Diario di Bertinho.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thorinScudodiquercia
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 116
    • 10
    • 7
    • hellas /=\
    • Send PM

Coma massimale ho preso 85 kg (prima era 82,5) :

5x5 75% = 65
    6x4 80% = 68
    5x3 85% = 72,5
    2x1 95% = 81
    3x2 90% = 76,5
    5x5 80% = 68

questi sopra sono i kg calcolati grazie alle percentuali.

adattandoli ai pesi della palestra e quindi arrotondanto dovrebbero usicre così:

5x5 75% = 65
    6x4 80% = (68) che diventa o 67,5 o 70
    5x3 85% = 72,5
    2x1 95% = (81) che diventa o 80 o 82,5
    3x2 90% = (76,5) che diventa 75 o 77,5
    5x5 80% = (68) che diventa o 67,5 o 70

purtroppo non si può fare altrimenti come arrotondamenti, quali prediligo i più bassi così sono sicuro di portarli a casa o oso? tipo un 4x4 a 70kg sicuro lo porto a casa ma 6 serie non saprei, dovrei provare.
    Come dici di muovermi Dorian?
    Last edited by thorinScudodiquercia; 15-09-2009, 18:20:45.

Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia

sigpic

Commenta

• thorinScudodiquercia
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 116
      • 10
      • 7
      • hellas /=\
      • Send PM

c'è il forte rischio che la settimana prossima ci si alleni martedi (scheda b spalle per capirci) mercoledi (scheda a) giovedi (scheda b) dite sia un suicidio e che le cose vengano fatte male? os i può fare? perchè se non non riusciamo a trovarci per impegni vari.

sigpic

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

la mia opinione in merito alla situazione complessa della prox week è la seguente...
        se ci alleniamo insieme siamo costretti a fare martedi - spalle+tric...mercoledi- petto...giovedi spalle+tric...
        credo che il petto dopo aver fatto spalle e tric venga penalizzato da morire...perchè per quanto nn sia un lavoro eccessivamente pesante,può cmq dar fastidio...
        il punto negativo è che per fare le cose fatte bene dobbiamo dividerci,per cui ci sarà meno carica e meno aiuto,e la cosa un po' "preoccupa" perchè la sinergia che abbiamo è ottima!!!
        la soluzione migliore sarebbe dividersi...io farei lunedi-mercoledi-giovedi (cosi dopo spalle e tric mi faccio un giorno intero di riposo) e thorin si fa i giorni a lui + disponibili,quindi martedi giovedi sabato (li sparo lì senza cognizione però eh)

Commenta

• thorinScudodiquercia
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 116
          • 10
          • 7
          • hellas /=\
          • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
          la soluzione migliore sarebbe dividersi...io farei lunedi-mercoledi-giovedi (cosi dopo spalle e tric mi faccio un giorno intero di riposo) e thorin si fa i giorni a lui + disponibili,quindi martedi giovedi sabato (li sparo lì senza cognizione però eh)
          per me si poteva fare insieme, a meno che Dorian più esperto di me non mi dica che si penalizza troppo fare tre giorni di fila. Comunque niente paura
          Io farei martedi - giovedi - venerdi tarda mattinata (anche se rendo molto di più a fine giornata che la mattina) po devo andare via ma è l'unica
          Last edited by thorinScudodiquercia; 15-09-2009, 18:16:33.

sigpic

Commenta

• bertinho7
            OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
            • May 2008
            • 28
            • 1,168
            • 1,051
            • ariel aka piper fawn
            • Send PM

Originariamente Scritto da thorinScudodiquercia Visualizza Messaggio
            per me si poteva fare insieme, a meno che Dorian più esperto di me non mi dica che si penalizza molto la cosa. Comunque niente paura
            Io farei martedi - giovedi - venerdi tarda mattinata (anche se rendo molto di più a fine giornata che la mattina) po devo andare via ma è l'unica
            sisi infatti io ho scritto solo un'ipotesi,nn so bene come sia lo stress a livello di recuperi nel ciclo di forza...aspetto appunto pareri + esperti e poi decidiamo il da farsi vecchio! abbiamo tempo per valutare,una settimana quasi

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

arrotondate per difetto tanto 500g nn sn niente,al massimo alzate in corsa..per la frequenza sarebbe meglio un gg rest dopo ogni w.o. cmq adattatevi senza drammi.
              sigpic

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

a noi...dopo aver visto il milan vincere a marsiglia ,è giunto il momento di scrivere qualche riga di report

prima sessione della scheda B

lento avanti 5x5 con 47 kg...portati a casa tutti tranquillamente...soddisfatto

trazione alla sbarra 5x5 portate a casa senza troppi patemi,ma un leggero fastidio si è presentato nella zona della spalle posteriore-ascella ()...credo sia dovuto al fatto che le facciamo sullo scheletro del macchinario dei cavi,la base su cui poggiamo le mani nn è + una sbarra cilindrica ma un tubo cubico...io sinceramente mi trovo decisamente meglio,perchè riesco a inarcare la schiena e a salire di petto verso l'asta (mentre prima erano soprattutto le spalle a tirare)...sta di fatto che sentivo scosse fastidiose durante l'esecuzione e solo li...forse la presa troppo larga...stringo la prox volta

dips: prime 3 serie sono stato sulla media dei 15 colpi...ultime 3 mi sono zavorrato di 5 kg ma a 10 sono sempre arrivato...prox volta parto con 5 e concludo con 10 di sovrappeso

pressa: era la primissima volta che la facevo...per prendere confidenza sono partito con 100 kg e ho chiuse le prime 2 proprio sciolto...idem le secondo 2 con 110...ho chiuso le ultime 2 serie con 120 kg sentendo il muscolo lavorare bene ... ora gambe un po' imballate ma nessun dolore in giro...vediamo nei prossimi giorni

soddisfatto dal wo!!!!

