Diario di Bertinho.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bertinho7
    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
    • May 2008
    • 28
    • 1,168
    • 1,051
    • ariel aka piper fawn
    • Send PM

alla fine sono andato...perchè sono 3 settimane che pompo e mi faccio il culo e nn volevo mollare!che dire...fortunatamente la sessione di oggi nn ha inciso eccessivamente sul mio problema alla spalla...
    ho notato che nella shoulder press,con 10 kg avevo dolori seri se tenevo i gomiti larghi e in linea con il busto...se invece spostavo i gomiti in avanti e di conseguenza una posa + stretta,zero dolore!il che è già qualcosa di indicativo per capire dove è il problema...io credo sia localizzato tra il deltoide frontale e laterale...infatti è quando questi si stringono vicini che sento male ... boh

cmq a noi...ultima sessione scheda A

panca pianca 5x5...ho fatto esattamente gli stessi carichi del 6x4...quindi 2 rip con 75 e 3 con 77,5...per me c'era buffer...con uno dietro con licenza di aiuto,80 ci sono (con recuperi medio lunghi però)

rematore bilanciere: stessi carichi della scorsa volta...57 kg per 8 colpi nelle prime 2 serie...le ultime 2 con 62 kg (forse le ultime 3 ,nn ricordo perfettamente) dopo di che l'esecuzione lasciava troppo a desiderare

curl bilanciere: 5 serie con 35 kg...ceduto alla sesta o alla settima della quinta serie...i polsi cmq soffrono troppo...meglio usare quello ez in ipertrofia se nn è un problema!

alzate laterali: volevo aumentare fino a 14kg ma per sicurezza mi sono fermato ai 12.5...ho fatto 4 serie senza esagerare nè strafare...il dolore era poco nullo

ora la mia paura + grande è il lento avanti...pensavo di aumentare leggermente l'inclinazione...in caso mi fermo...lo stesso vale per le trazioni

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

ottimi carichi...e ottima riuscita del programma.
      sigpic

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        ottimi carichi...e ottima riuscita del programma.
        grazie fabio
        adesso vediamo come regge domani la spalla facendo il lento...
        hai già qualche idea per l'ipertrofia??? che tensione

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

A-
          Panca piana 4-6-6-10/12
          spinte 45 2x10
          spinte 30 2x10
          croci 30 3x15-12
          dips 3x10-8
          french press 2x10-8
          push down 2x12-15

b-
          Trazioni prone 4-6-6-max@bw ultima serie
          Lat presa triangolo fermo 2" al petto 3x10-8
          Rematore cn manubrio 3x10-12
          pull-down corde 2x15-12
          curl bil 3x8-6
          curl 2m hammer seduto senza shienale 2x10
          curl scott 2x15-12
          C-
          Lento 4-6-6-10/12
          alz laterali 3x10-8
          Tirate al petto presa snacth 3x10-8
          alz lat cavo isolate 2x15-12
          leg press 3x12-10
          leg curl 3x8-10
          leg ext 3x12-10
          ovviamente le gamb con la dovuta calma e cn carichi leggeri che nn vadano a gravare sulle articolazioni....
          sigpic

Commenta

• bertinho7
            OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
            • May 2008
            • 28
            • 1,168
            • 1,051
            • ariel aka piper fawn
            • Send PM

A-
            Panca piana 4-6-6-10/12
            spinte 45 2x10
            spinte 30 2x10
            croci 30 3x15-12
            dips 3x10-8
            french press 2x10-8
            push down 2x12-15

b-
            pull-down corde 2x15-12
            curl bil 3x8-6
            curl scott 2x15-12
            C-
            Lento 4-6-6-10/12
            alz laterali 3x10-8
            leg press 3x12-10
            leg curl 3x8-10
            leg ext 3x12-10
            ovviamente le gamb con la dovuta calma e cn carichi leggeri che nn vadano a gravare sulle articolazioni....
            molto bella fabio grazie mille
            ti chiedo una cosa sola per entrambi,poi se il mio amico avrà domande ti dirà lui...il curl bilanciere e su panca scott,lo possiamo fare con quello ez?
            cmq ora mi faccio un search su alcune cose,precisamente prese,che nn conosco bene!
            grazie ancora

ps: quante week di questa?

edit: come recuperi fabio?me ne sono accorto solo ora
            Last edited by bertinho7; 07-10-2009, 17:01:07.

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
              molto bella fabio grazie mille
              ti chiedo una cosa sola per entrambi,poi se il mio amico avrà domande ti dirà lui...il curl bilanciere e su panca scott,lo possiamo fare con quello ez?
              cmq ora mi faccio un search su alcune cose,precisamente prese,che nn conosco bene!
              grazie ancora

ps: quante week di questa?

edit: come recuperi fabio?me ne sono accorto solo ora
              si l'ez va benissimo..
              3-4 weeks vediamo i risultati della dieta e le foto dopo 3...
              i rest 90-120 nei multiarticolari e 90-60 nel resto..ma senza diventare matto.
              sigpic

Commenta

• thorinScudodiquercia
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 116
                • 10
                • 7
                • hellas /=\
                • Send PM

A-
                Panca piana 4-6-6-10/12
                spinte 45 2x10
                spinte 30 2x10
                croci 30 3x15-12
                dips 3x10-8
                french press 2x10-8
                push down 2x12-15

b-
                pull-down corde 2x15-12
                curl bil 3x8-6
                curl scott 2x15-12
                C-
                Lento 4-6-6-10/12
                alz laterali 3x10-8
                leg press 3x12-10
                leg curl 3x8-10
                leg ext 3x12-10
                grazie mille Fabio

una domanda anch'io anche se è un po' una ripetizione, il lento? con bilanciere o manubri? posso fare con manubri?

Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia

sigpic

Commenta

• bertinho7
                  OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                  • May 2008
                  • 28
                  • 1,168
                  • 1,051
                  • ariel aka piper fawn
                  • Send PM

si l'ez va benissimo..
                  3-4 weeks vediamo i risultati della dieta e le foto dopo 3...
                  i rest 90-120 nei multiarticolari e 90-60 nel resto..ma senza diventare matto.
                  può andare bene fare 120-90 per panca,lento,trazioni,french press e curl bil e 90 - 60 per tutto il resto?o viene troppo pesante?è la mia paura

2 domande fabio:
                  dips le facciamo con enfasi sul petto o sui tricipiti ? immagino sul petto come ultimo esercizio;
                  ho trovato solo una foto della presa snatch,è molto larga come presa,tipo larghezza spalle...pure noi dobbiamo farlo cosi?di solito usavamo l'ez quindi presa stretta ma problemi zero a cambiare anzi
                  il resto ha già chiesto il mio socio sopra

edito perchè mi sono dimenticato la domanda fondamentale: adesso lavoriamo a cedimento?tipo per fare un esempio,in forza ho fatto 3 colpi per 5 set con 85 kg...con che peso dovrei gestire secondo te la panca 4 colpi,contando che il recupero è almeno un minuto + basso?ti chiedo questo per avere un'idea su come lavorare bene già da subito
                  Last edited by bertinho7; 08-10-2009, 13:50:02.

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

può andare bene fare 120-90 per panca,lento,trazioni,dip e curl bil e 90 - 60 per tutto il resto?o viene troppo pesante?è la mia paura
                    si va bene.

2 domande fabio:
                    dips le facciamo con enfasi sul petto o sui tricipiti ? immagino sul petto come ultimo esercizio; dips medio larghe diciamo tanto cmq e' un esercizio multiarticolare che convolgerebbe petto-delts e tric
                    ho trovato solo una foto della presa snatch,è molto larga come presa,tipo larghezza spalle...pure noi dobbiamo farlo cosi?di solito usavamo l'ez quindi presa stretta ma problemi zero a cambiare anzi
                    il resto ha già chiesto il mio socio sopra le tirate al petto bil dritto presa snatch.

edito perchè mi sono dimenticato la domanda fondamentale: adesso lavoriamo a cedimento?tipo per fare un esempio,in forza ho fatto 3 colpi per 5 set con 85 kg...con che peso dovrei gestire secondo te la panca 4 colpi,contando che il recupero è almeno un minuto + basso?cn 85kg 4 reps le hai...poi scala di 5kg per la prima serie da 6 e se arrivi a cedimento scala altri 5kg per la serie da 6 successiva...quella da 12-10 e' molto soggettiva...io ti direi di azzardare 68-70kg.
                    ti chiedo questo per avere un'idea su come lavorare bene già da subito
                    sigpic

Commenta

• bertinho7
                      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                      • May 2008
                      • 28
                      • 1,168
                      • 1,051
                      • ariel aka piper fawn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thorinScudodiquercia Visualizza Messaggio
                      grazie mille Fabio

una domanda anch'io anche se è un po' una ripetizione, il lento? con bilanciere o manubri? posso fare con manubri?
                      secondo me se sei + tranquillo con i manubri ti consiglio quelli vecchio!
                      io stesso valuterò soprattutto in base alla spalla ma se tu fai i manubri credo che potrei fare lo stesso io per comodità e perchè cmq sono ottimi!
                      cmq aspettiamo anche il parere di fabio!

