Diario di Bertinho.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thorinScudodiquercia
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 116
    • 10
    • 7
    • hellas /=\
    • Send PM

Fabio per le spalle il lento posso farlo con i manubri?

Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia

sigpic

Commenta

• bertinho7
      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
      • May 2008
      • 28
      • 1,168
      • 1,051
      • ariel aka piper fawn
      • Send PM

devastato dai doms...mi accingo a queste schiena bicipiti con cattiva presagi alla fine solo in parte i miei timori si sono confermati tali
      cmq a noi

trazioni...prime serie da 4 con sovrappeso di 8 kg...2 serie da 6 con 5 kg di sovrappeso...difficoltà sopratutto sulle serie da 6...ultima serie con il bw ne ho fatte 7 e credevo morire

Lat presa triangolo fermo 2" al petto 3x10-8 sono partito con 50 kg per le prime 2 serie...fatte a fatca cmq sopratutto la seconda...nella terza serie + di 8 nn sono riuscito

Rematore cn manubrio 3x10-12 nn rendendomi conto di come fosse la condizione ho fatto la prima serie con 20 kg...tranquilla...le ultime 2 fatte con 25 lente e sono state veramente pesanti

pull-down corde 2x15-12 ero abituato a farlo con la sbarra dei tricipiti...fatto con le corde nn ho azzardato + di 30 kg (ai cavi,quindi teoricamente dimezzati??) e sono arrivato a 15 veramente faticando da morire

curl bil 3x8-6 ho utilizzato il bilanciere ez per fare l'esercizio,pesa sui 6 kg credo...prima serie da 8 colpi con 31 kg circa...portati a casa...poi ho fatto il figo e ho aumentato di 5 kg(36) e alla settimana sono morto
      l'ultima sono ritornato ai 31 kg e ne ho portate a casa sempre 6-7 ma molto a fatica

curl 2m hammer seduto senza shienale 2x10 utilizzati i 10 kg...il braccio destro ha retto discretamente...col il sinistro sempre un po' di cheating finale

curl scott 2x15-12 qui c'è stato il tracollo vero e proprio...14 colpi nella prima serie con soli 21 kg...8-9 nella seconda con lo stesso peso

nn essendo abituato a questo abbinamento i bicipiti hanno decisamente risentito di tutto il lavoro di schiena.,,i carichi sono ridicoli per i bicipiti (anche la schiena un po' ) per cui si spera solo di migliorare

Commenta

• thorinScudodiquercia
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 116
        • 10
        • 7
        • hellas /=\
        • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
        devastato dai doms...mi accingo a queste schiena bicipiti con cattiva presagi alla fine solo in parte i miei timori si sono confermati tali
        cmq a noi

trazioni...prime serie da 4 con sovrappeso di 8 kg...2 serie da 6 con 5 kg di sovrappeso...difficoltà sopratutto sulle serie da 6...ultima serie con il bw ne ho fatte 7 e credevo morire

Lat presa triangolo fermo 2" al petto 3x10-8 sono partito con 50 kg per le prime 2 serie...fatte a fatca cmq sopratutto la seconda...nella terza serie + di 8 nn sono riuscito

Rematore cn manubrio 3x10-12 nn rendendomi conto di come fosse la condizione ho fatto la prima serie con 20 kg...tranquilla...le ultime 2 fatte con 25 lente e sono state veramente pesanti

pull-down corde 2x15-12 ero abituato a farlo con la sbarra dei tricipiti...fatto con le corde nn ho azzardato + di 30 kg (ai cavi,quindi teoricamente dimezzati??) e sono arrivato a 15 veramente faticando da morire

curl bil 3x8-6 ho utilizzato il bilanciere ez per fare l'esercizio,pesa sui 6 kg credo...prima serie da 8 colpi con 31 kg circa...portati a casa...poi ho fatto il figo e ho aumentato di 5 kg(36) e alla settimana sono morto
        l'ultima sono ritornato ai 31 kg e ne ho portate a casa sempre 6-7 ma molto a fatica

curl 2m hammer seduto senza shienale 2x10 utilizzati i 10 kg...il braccio destro ha retto discretamente...col il sinistro sempre un po' di cheating finale

curl scott 2x15-12 qui c'è stato il tracollo vero e proprio...14 colpi nella prima serie con soli 21 kg...8-9 nella seconda con lo stesso peso

nn essendo abituato a questo abbinamento i bicipiti hanno decisamente risentito di tutto il lavoro di schiena.,,i carichi sono ridicoli per i bicipiti (anche la schiena un po' ) per cui si spera solo di migliorare

quoto berto, questa routine è devastante
        -------------------------------------------------------------------
        trazioni: 4 con sovrappeso di 8 kg, 2 serie da 6 con 5 kg di sovrappeso, l'ultima delle due da sei dura e infine ultima serie con il bw 6/7

