distinte
Ci sono variazioni sia a livello alimentare che di allenamento tra un es.mesociclo di forza ipertrofica e ipertrofia pura,essenzialemnte con la forza ipertrofica ci si prepara per il periodo di ipertrofia vero e proprio ,diciamo che mantieni 1 o piu' esercizi per gruppo dove mantieni reps e recuperi da forza mentre negli altri alzi le reps ..nell' ipertrofia pura non tieni esercii con reps e rec da "forza", il volume aumenta cosi' pure solitamente i carbo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta