Chez Gregory - Training Notebook

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gregory
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 28
    • 0
    • 1
    • In palestra ^^
    • Send PM

Feedback Allenamento 04/09

DELTOIDI
    Lento avanti multipower - 3*7.5.3 @ 40.45.50 - Perfetto
    Lento dietro multipower - 3*8.6.4 - Qui un po' di problemi... Non reggo nemmeno 30 kg (5 kg per parte) che la spalla sinistra cede e per bilanciare devo fare brutte cose con la schiena... Ne ho parlato con l'istruttore che ha sostituito con le tirate al mento in 8.6.4 (consapevole che non è la stessa sollecitazione)... Credo che occorra intervenire sugli extrarotatori, quanto prima... Comunque,
    Tirate al mento con bilanciere EZ - 3*8.6.4 @ 10.12,5.15 kg per parte
    Alzate frontali bilanciere dritto - 2*6 @ 5 kg per parte (tosto!)
    Posteriori alla peck back - 2*12 @ 20.20 kg (ultima serie, verso 10/12, i delt. post. cottissimi)

ABS come sopra - (niente addominali per stavolta... Salto alle gambe - PS: gli addominali li ho già fatti lunedì... Dovrei andar bene così xD)

GAMBE
    Leg press 45° - 4*7.5.3.2 @ (dubbi sul carico... aggiorno in caso di ricordi migliori xD) 120.120.130.140
    Affondi multipower - 2*6 @ 20 kg - OK
    Leg curl - 3*8.6.4 @ 30.35.35 - OK
    Calf con 1 manubrio su rialzo - 3*12 @ 18 kg - OK

Sensazioni generali
    Ottimo lavoro sulle spalle, piccolo problema di extrarotazione di cui sopra. Credo sia auspicabile l'inserimento di una routine per rinforzare gli extrarotatori. Gambe poco stimolate, probabilmente a causa del drastico calo di volume/intensità per i quads (neppure le leg extensions ), ma lavoro ben fatto (qualche sostituzione auspicabile per la zona lombare, come il leg curl nella versione standing).

Per finire il workout, decompressione manuale del rachide da parte dell'istruttore Concentrazione maggiore di aria nella zona dorsale.

Waitin 4 DOMS :P
    Chez Gregory - My Training Notebook

Commenta

• Gregory
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 28
      • 0
      • 1
      • In palestra ^^
      • Send PM

Comparsi i DOMS del giorno dopo Come previsto, poco (anzi: meno del solito) sui quadricipiti, regolare su deltoidi e trapezio e fortissimi sui glutei.
      P.S. Ho postato la dieta in sezione, sperando di poterla quanto prima tabulare qui nel diario. Per chi volesse dare un'occhiata: Reimpostazione dieta

Commenta

• Gregory
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 28
        • 0
        • 1
        • In palestra ^^
        • Send PM

Progressi in zona dieta

Commenta

• Gregory
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 28
          • 0
          • 1
          • In palestra ^^
          • Send PM

Buon inizio settimana a tutti, gente
          Oggi slitta l'allenamento a causa di una lieve febbricola (fa freddo!) e perché mi viene più comodo traslare gli allenamenti ai giorni pari (mart-gio-sab).

Commenta

• Gregory
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 28
            • 0
            • 1
            • In palestra ^^
            • Send PM

Riadattamento

Cari amici, perdonate il ritardo Dopo una settimana di stop forzato a causa della febbricola, il medico mi ha concesso di tornare in sala pesi. Così, giovedì e venerdì scorso ho eseguito due workout di riadattamento, anche se quasi normali. In attesa di conoscere altri risultati e la vera diagnosi, ieri ho ricominciato la routine con alcune novità

Commenta

• Gregory
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 28
              • 0
              • 1
              • In palestra ^^
              • Send PM

Feedback Allenamento 21/09/2009

Per recuperare quanto non fatto la settimana scorsa (e anche per sperimentare, a dire il vero), ho piazzato qualcosa per i deltoidi tra petto e tricipiti, ottenendo:

PETTORALI
              Distensioni panca orizzontale - 4*7.5.3.2 @ 40.45.50.55 (se il bilanciere pesa 10, dimentico sempre di chiedere :P)
              Distensioni panca alta multipower - 3*8.6.4 @ 40.45.50 (carrello = 20 kg)
              Flessioni parallele - 2*6 @ carico naturale
              Cross Over - 2*12 @ 20.20 kg

DELTOIDI
              Lento avanti multipower - 3*7.5.3 @ 40.45.50 kg
              Tirate al mento bilanciere - 3*8.6.4 @ 30.35.40 kg

TRICIPITI
              Push down - 3*7.5.3 @ 45.50.55 kg
              Dip fra due panche - 3*8.6.6 @ +5.+10.+10 kg

Sensazioni generali
              Allenamento molto sentito, specie sul petto e sulle spalle. Per i tricipiti, come sempre, pochi segni di vita: conto di cambiare la routine.

Sensazioni del day after
              Immediatamente presenti i DOMS al petto, che appare decisamente tronfio Qualcosa sulle spalle e poco poco poco sui tricipiti (c.v.d. ).

Commenta

Working...
              X