Originariamente Scritto da DORIAN
Visualizza Messaggio
---------- Post added at 14:04:50 ---------- Previous post was at 13:48:49 ----------
Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
Ciononostante i carbo servono comunque dopo l' allenamento, non tanto per le riserve di glicogeno ma proprio per alzare l' insulina, ormone dedito al trasporto degli aminoacidi, quindi fondamentale da un punto di vista anabolico.
Nel post workout IMHO almeno per le tipologie di allenamenti che svolgo, è più importante l' indice glicemico che il carico glicemico, mentre negli altri pasti conta più il carico glicemico, perchè non mi interessa sapere quanto veloci mi entrano gli zuccheri nel sangue, quello di cui devo tenere conto è la quantità, discorso a parte appunto è il post wo dove necessito di un intervento veloce degli zuccheri per innalzare subito l' insulina in modo che mi faccia da trasportatrice di aminoacidi.
Il resto dei pasti uno deve cercare di trovare una propria strategia, distribuendo li zuccheri un pò in tutti i pasti, alla fine si giunge allo stesso risultato: cioè, il riempimento delle scorte di glicogeno parziale o totale, che poi verranno comunque utilizzate durante l' allenamento. Questo è un pò il mio punto di vista, qualche cazzata potrei anche averla scritta, quindi non prendere il mio discorso per vero
Commenta