Commenta

• thorinScudodiquercia
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 116
                  • 10
                  • 7
                  • hellas /=\
                  • Send PM

Al contrario di Bertinho io ho sofferto il lento avanti (37 kg) forse non faccio una buona esecuzione, tendo a inarcare la schiena seppur stia attento a non farlo. Le ho portate a casa tutte ma non ho sentito molto lavorare le spalle, e ho faticato, devo evidentemente imparare bene l'esecuzione, di solito lo facevo con i manubri e farlo con la sbarra non mi trovo molto bene e non sono abituato, a furia di farlo imparerò se avete consigli che mi aiutino a curare l'esecuzione per farla il meglio possibile, ditemi...

Il resto è andato via bene, a parte la pressa dove ho fatto pesi ridicoli ma con il ginocchio che mi ritrovo non spingerò mai più di tanto per paura, e perchè questa primavera che ho spinto un po' più del solito, mi sono trovato nel lettino del fisioterapista, e ho fatto un mese di terapie perchè ero talmente infiammato che faticavo a camminare, perciò vado con calma e seguo solo i suoi consigli medici. Comunque per la cronaca sono stato sui 80/90 kg 6 serie x 10 colpi

le dips io ho messo il sovraccarico l'ultima serie (5kg) per provare, sono stato sulle 10/13 rip tutte le serie e ho cercato di curare l'esecuzione al massimo.

Quest'anno mi sarà utilissimo anche per imparare bene le tecniche e le esecuzioni.

voto al wo 6 1/2 si può e si deve lavorare molto meglio per quanto mi riguarda!

sigpic

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

@Bert...ottimo wo amico...molto bene nel lento avanti
                    Per quanto mi riguarda nelle dips preferisco sovraccaricare fin dall'inizio, e fare solo l'ultima serie @bw per pompare un po

@thorin:apparte il lento dove sicuramente puoi dare di piu , il resto del wo mi sembra molto buono...probabilemnte nel lento pecchi nell'esecuzione, che ostacola la posiibilità di caricare di piu! Magari la prossima volta fatti filmare da bert!

A presto ragazzi

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

ma alle dips non ti ho mica messo sets da 8 fino al fallimento?
                      sigpic

Commenta

• bertinho7
                        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                        • May 2008
                        • 28
                        • 1,168
                        • 1,051
                        • ariel aka piper fawn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        ma alle dips non ti ho mica messo sets da 8 fino al fallimento?
                        dips 4-6xmax ...è l'unico dove nn c'è il set da 8 se nn ricordo male

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

piazza 5-10kg di zavorra la prossima volta..2x15 sn troppe..stai sulle 10-12 reps massimo.
                          sigpic

Commenta

• bertinho7
                            OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                            • May 2008
                            • 28
                            • 1,168
                            • 1,051
                            • ariel aka piper fawn
                            • Send PM

piazza 5-10kg di zavorra la prossima volta..2x15 sn troppe..stai sulle 10-12 reps massimo.
                            Perfetto...parto direttamente con 5 e aumento a 10...
                            nn credevo nemmeno io di farne cosi tante perchè di solito le dip era l'ultimo es. dei tric per cui arrivavo +stanco...da fresco in effetti è molto + leggero...zavorra e via dalla prox volta

Commenta

• massy88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 409
                              • 250
                              • 680
                              • Send PM

Commenta

• bertinho7
                                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                                • May 2008
                                • 28
                                • 1,168
                                • 1,051
                                • ariel aka piper fawn
                                • Send PM

oggi con il mio socio thorin si cercava di far quadrare in maniera comoda per entrambi i giorni di allenamento,per riuscire a pompare in palestra assieme...purtroppo nn si è rivelata cosa facile
                                prima però mi è venuta in mente una cosa...
                                il ciclo consta di 3 settimane,ma le sedute sono 10 totali (5 scheda A e altrettante scheda B)...quindi l'ultima seduta della scheda B finirebbe nella quarta settimana...
                                ora la sparo dorian eh,dimmi se una cosa da me improvvisata cosi potrebbe andare o se falserebbe troppo il ciclo...ovviamente poi nn è detto che la faremo perchè devo sentire il socio ma io la butto li

abbiamo già sostenuto una volta entrambe le schede...rimangono 8 sedute quindi perciò:

domani giov 17 scheda A

mart 22 scheda B
                                giov 24 scheda A

mart 29 scheda B
                                giov 1 ott scheda A
                                sabat 3 ott scheda B

mart 6 ott scheda A
                                giov 8 ott scheda B

dalla settimana che parte con lunedi 12 ottobre pronti all'ipertrofia + violenta...(sarebbe cosi anche nel caso facessimo 3 allenamenti a week cmq,avremmo mezza settimana ipoteticamente vuota però)

sperando di nn aver detto cazzate e nn avanzando alcuna pretesa sulla mia proposta invio il messaggio
                                aspettando notizie da dorian sull'utilità della divisione della schema di forza,e ovviamente da thorin compagno di allenamento
                                forse è la soluzione a tutti i problemi...forse no
                                stay tuned

Commenta

Working...
                                X