Lat presa triangolo fermo 2" al petto 3x10-8... idem come berto 2 serie 10 con 50 kg l'ultima 45 kg, 8

Rematore cn manubrio 3x10-12: manubrio da 25

pull-down corde 2x15-12 vedi berto..

a questo punto le mie braccia erano distrutte ora arrivano le noti dolenti

curl bil 3x8-6 prima serie da 8 con 31 kg poi ne ho fatte 6/7 con 36 kg
        l'ultima con 31 kg 5/6 a fatichissima...

curl 2m hammer (non so cosa sia il cheating) vedi berto comunque stesso peso stesse identiche sensazioni

curl scott 2x15-12 qui c'è stato il tracollo vero e proprio 14 colpi con 21 kg 9 nella seconda con lo stesso peso

40 minuti di corsa a 8.0
        ------------------------------------------------------------------------
        mi vergogno molto dei carichi ma aspettiamo qualche settimana per demoralizzarci ora il lavoro è appena iniziato, soffro le pause brevi e l'abbinamento.. ma sono qui per migliorare

sigpic

Commenta

• bertinho7
          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
          • May 2008
          • 28
          • 1,168
          • 1,051
          • ariel aka piper fawn
          • Send PM

grande milan...
          lo spammo anche qui fabio...perchè so che hai sofferto come una bestia...come me

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

fabio...sabato sono a milano come ti dicevo...zona sesto san giovanni però
            Un po' fuori...nn molto ma fuori.
            Originariamente Scritto da thorinScudodiquercia Visualizza Messaggio
            Fabio per le spalle il lento posso farlo con i manubri?
            si.
            cmq a noi

che te ne fotte dei carichi dei bicipiti...pensa all'esecuzione e alla contrazione.
            ps
            post w.o. chi vuol inserire cardio lo faccia nell'ordine di 20 min max.
            CHE MILAN.
            sigpic

Commenta

• bertinho7
              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
              • May 2008
              • 28
              • 1,168
              • 1,051
              • ariel aka piper fawn
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              Un po' fuori...nn molto ma fuori.

si.
              che te ne fotte dei carichi dei bicipiti...pensa all'esecuzione e alla contrazione.
              ps
              post w.o. chi vuol inserire cardio lo faccia nell'ordine di 20 min max.
              CHE MILAN.
              ok fabio...è che è un po' avvilente ... mi da senso di impotenza andare cosi leggero...so di essere mongolo io eh a dire cosi eh...
              ti mando mail per l'altro discorso

Commenta

• thorinScudodiquercia
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 116
                • 10
                • 7
                • hellas /=\
                • Send PM

io fabio vado a correre un'ora a settimana e a volte mi fermo dopo il wo per una corsetta, lo faccio anche per pruciare ma sopratutto per sfogarmi e tenermi in allenamento mi piace molto correre, è sbagliato in un'ottica di massa?? come dovrei gestire la cosa?

sigpic

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

fai un'uscita a settimana extra pesi e 20 min sempre post pesi...
                  tranquillo ti fa solo bene.
                  sigpic

Commenta

• thorinScudodiquercia
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 116
                    • 10
                    • 7
                    • hellas /=\
                    • Send PM

fai un'uscita a settimana extra pesi e 20 min sempre post pesi...
                    tranquillo ti fa solo bene.
                    perfetto è quello che volevo sentirmi dire.. grazie fabio

sigpic

Commenta

• bertinho7
                      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                      • May 2008
                      • 28
                      • 1,168
                      • 1,051
                      • ariel aka piper fawn
                      • Send PM

oggi ultima sessione della scheda!ahimè in solitaria e dopo una giornata assolutamente devastante...uscito di casa circa alle 8,30 di stamattina e tornato praticamente ora

cmq a noi:
                      lento con manubri: 4 colpi con 25...le 2 serie da 6 con 22,5 e infine 10 colpi con 20...ahimè poi ha ceduto sopratutto la presa e la voglia di frantumarmi il cranio con il manubrio nn era tanta probabilmente stringo da morire per avere maggiori certezze nn so

alzate laterali...3x10 sempre con i 12 kg...ho preferito nn alzare perchè i recuperi sono abbastanza brevi e infatti le ho sentite parecchio

tirate al petto...le ho fatte con 30 kg...ahimè però è meglio se vado a rivedermi l'esecuzione...il deltoide anteriore cmq era bello gonfio...esercizio che nn conosco e devo imparare meglio

alzate laterali ai cavi...10 kg per 15 colpi la prima serie,e per 12 colpi la seconda...le spalle ormai nn tiravano + nulla penso cmq che sia giusto cosi

pressa...3x10 con 120 kg...ho preferito nn esagerare nn essendo abituato a + esercizi per le gambe cmq è andato tutto bene