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

si il lento cn manubri va benissmo..anzi lo trovo migliore in ipertrofia...
                        sigpic

Commenta

• bertinho7
                          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                          • May 2008
                          • 28
                          • 1,168
                          • 1,051
                          • ariel aka piper fawn
                          • Send PM

si il lento cn manubri va benissmo..anzi lo trovo migliore in ipertrofia...
                          ottimo!io spero di nn avere problemi oggi...in caso,per sicurezza,rimanessi fermo prox settimana,farei un guaio per la giusta programmazione?

ps: in teoria il 24 ottobre sono a milano

Commenta

• thorinScudodiquercia
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 116
                            • 10
                            • 7
                            • hellas /=\
                            • Send PM

Ultimo report della scheda A
                            panca pianca 5x5 - 70 kg
                            rematore bilanciere: - 57 kg per 8 colpi nelle prime 2 serie le ultime 3 con 62 kg

curl bilanciere: 5 serie con - 35 kg (soffro moltissimo ai polsi anche per passata tendinite forse con altro manubri posso dare un po' di più)
                            alzate laterali: - 12kg

Io per la panca potrei fare 75 per le 4 rep e e poi diminuire di 5 come suggerivi a berto Fabio???

Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia

sigpic

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

ottimo!io spero di nn avere problemi oggi...in caso,per sicurezza,rimanessi fermo prox settimana,farei un guaio per la giusta programmazione?

ps: in teoria il 24 ottobre sono a milano
                              e vienimi a trovare.
                              nn stare fermo se riesci ma se nn sei al top fatti 2-3gg extra di riposo poi al massimo ti fai 3 split consecutive...
                              Originariamente Scritto da thorinScudodiquercia Visualizza Messaggio
                              Ultimo report della scheda A
                              panca pianca 5x5 - 70 kg
                              rematore bilanciere: - 57 kg per 8 colpi nelle prime 2 serie le ultime 3 con 62 kg
                              curl bilanciere: 5 serie con - 35 kg (soffro moltissimo ai polsi anche per passata tendinite forse con altro manubri posso dare un po' di più)
                              alzate laterali: - 12kg

Io per la panca potrei fare 75 per le 4 rep e e poi diminuire di 5 come suggerivi a berto Fabio???
                              usa il peso del 5x3.
                              sigpic

Commenta

• bertinho7
                                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                                • May 2008
                                • 28
                                • 1,168
                                • 1,051
                                • ariel aka piper fawn
                                • Send PM

e vienimi a trovare.
                                nn stare fermo se riesci ma se nn sei al top fatti 2-3gg extra di riposo poi al massimo ti fai 3 split consecutive...
                                il discorso è che per esempio anche oggi ho fatto tutto normalmente (eccetto le trazioni con il sovrappeso ma solo bw) e nn ho forzato per niente...però ora sento fastidio...temo di portarmelo dietro vita natural durante se nn mi fermo...e allenarsi con la paura è veramente brutto...l'ho notato oggi!
                                io valuto in questi 4 giorni...se lunedi nn sono al 100% per spaccare il mondo passo!
                                cmq oggi era la chiusura della scheda B
                                lento avanti 5x5: 3 serie con 49 e 2 con 51,5 (dannati pesi)...secondo me avevo il 5x5 con i 51,5 ma ho preferito nn esagerare perchè è il movimento + fastidioso per me

trazioni 5x5 prone...ho fatto senza sovrappeso per evitare problemi alla spalla che cmq nn ci sono stati...per sicurezza...5 kg ci stavano...dalle prox volte di certo

dips: 6 serie con 10kg di sovrappeso...avrei potuto aumentarlo ma ho preferito evitare...sempre per il solito discorso

pressa: 2 serie con 120 ,2 con 130 e infine 2 con 140 come sempre

ahimè allenamento un po' al risparmio in certi esercizi...ma la paura di peggiorare la situazione era troppa!cmq il lento è andato via come da previsioni positivamente e di ciò sono soddisfatto

ti farò sapere fabio per il 24 se riesco veramente molto ma molto volentieri

ps: purtroppo dalla prox settimana ho dei problemi con la dieta...sono a lezione di un corso per l'esame!la prima è domani ...tutto il pomeriggio via...nn ho idea se avrò soste e di quanto tempo!in caso mi porto via le proteine in polvere ma di mangiare cibo solito temo nn ci sarà proprio il tempo materiale...farò cosi tutti i martedi e i venerdi infatti i wo nn potranno mai essere in quei giorni perchè sarò fortunato se arrivo a casa per le 9 di sera...

Commenta

Working...
                                X