leg curl..esercizio mai fatto prima in vita...prima serie da 10 con 30 kg...leggerissima...ultime 2 serie con 50 le ho sentito...però vorrei capire se il macchinario va bene...nnn è quello sdraiato a pancia in giù,in pratica è identico al leg ext solo che lavorano i femorali...va bene fabio?sennò la prox volta faccio il vecchio modello pancia sulla panca e pesi dietro ai polpacci

leg ext...pure qui sono stato cauto...ho fatto sempre 10 colpi con 35-40-45 kg per capire un po' ...sensazioni buone...posso spingere di più di certo nel complesso delle gambe...devo solo farci l'abitudine

ps: nn ti ho mandato la mail fabio...da quanto ho capito domani nn avrò tempo di fare nulla di extra spero si ripresenti l'occasione che avrei molto piacere di conoscerti
                      nel complesso la prima settimana è andata bene...dici che sia il caso di osare qualcosa di più nella prossima???

Commenta

• thorinScudodiquercia
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 116
                        • 10
                        • 7
                        • hellas /=\
                        • Send PM

tirate al petto...le ho fatte con 30 kg...ahimè però è meglio se vado a rivedermi l'esecuzione...il deltoide anteriore cmq era bello gonfio...esercizio che nn conosco e devo imparare meglio

poi berto posti il link dell'esecuzione dell'esercizio? io fatico a trovarlo e così anche fabio vede se è quello che intende lui, ma soprattutto lo vedo io

sigpic

Commenta

• thorinScudodiquercia
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 116
                          • 10
                          • 7
                          • hellas /=\
                          • Send PM

Eccomi qui stamattina alle 12:30 ero in palestra per finire il lavoro settimanale, ero solo e ho lavorato benissimo
                          ---------------------------------------------------------------
                          lento con manubri: 4 colpi con 22,5 kg le 2 serie da 6 con 20 kg l'ultimo colpo dela seconda serie da 6 è stata faticosissima e infine 8 colpi con 17,5 purtroppo si vede che ho calcolato male più di 8 non riuscivo.

alzate laterali: 3x10 sempre con i 10 kg

tirate al petto: 3x10 30 kg, stesso problema di berto non so se le ho fatte correttamanete sentivo tanto il trapezio e anche il deltoide anteriore mi sembra

alzate laterali ai cavi: 10 kg 12 colpi ma ero abbastanza stanco e forse non le ho fatte benissimo, forse abbasso di 1,5 kg la prossima volta
                          ----------------------------------------------
                          Le GAMBE sono un capitolo a parte, faccio molto schifo perciò scrivo i carichi per completezza, ma le ginocchia non mi permettono di spingere troppo se no mi faccio male, mi è gia capitato..

pressa:3x12 con 100 kg

leg curl classico (sdraiato a pancia in giu) 3x10 25 kg (potevo fare 30 ma sentivo i tendini che si infiammavano..c'è tempo)

leg ext: 3x12 50kg quest'esercizio sento molto meno le ginocchia e molto più il bicipite fem.

Ora ho tutto il ginocchio caldo inatti...
                          ------------------------------------------------------------------------
                          20 minuti di corsa, sembrava un cretino perchè le gambe erano durissime e correvo proprio rigido, dopo 5 minuti ho preo il passo

Fabio una domanda: allora, io ho scazzato sia il fondamentale per il petto che per le spalle, mi spiego meglio, le serie dei 4 e 6 colpi li faccio con il peso che penso di poter alzare (petto:75-70-70 -- spalle:22,5-20-20), e ci riesco, ma quando vado a fare la serie dei 10 colpi (petto:65 -- spalle:17,5) crollo e non li tiro su! max ne faccio 6/8.
                          Cos'è meglio fare: abbassare l'ultima serie, quella da 10 colpi, di più o abbassare tutte e 4 le serie? per arrivare più riposato e fare quei benetti 10 colpi??? io proverei così la settimana prossimaetto:75-70-70-60/ spalle:22,5-20-20-16
                          Cosa dici?

p.s.
                          spero di essermi spiegato bene

sigpic

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

abbassa il carico del sets-reps da 10 e falle in tensione continua...
                            tranquillo.
                            sigpic

Commenta

• thorinScudodiquercia
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 116
                              • 10
                              • 7
                              • hellas /=\
                              • Send PM

abbassa il carico del sets-reps da 10 e falle in tensione continua...
                              tranquillo.
                              ok grazie

sigpic

Commenta

• thorinScudodiquercia
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 116
                                • 10
                                • 7
                                • hellas /=\
                                • Send PM

dieta di oggi: due piatti di gnocchi fatti dalla nonna e 6 pasticcini

ma anche una corseta di 50 minuti

sigpic

Commenta

Working...
                                X